Decals principiante problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2023, 10:53
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ciao a tutti ragazzi è da circa un mese che ho inziato ad applicare decals su squadre subbuteo però ho riscontrato un problema
quando applico maglie colorate di scuro esempio rosso , blue tutto ok con invece colori più chiari mi si forma una piccola bolla d'acqua
tra l'omino e la decals e ho notato che rimane il segno ....forse sto sbagliando qualcosa
esempio ho applicato un Man City 2023 ed è stato un piccolo disastro
se qualcuno mi può dare qualche info grazie mille
hughes1970
:(
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 16:09
Avatar

Principe del Castello Madonnina

Group:
Moderatore
Posts:
5,791
Location:
Sesso (RE)

Status:


Prova con il pennello dell ammorbidente in maniera delicata a farla scivolare verso il basso la bolla.
Altrimenti io utilizzo anche una spatolina in metallo da modellismo
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 16:44
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (bubbinho @ 6/11/2023, 16:09) 
Prova con il pennello dell ammorbidente in maniera delicata a farla scivolare verso il basso la bolla.
Altrimenti io utilizzo anche una spatolina in metallo da modellismo

Grazie proverò con il pennello la cosa strana è che mi succede solo con il colore azzurro e colori chiari (forse devo bagnare meno la decals)
come ammorbidente uso il tamiya mark fit mi trovo molto bene
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 17:00
Avatar

Principe del Castello Madonnina

Group:
Moderatore
Posts:
5,791
Location:
Sesso (RE)

Status:


A me capita spesso indipendentemente dal colore, potrebbe essere anche la qualità dei fogli o la quantità di acqua quando le inumidisci.
Io uso i classici microsol e microset
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 17:22
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Si il produttore delle decals che uso visto che è poco che applico mi ha consigliato per le sue di usare il tamiya e non i micro
mi hanno anche consigliato di provare per le stampate laser di usare prima in modo leggero il tamiya x22 invece del microset
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:51
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Quando applicavo le decals ero solito modellare e schiacciare con un pennello la decalco appunto per eliminare eventuali bolle e far aderire al meglio il tutto
 
Top
5 replies since 4/11/2023, 10:53   771 views
  Share