Moulded su base Top Spin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2023, 14:20

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Salve
Grazie ad una rimanenza, per un progetto abbandonato, di un set basi Top Spin di un bell'azzurro intenso, avevo pensato di sfruttarle assieme a una decina di moulded walker (i miei preferiti) per la creazione di un Olympique de Marseille degli anni Settanta ..periodo e campionato a me cari visto che, all'epoca, andavo alle scuole francesi e leggevo avidamente l'Equipe. Lo sò che esistono copie moderne dei moulded ma volevo sfruttare queste mie rimanenze di omini anche perché "trés agés", colletto a "V" e maniche corte come, spesso, si presentava l'OM allo Stade Vélodrome.
Ho letto qui, tra i vari consigli, che gli inner moulded possono essere limati ed adattati a basi tipo HW. Mi domando se alcuni di voi l'abbiano già fatto sulle delle basi Top Spin e se il risultato, in termini di giocabilità, equilibrio ecc sia stato soddisfacente.
Grazie in anticipo per i vostri feedbacks

Attached Image: Moulded Marseille

Moulded Marseille

 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 15:28
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Io l'ho fatto qualche anno fa. Per bilanciarle bene devi solo avere un po' di pazienza e limare e provare e continuare a farlo fino a che l'incastro e la centralità della miniatura non saranno ottimali.
Avevo usato della carta abrasiva fine (800 o 1000 se non ricordo male).
Il risultato era stato veramente ottimo, l'unica differenza è che avevo usato delle moulded HW e non walker.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 15:35

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Grazie della tua esperienza.
Mi sono già munito della carta abrasiva che citi ma, per "bilanciamento" intendevo nel gioco. Sono esattamente Top Spin le tue basi dove hai montato il tuo moulded ? ci hai già giocato e come è andata?
grazie
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 16:13
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Subbuteo&wargame @ 11/8/2023, 16:35) 
Grazie della tua esperienza.
Mi sono già munito della carta abrasiva che citi ma, per "bilanciamento" intendevo nel gioco. Sono esattamente Top Spin le tue basi dove hai montato il tuo moulded ? ci hai già giocato e come è andata?
grazie

Si anche io parlavo di quello e proprio del fatto che per essere bilanciata il figurino deve capitare al centro della base più possibile e per farlo devi asportare materiale in maniera omogenea.
Alla fine con il giusto peso le moulded sono delle signore basi!
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 17:28

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


OK infatti mi ci dedicherò con attenzione.
Però scusami ancora..sono un pò tonto e mi sono spiegato male...ma l'omino moulded è appunto un moulded walker originale mentre la base azzurra è una top-spin
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 17:32

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,547

Status:


Personalmente credo che ci siano diverse controindicazioni per ciò che vorresti fare:
- è un lavoro che richiede davvero molta pazienza perché la plastica delle walker originali è estremamente dura.
- spesso a miniatura walker non è perfettamente al centro del dischetto oppure è leggermente inclinata da una parte. Questo crea problemi di bilanciamento.

Ma, soprattutto: in ambito Old Subbuteo è vietato di limare o manomettere basi ed inner.
Anche se il tuo intento non è quello di avere un vantaggio illecito nel gioco, sarebbe una chiara violazione del regolamento.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 17:44

moulded

Group:
Member
Posts:
126

Status:


ma no sarebbe una modifica solo in occasione del mio sfigatissimo Olympique de Marseille Anni settanta, per di più moulded walker "stortignaccolo", che non scenderebbe mai in campo in occasione di un torneo ma solo contro un mio amico/compagno di scuola pazzo italo-francese che snobba il calcio italiano e britannico e preferisce les crepes alla pizza e agli spaghetti. :rolleyes:
Tuttavia terrò conto della difficoltà d'attuazione, grazie
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 20:24
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Subbuteo&wargame @ 11/8/2023, 18:28) 
OK infatti mi ci dedicherò con attenzione.
Però scusami ancora..sono un pò tonto e mi sono spiegato male...ma l'omino moulded è appunto un moulded walker originale mentre la base azzurra è una top-spin

Si, avevo capito...devi provare, quando l'incastro funziona funziona...
 
Top
7 replies since 11/8/2023, 14:20   173 views
  Share