Visita con regalo ai Corinthian-Casuals di Londra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2023, 00:30
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,867
Location:
Osc Florentia

Status:


Sono da poco tornato da un viaggio a Londra fatto insieme al mio conclubbino e «compagno di merende» Flickergosum, il quale è stato «costretto» ad accompagnarmi in un pellegrinaggio di oltre un ora per arrivare in Zona 5 e sorbirsi gustarsi un sabato pomeriggio presso un campetto di periferia (che più periferia non si può) e unirsi al centinaio di fedeli sostenitori autoctoni accorsi a vedere l'ultima partita di un campionato di 7a divisione già marchiato dalla retrocessione.

Arriviamo al King George's Field nel quartiere di Tolworth verso le 14.30, un po' in anticipo rispetto all'inizio della partita fra i Corinthian-Casuals e i Billericay Town. Per la cronaca la partita è finita 1-2 con una rimonta immeritata in «zona Cesarini» degli ospiti dopo un buon gioco mostrato e due legni colpiti dai padroni di casa, ma non è questo il punto.
Il punto è che sono diversi anni che mi sono innamorato di questa squadra (come dimostra questa discussione https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=72571713 o quest'altra più recente https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=79449294&st=15 [scendete fino alla presentazione]) e almeno cinque che bramo di andare a vederli giocare dal vivo.
Nel mio scorso viaggio a Londra del 2020 non ci fu modo, per questo mi sono preparato per tempo e ho fatto le cose «perbene».
Come prima cosa ho scritto un articolo su di loro sul mio sito (https://jerseyvice.com/lode-allunicita-il-...ian-casuals-fc/), poi li ho contattati chiedendogli di poter visitare la loro struttura nel caso avessero avuto una «sala trofei» o qualcosa di simile. Loro hanno risposto subito (veramente subito, tipo 15 minuti dopo) facendo nascere subito un'ulteriore «simpatia». Infine ho deciso di fargli una sorpesa e portargli in regalo una squadra Subbuteo personalizzata con il loro kit originale. La scelta è caduta su una LW che avevo da parte…

Finalmente arriva il sabato, giunti alla struttura incontro Dominic (col quale avevo ormai scambiato diverse mail, conosceva due parole di italiano e aveva anche provato a leggere il mio articolo) che mi fa fare il giro del posto: in realtà oltre alle tribune c'è solo uno shop minuscolo e una stanza che fa da pub, sala trofei e museo.

il-posto
il posto

la-sala
la sala
ah, quella gialla è la maglia di Gilmar, vecchia gloria due volte campione del mondo presente alla famosa partita del 1988


lo-shop
lo shop

Alla fine dell'amichevole ed esaustivo tour dove Dominic mi racconta «vita, morte e miracoli» della loro squadra, decido di consegnarli il regalo. Felice nel vedere la sua reazione di piacevole (anzi entusiastica) sorpresa. Lui – appassionato di Subbuteo – mi accompagna dal Direttore Genarale del team «pink&chocolate» che è più appassionato di lui. È ancora più entusiasta e non ci crede: la sua squadra riprodotta col Subbuteo (il risultato del mio lavoro è «nella media», ma si sà, conta il pensiero). «Grande festa alla corte di Francia» (si, siamo in Inghilterra, ma la citazione è così) e siamo già amiconi.

amici
tre nuovi amici molto felici

Loro per ricambiare mi fanno dono di una maglia match worn indossata in una tournée di pochi anni prima (https://www.wsc.co.uk/stories/from-tolwort...eur-tournament/) rendendomi tanto felice almeno quanto loro (erano anni che volevo una loro maglia ma per varie vicissitudini – spedizioni mai consegnate, esaurimento scorte, etc… – non sono mai riuscito a portarmela a casa).

la-squadra
la squadra

Adesso tutti a vedere la partita con birra d'ordinanza (una Corinthian's Ale con luppoli locali).

game2
game1
un paio di scatti gentilmente concessi dal compare Flick

Poi di nuovo i ringraziamenti e i saluti. Abbiamo perso ma siamo contenti comunque.
Torneremo.
Spero.

Oggi l'ennesimo riconoscimento sui social del club.
Bello il Subbuteo, belle le sane comunità del calcio amatoriale, bello.

social
guarda mamma, sono su internet!
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2023, 04:59
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Che cosa meravigliosa, solo applausi!!!
Solo lì e solo su quei campi lontani dallo showbiz è possibile respirare quel profumo di football :above:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 06:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


:clap: :old:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,704
Location:
Varese

Status:


Grandissimo

:clap:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:52
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
153

Status:


:clap: :clap: :clap:
Bellissima storia :up:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:05
Avatar

Valentino

Group:
Member
Posts:
4,610
Location:
Verona

Status:


:clap: :clap: :clap: splendida avventura. I mitici “invincibili”.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:56
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,702
Location:
World of spares

Status:


Bella storia!
:old: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 09:46
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Milano

Status:


Che bella storia! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 02:33
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Io in quel souvenir shop esaurirei il conto in banca, credo ..
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 08:22
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Ti ammiro molto per la passione che dimostri ...grande Matte...portierone
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 09:56
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,398
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


ma che belle cose !!! bravissimi entrambi e da oggi tutti a tifare : "Corinthian-Casuals Football Club !!"
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,428
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


Bellissima storia, complimenti!!! :clap:
E che maglietta originale!
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:35
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,867
Location:
Osc Florentia

Status:


CITAZIONE (RoG1967 @ 27/4/2023, 03:33) 
Io in quel souvenir shop esaurirei il conto in banca, credo ..

Vedo che non sono l'unico con simpatie esotiche qua dentro, stima.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2023, 14:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,677

Status:


Mi punge vaghezza di metter mano al pennello. :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 09:12
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
455
Location:
Sarzana (SP) O.S.C. Lunetia

Status:


Le cose belle del calcio genuino e del subbuteo!!!
Una bella soddisfazione
Complimenti ragazzi :clap:
 
Top
20 replies since 26/4/2023, 00:30   560 views
  Share