XIII edizione CITTA' DI FERRARA "Stracittadine" - 12 Settembre 2021 -Ferrara, Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2021, 20:56
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


Secondo il Wimbledon Football Supporters' Handbook, i giochi di Shrove Tuesday (martedì grasso) iniziarono ad essere praticati nel XVIII secolo. Il più famoso ebbe luogo nella città di Derby, quando i giovani della parrocchia di All Saints sfidarono quelli della vicina Saint Peter. Parteciparono tutti gli uomini di età superiore ai 18 anni, cercando di portare la palla da una parrocchia all'altra. Nel 1731 il sindaco fece un inutile tentativo per sopprimere il gioco che però venne ripetuto ogni anno fino al 1848. Da quel momento il nome “derby” fu attribuito a qualsiasi partita di calcio giocata con feroce campanilismo tra club della stessa città o da attributi simili. Non poteva essere altri che il re del giornalismo sportivo italiano, Gianni Brera, a coniare nel 1967 il termine “Stracittadina” per indicare la partita disputata fra squadre aventi sede nello stesso centro abitato.

Sarà dunque questo il tema del Tredicesimo Raduno Subbuteistico “Città di Ferrara”, dedicato proprio alle “Stracittadine”, che verrà giocato domenica 12 settembre 2021 al Centro Sociale “Acquedotto” a partire dalle 9,30, organizzato ovviamente dall’Old Subbuteo Club Astra Alcool S.E.G.A. di Ferrara.

Saranno presenti 24 giocatori che si alterneranno, sui 12 campi Astropitch disponibili, nel giocare 12 stracittadine scelte dall’organizzazione, con materiali vari e in modo da poter far disputare ad ogni partecipante ogni derby in programmazione, con avversari diversi.
I partecipanti dovranno seguire le indicazioni dell’organizzazione per “girare” fra i campi in cerca del proprio compagno di gioco che varierà ad ogni turno. Saranno giocati 12 derby della durata di 15 minuti ciascuno. Sul campo i giocatori troveranno portieri, pallina, portierino e squadre CHE DOVRANNO LASCIARE SUL CAMPO al termine del periodo di gioco. Ogni turno si giocherà un match diverso e il risultato verrà comunicato al desk dell’organizzazione, compilando l’apposito tagliando che verrà posizionato a bordo campo.
La classifica verrà aggiornata in funzione del giocatore e non della squadra.

Sui campi si giocherà sia con palline replica topspin che originali (F, FF e di spugna), con giocatori per la rimessa in gioco o per il corner, con portieri lw o crouch. Le squadre che verranno posizionate nei vari campi saranno HW replica con miniature decals, lw originali, moulded, walkers e flat.

Tutti potranno giocare con tali materiali quindi consideratelo una specie di esame subbuteistico! :up:

Le iscrizioni partiranno dal 1 agosto 2021 ma considerate che saranno diramati degli inviti che potrebbero coprire l’intero elenco.

Il raduno seguirà il regolamento Old Subbuteo e saranno ammesse le iscrizioni di giocatori in elenco negli OSC riconosciuti, nei Subbuteo Club ammessi all’apposita sezione sul forum Old Subbuteo e i cosiddetti Osc Less ma che frequentino la comunità Old Subbuteo.

La formula è quella del girone all’italiana quindi si giocheranno 12 Stracittadine a testa, quindi 180 minuti di gioco effettivo.

Inizio gare ore 9,30. Approssimativamente alle ore 12,30 ci sarà l’interruzione per il pranzo. Fase finale nel pomeriggio, coniugata con la solita ricchissima Lotteria dello ZioCicci. Al termine le premiazioni. Chiusura ore 16,30 circa.

Iscrizione 10 euro – Pranzo 15 euro.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva (eventuale sistemazione alberghiera, problematiche alimentari) contattare Liudez/Delez in mp.

Le squadre decals sono in vendita complete di apposita scatola commemorativa.

Seguiranno approfondimenti in appositi threads

:old: :old: :old:




Edited by liudAz - 31/7/2021, 07:40
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2021, 07:52
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,328
Location:
Genova, Circolo Levante

Status:


Bellissima presentazione e idea :clap:
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 12:36
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


Grazie!!!

