Maglie a maniche corte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2023, 21:58
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Buonasera a tutti,

voi come fate per dipingere squadre con maglie a maniche corte sulle HW?

Modificate gli avambracci delle miniature o le realiizzate lasciandole di serie e disinteressandovi di questo "dettaglio"?

Ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 22:55
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,675

Status:


Il mjo consiglio é quello di NON dipingere assolutamente le maniche corte sulle miniature hw originali.Viene un pasticcio,qualsiasi procedimento tu possa seguire.Se proprio vuoi fare le maniche corte,compra le miniature replica top spin realizzate appositamente per questo scopo.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 23:00
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Anche a me non piacciono le maniche corte sugli hw, d' altronde hanno la manica corta scolpita; le T3 neck della Top spin, che hanno anche una fisionomia un po' diversa, hanno il braccio liscio e quindi ci va benissimo fare la
manica corta
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 23:08
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Seguirò i vostri consigli, ragazzi. Del resto neanche a me piacciono le maniche corte, era una domanda che era sorta per una questione di "fedeltà storica" in quanto oggigiorno si vedono spessissimo i giocatori indossare le maniche corte (appunto)...

Almeno per ora mi orienterò su squadre a maniche lunghe, come si vedevano più di frequente nei decenni scorsi.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 05:44
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,228
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Cutter per rimuovere lo scalino al polso e carta vetrata finissima per levigare e ridare forma all'avambraccio...
Oppure, come già detto, Top Spin T3 neck a cui, se non, serve limi via il colletto...
Questa la feci nel '14...
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=69233979
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 06:14
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


E' un suggerimento utile anche questo, grazie! Anche se l'idea di agire di cutter e lima mi preoccupa un po', essendo un novellino. In futuro invece mi arrischierò senza grossi problemi, credo... :B):

Il lavoro su questo Chelsea è davvero da mascella per terra... persino i tatuaggi! E le tre righine Adidas?
Entusiasmante da vedere ma anche un po' sconsolante, per me; credo che a questi livelli non arriverei neanche in cento anni... :wacko: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 07:47
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,228
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Invece non ti devi scoraggiare anzi!
Il Chelsea è un lavoro del 2014 ed oggi mi sembra mediocre; da allora fino a quando ho avuto tempo di dipingere nel 2021 i miei progressi, grazie ai consigli di quelli più bravi ed all'abnegazione, sono stati sensazionali...(basta che tu vada a vedere le mie ultime cose postate)
Non si smette mai di imparare e migliorare ;)
...e questo può valere per tutti!
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 08:08
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Grazie per l'incoraggiamento, carx67!

L'impegno ce lo metto, d'altra parte; per il resto, chi vivrà vedrà... certo però che voi siete dei mostri! :yes: :best:
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 18:33
Avatar

Subb-normale

Group:
Member
Posts:
2,183
Location:
Ai confini della realtà

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 5/6/2023, 06:44) 

Chelsea sbalorditivo.

:jawdrop:
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 22:45
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Non riesco a capire come si faccia a dipingere a mano in questa maniera: neanche Leonardo Da Vinci...complimenti
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 05:24
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,228
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Grazie ragazzi,
fa piacere che un lavoro di quasi 10 anni fa venga ancora apprezzato...
...ma non scomodiamo Leonardo da Vinci per carità!
In questo forum di persone in grado di fare cose bellissime ce ne sono per fortuna molte e tutte che nel corso del tempo, applicandosi, hanno raggiunto livelli inattesi...poi c'è lui, che ha praticamente insegnato a tutti noi, giova65 che forse non è Leonardo ma sicuramente è il Monet del Subbuteo :best:
 
Top
10 replies since 4/6/2023, 21:58   257 views
  Share