Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 11/12/2023, 21:40
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti.

Riprendo con piacere a leggere il forum dopo una pausa di qualche tempo.

Sono Stefano, forse qualcuno mi conosce come utente della baia con il nick tomjon65, dove nei tempi passati avevo una certa visibilità sia come acquirente che come venditore.

Ho passato la mia preadolescenza davanti al negozio Gilberti di Monza in adorazione della vetrina che conteneva tutto quello esistente all' epoca del Subbuteo, anno 74 e avevo 9 anni.

Un negozio favoloso che mi ha fatto nascere anche un'altra passione, fu li conobbi le prime scatole Airfix e fu subito amore anche per il modellismo.

Sono rimasto in attesa del fatidico box verde per qualche anno perchè all'epoca volevano dire dei bei soldini, quando finalmente ad un Natale si è materializzato a casa mia.

Ho giocato parecchio con i miei fratelli, un anno mi ricordo che abbiamo completato il campionato della bundesliga in pochissimo tempo; che tempi, avendo Mamma tedesca avevamo inviato la richiesta di opuscoli alla federazione tedesca che ci aveva inviato un album con l'elenco di tutte le partire giornata x per giornata che noi abbiamo fedelmente giovato con le semplice squadre blu e rosse.

Non ho acquistato molte squadre, solo due ma di un certo interesse, il Santos ref 165 e l'Atletico Madrid ref 513.

Poi ho ereditato da un compagno di classe due must, il City ref 5 e i Reds ref 41, rigorosamente HW.

Con l'arrivo della maturità ho messo tutto da parte ma il box è sempre rimasto a casa dei miei.

Nacquero due figli e da lì, giocando entrambi a calcio, ho risfoderato il mio magico box e mi sono messo sulla baia a cercare qualche cosa sul subbuteo.

E mi si è aperto il mondo, un mondo di palpitazioni, di febbre, di arte allo stato puro e ho scoperto che cosa ha rappresentato veramente il subbuteo per decenni.

Il mercato inglese, soprattutto, proponeva un sacco di materiale che nel tempo ho cercato di collezionare; ho avuto la fortuna di imbattermi in venditori squisiti come Ian, John e Chris che mi hanno permesso di mettere insieme un pò di materiale senza dimenticare in Italia Claudio, Riccardo e Ale.

Ho letto qualche post e rivedo nomi di "amici" da cui ho acquistato un pò di materiale, giusto adesso ho in mano un Flamenco Hybrid acquistato da Alessandro Alo68.

Ho avuto anche io la sventura di capitare sotto le mani dell'orsetto ma è stato abbastanza velocemente bannato grazie anche alla disposizione di Internet che ne denunciava le sue frodi circa le sue squadre introvabili.

Adesso, dopo aver ammucchiato per tanto tempo il materiale, finalmente sto rimettendo mano alla mia collezione; sto catalogando ben bene tutte le squadre insieme ai vari box e accessori, non solo di calcio ma anche rugby e cricket, perchè mi sono preso uno spazio tutto mio che ho trasformato in studio e biblioteca, "purtroppo" sono anche collezionista di fumetti e di altre cose, e quindi mi riprendo il passato.

Se penso che gli acquisti corrispondono ad una quindicina di anni fa, ogni squadra ha uno sticker con data e prezzo di acquisto, questo mi fa capire come passa velocemente il tempo, anche se a riprendere in mano le scatole e a rivedere le squadre sembrano passate solo qualche settimane talmente vivi sono i ricordi e le emozioni di quando ricevevo i pacchi e le scatole che contenevano i green box ma ahimè il tempo corre veloce.

Ora cercherò di partecipare con più frequenza ma ho da fare una domanda?

Con la Brexit acquistare in Uk è diventato proibitivo per via delle spese postali improponibili, dato che ho intenzione di completare la collezione, dove è possibile adesso trovare materiale e squadre? :rolleyes:

Un saluto a tutti e a presto. :clap:

Grazie e ciao.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:45
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,637
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


Una presentazione corposa direi benvenuto :old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:52
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,121
Location:
Magica Roma

Status:


una presentazione meravigliosa, dove mi ci rivedo....anch'io colleziono, benvenuto sul forum!
:wlcm: :clap: :clap: :clap:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2023, 09:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,354
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


Benvenuto !!!! il negozio Gilberti di Monza non c'è più però se vuoi fare due tiri e scambiare quattro chiacchere "subbuteose" ci trovi a Villasanta
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 13:14
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Location:
Don't stop believin'

Status:


Un benvenuto anche da parte mia nel forum dell'Old Subbuteo. :)
Se esplori il forum troverai anche chi sta parlando delle problematiche legate al mercato britannico
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 22:09
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,428
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


Benvenuto, bella presentazione!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 09:04
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,399
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


benvenuto benvenuto !! :wlcm:
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 22:10
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,756
Location:
Verona

Status:


Ciao e benvenuto anche da Verona!!! :wlcm:
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 22:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,837
Location:
Acqui Terme

Status:


Benvenuto :wlcm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2023, 20:10
Avatar

Osc Astra Alcool

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto! :old:
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 16:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,786
Location:
Osc Florentia

Status:


E pensare che la maggior parte delle volte ci lamentiamo per le presentazioni stringate!!! :woot:
Benvenuto sul forum dell'OLD Subbuteo da parte mia e dell'OSC Florentia!
 
Contacts  Top
10 replies since 11/12/2023, 21:40   118 views
  Share