Casistica 11.1) Shoot out con sorpresa, Biga contro Dado

« Older   Newer »
  Share  
Ottiko
view post Posted on 15/4/2024, 18:07 by: Ottiko     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855
Punti Fragola:
+400

Status:


CITAZIONE (mosedayas @ 13/4/2024, 01:40) 
Ciao ragazzi, ecco il resoconto di ciò che è accaduto ieri sera a Cuggiono nel mitico derby presidenziale tra Biga e Dado e che ha scatenato una ridda di ipotesi (amichevolmente, ovvio) senza scaturire in un accordo. Tant’è che la partita è stata messa in sospensiva, in attesa dell’ irrevocabile parere del council. Pur non essendo coinvolto direttamente, prendo io l’iniziativa di chiederlo.
Shoot out. Dado tira, il portiere di Biga para e respinge la palla addosso al tiratore che sta ancora carambolando, e che la spinge in rete. Gol? NO
E se quando raccontato non fosse accaduto durante gli shoot out ma in partita? Cioè, Dado tira con il giocatore X, Biga para ma respinge addosso a X, che nella sua corsa spedisce in rete.
Nel momento in cui il portiere tocca, la palla diventa possesso della sua squadra. Quindi il tocco di X, in corsa dopo il tiro (e che spedisce il pallone in porta), è da considerare Back al volo in quanto la palla non è più in suo possesso. Giusto? NO
È come nelle castellate: se la palla finisce in porta è gol, altrimenti il possesso è della difesa, e anche se chi ha tirato, essendo ancora “in viaggio”, la tocca e la mette dentro, non è gol ma Back al volo. Giusto?
Grazie a chi vorrà dirimere questo angosciante quesito😉
 
Top
15 replies since 13/4/2024, 00:40   562 views
  Share