Le hw non si rompono, Incollare miniature?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2023, 09:48
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Quoto Arpat e Red, non c'è una regola scientifica, sicuramente la colla elastica può aiutare ma se la plastica è cotta basta un nulla per fratturarle, purtoppo le originali son bellissime ma delicate.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 14:17

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


CITAZIONE (Massimo Barisone @ 17/8/2023, 23:01) 
Ciao, allora anche tu hai constatato che è così come dico; buono a sapersi che ci si può mettere un po' di vinavil che appunto è una colla elastica. Personalmente ho solo una squadra originale per ora e ho sostituito gli omini.

Io penso proprio di si ..in questa maniera, per altro suggeritami leggendo qui nel forum, riduci di molto le eventualità di rotture. Ti confermo la mia esperienza sulle HW d'epoca: giocando su un tavolo con tanto di recinzione, non si sono mai verificate rotture. Le cadute, sul parquet, hanno provocato, come detto prima, qualche distacco della figurina e , negli altri casi, nulla.
Ipotizzo che i tanti omini re-incollati che si trovano nei vari lotti d'epoca richiamino i giochi dei bambini, per terra e con i giocatori schiacciati dai nostri piedi, gomiti, sederi ecc..anche a causa di movimenti goffi visto il contesto.
 
Top
16 replies since 15/7/2023, 11:55   633 views
  Share