Posts written by massimoz

view post Posted: 12/4/2012, 15:09     OSC VECIO APPIANI – Padova - Old Subbuteo Club al NORD

OSC Vecio Appiani
Padova

Inizio attività:
Nick Referente: Tein80
Indirizzo sede:
Giorno Ritrovo:
e-mail:
forum:
sito internet:
maps:
facebook:

Anpadi (Antonio)
Carpaneo (Alessandro)
Dantooth (Danilo)
Gugadvd76 (Davide)
Mazzuj (Marco)
Tein80 (Martijn)



Ci sono giornate invernali in cui il tempo non passa mai.
In un grigio pomeriggio del dicembre 2008 con Ale (schiavet), davanti a due bicchieri di rosso, si ricordavano i bei tempi andati, e tra una risata e l’altra saltò fuori il subbuteo.
Da ragazzini ci ammaccavamo tutti e due le ginocchia giocando sul pavimento, poi, come nel famoso disegno dell’evoluzione, ci siamo piano piano sollevati, giocando sul tavolo della cucina, o su quello da ping pong in garage, sicuramente più comodi e meno pericolosi per le povere miniature, che finivano spesso schiacciate dai nostri giovani arti.
Nel rispetto del famoso adagio “da cosa nasce cosa”, dissi ad Ale che in un angolo del garage conservavo ancora la mia vecchia scatola “Club Edition” e qualche squadra LW.
Detto, fatto: qualche giorno dopo avevo già il campo sistemato su un tavolo di legno fatto fare ad hoc dall’amico falegname e ci trovammo a flikkare. Fu come entrare nella macchina del tempo: travolti da aneddoti e ricordi subbuteosi riprendemmo a giocare con una certa regolarità.

Ma mancava qualcosa, dovevo infatti soddisfare il mio “io” collezionista, comprare squadre di un gioco che nei negozi non c’era più! L’odiata tecnologia mi venne in aiuto e su Ebay conobbi un ragazzotto cresciutello che rispondeva al nome di Beppeming, che ovviamente coinvolsi nei torneini a tre giocati nel mio garage. Nacque così il progetto del club “Vecio Appiani”, entusiasmo alle stelle e via!
Tre soci tre!
Che si trovarono ben presto a giocare coi vicini Magnagati, a partecipare ai tornei in giro per la penisola e a scontrarsi in partite fratricide. Vista l’allora scarsa organizzazione di noi padovani e la maggiore organizzazione dei cugini, si decise quindi di sospendere l’attività del “Vecio Appiani” e aggregarsi a Vicenza.

Con gli amici Palladiani abbiamo da allora trascorso 4 begli anni, giocando campionati e tornei insieme, sempre all’insegna del sano divertimento. Il livello tecnico è ovviamente cresciuto in maniera esponenziale e questo ha portato alcuni di noi ad affermarsi anche nei tornei più importanti.

La storia dell’OSC “Vecio Appiani” ricomincia quest’anno.
Vengo infatti contattato timidamente da Erik, un ragazzo della Tribuna Fattori appassionato di subbuteo. “Che ne dici di riformare il club?”, mi dice, e l’idea mi sorride un bel po’. Accade così che mi presenta Corrado e altri ragazzi appassionati del panno verde e si crea l’effetto domino, coinvolgendo anche il gruppetto di amici subbuteisti che fa capo a Stefano, tifosissimo di calcio inglese, con cui in passato abbiamo giocato qualche match.

Si arriva quindi ad avere una sede (merito ancora di Erik), per gentile concessione di Matteo, gestore del bar Torquoise di Legnaro (PD), che ci offre uno spazio in cui sistemare i campi e giocare. Cominciamo a incontrarci, anche solo per parlare, porto il mio campo e lo metto a disposizione di chi vuole giocare o tentare di farlo, incuriosito da questo fantastico gioco.

Ultimamente abbiamo fatto fare tre tavoli da gioco, su cui abbiamo montato solo panni, che abbiamo ufficialmente inaugurato con il torneo Anglo-Italiano di martedì 10 Aprile: dieci i partecipanti che hanno sancito con la loro presenza e il loro entusiasmo la nascita del club patavino (http://vecioappiani.forumfree.it/?t=61077350)

Eccoci qua ragazzi, ci siamo anche noi!

http://vecioappiani.forumfree.it
www.facebook.com/#!/pages/OSC-V...115436835252537

Edited by Orsetto63 - 6/5/2020, 00:24
view post Posted: 17/1/2012, 20:24     2^ edizione POLISH - NO POLISH 12 feb 2012 - Veneto
CITAZIONE (Lord lorimer @ 17/1/2012, 00:24) 
ma come diceva il filosofo Jagger: You can't alwais give what you want!

