Per non rompere gli omini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2022, 23:42

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Salve
piano piano ma si avvicina l'ora di riprovare, dopo decenni, una partita invitando un paio di vecchi amici come me ex giocatori ma molto amatoriali...da mesi ho acquistato giocatori vintage vari con basi HW per rigenerare le mie vecchie squadre malandate..ho recuperato una tavola per fissare il vetusto panno con porte dai pali quadrati ecc..ma , da quello che ho letto qui, e un pò dovrei ricordarmene visti i giocatori malamente incollati che ho ritrovato nella mia cassetta subbuteo in cantina, il rischio che, soprattutto se veterani degli anni 70, si disintegrino cadendo fuori dal tavolo è grosso...ho letto qui che qualcuno di voi, come il signore britannico che ha quel meraviglioso finger stadium, ha risolto il problema con una moquette ...Bene non ho una sala con moquette, ho qualche tappeto ma sono invernali e già riposti per la lavanderia...ora siamo d'estate che ne pensate, tanto per non vedere distrutti i miei amati giocatori della Francia appena ridipinti da pezzi HW originali, se comprassi un paio di tappeti in cotone leggeri tipo Ikea e li piazzassi sotto o piuttosto ai lati del tavolo dove poggeranno tavola e panno da gioco?..magari potrei anche creare, con del cartone (per ora), una barriera intorno al campo da gioco..con barriera e tappeto posizionato, diciamo, a 30/40 cm dai bordi..si salverebbero gli omini o, dalla vostra esperienza pregressa, spesso volano cosi lontano e forte che c'è ben poco da fare?

Edited by Subbuteo&wargame - 27/5/2022, 12:11
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 10:56

lightweight

Group:
Member
Posts:
31

Status:


I tappeti secondo me aiutano molto.. la barriera di cartone eviterei, mi sembrerebbe di intralcio nel gioco.
Poi per esperienza con giocatori alle prime armi un consiglio.. occhio ai portieri!! Per limitare la "violenza" a casa mia ho introdotto la regola che se tentando una parata la porta viene divelta è calcio di rigore ;)
 
Top
1 replies since 26/5/2022, 23:42   268 views
  Share