Bianco humbrol, Problema bianco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2023, 08:53
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Ho un humbrol bianco ultima produzione; anche miscelandolo per bene e diluendolo non riesco ad avere una finitura veramente opaca. Ho anche altri codici della stessa serie ( i vasetti con l ' adesivo sopra per intenderci) ma con gli altri mi trovo bene e ottengo il risultato voluto
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 09:20
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,229
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Purtroppo ormai gli Humbrol senza piombo e tutte le altre meravigliose sostanze cancerogene sono una roulette russa...
O lo butti e ne compri un altro oppure, a lavoro finito , ci passi un opacizzante... :sob:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 09:40
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Mah; come ho detto con altri humbrol ultimo tipo mi trovo bene; effettivamente quelli più vecchi con il tappo di metallo colorato con la scritta superenamel mi sembrano migliori: ne ho 3
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,675

Status:


Non è che per sbaglio hai comprato il bianco gloss?O per sbaglio hanno messo il gloss nel barattolo del mat?Il bianco humbrol opaco fa schifo,dopo pochi giorni dall'apertura diventa così denso da risultare praticamente inutilizzabile,ma l'unico difetto che personalmente non ho mai riscontrato é quello di essere troppo lucido.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 16:12
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


No: è matt; è densò come qualche tinte dell' ultima produzione ; non dico che mi viene lucido: ma la finitura finale non è opaca gli altri.

Comunque si può utilizzare diluendolo; ho anche un verde 101 troppo denso : diluendo si stende benissimo e viene perfettamente opaco
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 11:21
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Rettifico, ho finalmente imparato a fare questo benedetto bianco; rimane perfetto.
 
Top
5 replies since 15/11/2023, 08:53   1224 views
  Share