il mio campo da gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 18:31
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
28

Status:


In questa settimana ho avuto modo di realizzare il mio campo old. Ci sono molti errori ma intanto ci prendo mano. L'ho dedicato al Grande Torino del 1948-49. E ho preso le mie prime HW dopo anni di LW. Qualsiasi critica è ben accetta...grazie a tutto questo forum per quello che ho potuto leggere e imparare...


IMG-2024 IMG-2025 IMG-2026 IMG-2027 IMG-2032 jpg IMG-2011 IMG-2013 IMG-2019 IMG-2023
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 18:19
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


France dalle foto sembra proprio che tu abbia fatto un bel lavoro, ma perché non apri una discussione tua dove ci illustri lo sviluppo del tuo campo. Potrebbe essere interessante!
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 18:41
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 2/6/2021, 19:19) 
France dalle foto sembra proprio che tu abbia fatto un bel lavoro, ma perché non apri una discussione tua dove ci illustri lo sviluppo del tuo campo. Potrebbe essere interessante!

ha ragione Sarto, post spostati. :up:
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 18:48
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
28

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 2/6/2021, 19:19) 
France dalle foto sembra proprio che tu abbia fatto un bel lavoro, ma perché non apri una discussione tua dove ci illustri lo sviluppo del tuo campo. Potrebbe essere interessante!

ciao Sarto! Beh, in realtà ho salvato poche foto e sono quelle che ho postato per vedere il work in progress...

Tempo fa ho realizzato il mio primo campo con Astropitch ma porte astrobase senza pensare tanto alla distinzione tra CDT e OST. Mi piaceva l'idea di tornare a prendermi le squadre LW che avevo da ragazzo e Le porte mi sembravano "solide".

Poi, vedendo i video dei Magnagati e, uno di alcuni ragazzi che forse sono qua sul forum, mi ha affascinato il mondo delle HW e di questo famoso panno (il più vecchio che ho usato era comunque uno in nylon). Ho visto delle partite avvincenti e mi sono fatto coinvolgere...ho preso prima il Wolverhampton a cui ho carteggiato e lucidato con le basi poi un paio di squadre HW dipinte che mi piacevano.

Di conseguenza ho deciso di fare un campo senza scritte ma "pulito" che vedevo nelle partite old su you tube...

Poi, per quanto riguarda il campo:

-panello multistrato 2 x 100 x 150 cm;
-sponde esterne in legno sagomato alte 6,5 cm a cui ho fatto fare l'angolo a cui poi ho dato il trasparente opaco;
-il panno preso in Inghilterra messo bene fissato con la graffettatrice per tenere le linee più dritte possibile;
-vellutino bordeaux tanto da cambiare il solito verde già messo sull'Astropitch (ma solo dove finiva il campo);
-2 traversine alte 6 cm e larghe 5 cm da mettere tra i cavalletti e il pannello per alzare il campo e renderlo ancora più stabile (e meno flessibile);

...e poi basta :)

Sto cercando le differenze tra i campi...(tieni conto che non uso il lucido per le squadre) la palla mi sembra scorrere meglio sul panno...

Edited by franceDB81 - 2/6/2021, 19:54
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 19:41
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,399
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Bello 👍
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 19:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,403
Location:
recanati

Status:


Campo perfetto! Complimenti! Manca solo un bel paio di tribune!! 🤩🤩🤩👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
Top
5 replies since 30/5/2021, 18:31   178 views
  Share