:w:

Appunto! ;) un abbraccio a tutti!
view post Posted: 16/1/2012, 22:20     2^ edizione POLISH - NO POLISH 12 feb 2012 - Veneto
Io per ora ho chiuso coi tornei, ma se mi capitasse di farne uno di numero, verrei proprio a Feltre, Fidenza o Reggio!
view post Posted: 5/6/2011, 20:24     Teofilo Garagnas - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ho avuto il privilegio di conoscerlo di persona, di giocarci insieme, pur sempre in amichevole... non ho parole, giorno triste!
view post Posted: 31/5/2011, 08:46     OSC MAGNAGATI - Copa America 2011 - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Coppia America
Serata sudamericana ieri sera a Vicenza. A ritmo di samba le miniature Fabbri hanno dato spettacolo, animate dagli abili indici dei nove partecipanti. E' stato uno spettacolo, con una classifica incerta fino alla fine, con cinque nazionali che hanno eletto campeon solo all'ultima giornata il Brasile di Devo, che in virtù di una miglior differenza reti ha avuto la meglio sul Paraguay di Massimoz. A seguire la Colombia di Bulla, veloce e spumeggiante come al solito che impatta all'ultimo turno con il Perù di Turra che dopo un inizio un po' in sordina era lanciato verso il gotha del calcio americano. A sorpresa l'Ecuador di Bubuvich, che segna, convince e resta imbattuto fino all'ultima giornata, quando incontra un Paraguay veloce e determinato che fa sua la gara (3 a 1 il finale) giocando ad altissima velocità. Il Brasile di Devo distrugge per 6-0 il Venezuela di Gerardo e riesce così, in zona cesarini, ad aggiudicarsi il titolo grazie a tale goleada. Buona la coppa della Bolivia di Beppeming, funambolico contro la Colombia di Bulla, avanti due volte, raggiunto due volte, che nel finale sfiora l'impresa con un tiro al volo. Il Cile di Giggiuto arriva settimo senza impressionare. Buon ottavo l'esordiente Gerardo, alla guida del Venezuela e ultimo l'Uruguay allenato da Chrisramones dal quale, onestamente, ci si aspettava di più!
view post Posted: 13/5/2011, 14:33     Il favoloso mondo di mio cugino! - I trovamenti del giovane Older
Gran bel racconto! Complimenti, hai veramente colto lo spirito OLD!!! :clap: :clap: :clap:
Un abbraccio a Roberto!
view post Posted: 16/3/2011, 09:35     OSC MAGNAGATI - III Campionato 2010-11 - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (beppeming @ 16/3/2011, 09:20) 
Fanalino di coda sarai tu ... :rotfl:

Io sono orgoglione di essere sedicesimo (su sedici) :grr:

Era il mio obiettivo di inizio stagione :wow:

Go capio, te piase stare dadrio... :P :P :P
view post Posted: 16/3/2011, 09:14     OSC MAGNAGATI - III Campionato 2010-11 - I campionati degli Old Subbuteo Club
Niente di nuovo sul fronte campionato, menomato lunedì scorso da 3 assenze e relative partite non disputate. Nella parte alta Dimi65 impatta 0-0 con Turra, che perde ulteriore terreno dalla vetta facendo lo stesso risultato con Massimoz. A centro classifica sale brillantemente Casty70, che batte Ivana70 per 3 a 1 e Bubuvich per 4-0. Nella metà bassa della classifica perdono terreno Chrisramones e Paoloc64 mentre salgono in posizioni più tranquille Fabio63 e Filcao70.
Se fino a qualche giornata fa il campionato era diviso in due tronconi, adesso si sta ulteriormente spezzando. Sono sempre più remote infatti le probabilità che Ivana70, Turra e Iurilli riescano a impensierire in qualche modo la coppia Dimi-Devo, a cinque giornate dal termine e con pochi scontri diretti dei quali poter approfittare. Solo Casty sembra in grado di agganciare il gruppone della parte alta della classifica mentre Beppeming e Albeboni perdono ulteriore terreno e sono sempre più fanalini di coda.

Risultati 9°-10° ritorno
Bulla26 - Filcao70 1-0
Chrisramones - Fabio63 0-2
Paoloc64 - Bubuvich 0-1
Casty70 - Ivana70 3-1
Turra1968 - Massimoz 0-0

Dimi65 - Turra68 0-0
Filcao70 - Chrisramones 2-0
Iurilli66 - Beppeming 2-0
Bubuvich - Casty70 0-4
Massimoz - Paoloc64 1-0