P.S. solo per la mia tendenza ad essere un hooligan della grammatica, qualcuno ha modificato il titolo della mia presentazione; XIII non va seguito da ^ oppure ° essendo già di suo ordinale. Per quello veniva seguito da "edizione". Cancellando, non si capisce il genere. Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2021, 13:14
Avatar

Hammer

Group:
Utente
Posts:
1,145

Status:


come mancare...
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 13:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


Dunque, le uniche modifiche sono state le seguenti:
la discussione è stata spostata da I PROSSIMI APPUNTAMENTI OLDSUBBUTEO a quella attuale.

Poi, ho modificato togliendo l'icona FF, dato che, non essendo un torneo FED FREE, la cosa poteva generare confusione.

Per il resto, niente altro è stato toccato,
Almeno da me.

Il titolo è stato rimesso come indicato.

Edited by Dinamite Bla.. - 11/7/2021, 14:47
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 15:19
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
252
Location:
Trieste

Status:


Da Trieste ... ci saremo :clap:
:old:
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 15:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (liudAz @ 11/7/2021, 13:36) 
Grazie!!!

P.S. solo per la mia tendenza ad essere un hooligan della grammatica, qualcuno ha modificato il titolo della mia presentazione; XIII non va seguito da ^ oppure ° essendo già di suo ordinale. Per quello veniva seguito da "edizione". Cancellando, non si capisce il genere. Grazie.

Allora, il titolo l'ho modificato io ieri per uniformarlo allo standard e, soprattutto, per renderlo uguale al vostro dello scorso anno...
CITAZIONE
XII^ CITTA' DI FERRARA "Tutti i colori del Subbuteo"- 06 settembre 2020 - Ferrara

...mi prendo la "lezione" sugli ordinali pur non essendo molto convinto, avendo appunto tolto "edizione" ;)
Comunque a liudAz va senz'altro tributato il premio Buscemi :bigok:
index

CITAZIONE (Dinamite Bla.. @ 11/7/2021, 14:32) 
la discussione è stata spostata da I PROSSIMI APPUNTAMENTI OLDSUBBUTEO a quella attuale.

...anche se la promozione dell'evento sarebbe dovuta partire almeno da domani (due mesi prima del meeting) ...per la precisione :pr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 16:08
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,393
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Pa me piacerebbe esserci
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 16:22
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Bravi ragazzi! :clap: :vtov:
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 17:06
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 11/7/2021, 16:29) 
CITAZIONE (liudAz @ 11/7/2021, 13:36) 
Grazie!!!

P.S. solo per la mia tendenza ad essere un hooligan della grammatica, qualcuno ha modificato il titolo della mia presentazione; XIII non va seguito da ^ oppure ° essendo già di suo ordinale. Per quello veniva seguito da "edizione". Cancellando, non si capisce il genere. Grazie.

Allora, il titolo l'ho modificato io ieri per uniformarlo allo standard e, soprattutto, per renderlo uguale al vostro dello scorso anno...
CITAZIONE
XII^ CITTA' DI FERRARA "Tutti i colori del Subbuteo"- 06 settembre 2020 - Ferrara

...mi prendo la "lezione" sugli ordinali pur non essendo molto convinto, avendo appunto tolto "edizione" ;)
Comunque a liudAz va senz'altro tributato il premio Buscemi :bigok:
index

CITAZIONE (Dinamite Bla.. @ 11/7/2021, 14:32) 
la discussione è stata spostata da I PROSSIMI APPUNTAMENTI OLDSUBBUTEO a quella attuale.

...anche se la promozione dell'evento sarebbe dovuta partire almeno da domani (due mesi prima del meeting) ...per la precisione :pr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma non erano tre visto il periodo estivo?
Comunque ottimo il premio Buscemi
Tassonomico forever!😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2021, 18:06
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


Se la promozione dell'evento cade a cavallo del mese di agosto (in questo caso 12 settembre, con due mesi di promozione si partirebbe dal 12 luglio), si puo' partire dal mese prima, in questo caso 12 giugno.

Ma il thread, va messo nella sezione linkata sotto, aprendo la nuova discussione li.
L'agenda degli eventi Old Subbuteo
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 19:06
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
910
Location:
Rovigo

Status:


:bigok:
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2021, 11:41
Avatar

gareth bale

Group:
Member
Posts:
1,314
Location:
Ancona

Status:


Interessantissimo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 15:25
Avatar

Bibliomax

Group:
Member
Posts:
2,204

Status:


Bravi
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 19:32
Avatar

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
588
Location:
Carmignano di Brenta

Status:


Programma sublime!
 
Top
18 replies since 10/7/2021, 20:56   770 views
  Share