Classifica

61 Dimi65 (1 partita in meno)
57 Devo (2 partite in meno)
52 Turra1968
49 Ivana70 (1 partita in meno)
49 Iurilli66 (1 partita in meno)
45 Bulla26 (1 partita in meno)
43 Massimoz
39 Casty70
21 Fabio63 (1 partita in meno)
20 Filcao70
19 Chrisramones
19 Giggiuto (2 partite in meno)
19 Bubuvich
18 Paoloc64
14 Albeboni (2 partite in meno)
12 Beppeming (1 partita in meno)

view post Posted: 1/3/2011, 16:42     OSC MAGNAGATI - III Campionato 2010-11 - I campionati degli Old Subbuteo Club

Le ultime due giornate del Campionato Magnagati vedono Devo perdere la testa della classifica che condivideva con Dimi65. L'attuale leader fatica un po' ad avere ragione dell'ottimo Chrisramones, che aveva in precedenza perso di misura, 0-1 anche con Devo, ma fa il pieno di punti e si ritaglia un vantaggio di 3 punti. Turra, dopo aver impattato a reti bianche con Bubuvich si prende il lusso di battere Devo per 2 a 1 e si attesta saldamente al terzo posto. Risale Ivana70 che batte di misura Massimoz e Paoloc64. Scende Iurilli, che pareggia con Paoloc64 e perde, a sorpresa, con Casty. Bulla26 prende quattro pappine dal capoclassifica ma ne rifila tre a Fabio63. Massimoz dopo aver perso la prima con Ivana70 vince in zona cesarini, a quattro secondi dalla fine, con Bubuvich. Casty si porta a tiro della metà alta della classifica con tre vittorie e un pareggio, contando anche i due recuperi.
Nella metà bassa Giggiuto con due pareggi raggiunge Chrisramones. Buoni risultati anche per Paoloc64 e Fabio63 che vince di misura lo scontro diretto con Beppeming. Filcao lascia l'ultimo posto e risale la china guadagnando sei punti preziosi negli scontri diretti con Albeboni e Beppeming. Bubuvich galleggia al terzultimo posto, con una difesa da metà alta della classifica ma con un attacco che fatica terribilmente a segnare. Il Beppone nazionale è ultimo e non si raccapezza bene del perchè.

Risultati 7°-8° giornata di ritorno
Albeboni - Filcao70 1-3
Beppeming - Fabio63 0-1
Bulla26 - Dimi65 1-4
Chrisramones - Devo 0-1
Massimoz - Ivana70 0-1
Paoloc64 - Iurilli66 1-1
Casty70 - Giggiuto 0-0
Turra1968 - Bubuvich 0-0

Bubuvich - Massimoz 0-1
Devo - Turra1968 1-2
Dimi65 - Chrisramones 1-0
Fabio63 - Bulla26 0-3
Filcao70 - Beppeming 1-0
Giggiuto - Albeboni 0-0
Iurilli66 - Casty70 0-1
Ivana70 - Paoloc64 2-1

Classifica

60 Dimi65
57 Devo
50 Turra1968
49 Ivana70
46 Iurilli66
42 Bulla26
39 Massimoz
33 Casty70
19 Chrisramones
19 Giggiuto
18 Paoloc64
18 Fabio63
17 Filcao70
16 Bubuvich
14 Albeboni
12 Beppeming

view post Posted: 22/2/2011, 14:31     OSC MAGNAGATI - III Campionato 2010-11 - I campionati degli Old Subbuteo Club
Ancora recuperi nella serata di ieri, si sta raggiungendo il completamento delle prime giornate del girone di ritorno.
Per la cronaca:
Giggiuto - Paoloc64 1-0
Chrisramones - Turra68 0-1
Massimoz - Giggiuto 2-0

Max Turra si attesta solitario in terza posizione, lontano dalla vetta. Massimoz si avvicina a Bulla26 mentre Giggiuto scavalca in classifica Paoloc64.

Classifica aggiornata:

54 Dimi65, Devo
46 Turra1968
45 Iurilli66
43 Ivana70
39 Bulla26
36 Massimoz
23 Casty70 (2 part.meno)
19 Chrisramones
17 Giggiuto
16 Paoloc64 (1 part.meno)
15 Fabio63 (1 part.meno), Bubuvich
13 Albeboni
12 Beppeming
10 Filcao70 (2 part.meno)
view post Posted: 17/2/2011, 10:15     Polish no-Polish Feltre 13 feb 2011 - Veneto
Finale Cialtrons:
Massimoz - Rocky68 3-0
Dodosubbuteo - HW66 0-0
view post Posted: 15/2/2011, 13:43     Palle sovietiche - Personalizzazione Scatole, Valigette, Accessori
CITAZIONE (Lord lorimer @ 15/2/2011, 13:39) 
Ce ne sono in vendita, o come da buona tradizione socialista, vengono cedute tramite tessera???? :D
Nel caso presento quella del sindacato!!

Penso possa bastare, e in ogni caso, dopo il torneo "Polish No Polish", non posso che intercedere a tuo favore Vittorio!
414 replies since 17/5/2006