OSC VECIO APPIANI – Padova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2012, 15:09

\m/,

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


OSC Vecio Appiani
Padova

Inizio attività:
Nick Referente: Tein80
Indirizzo sede:
Giorno Ritrovo:
e-mail:
forum:
sito internet:
maps:
facebook:

Anpadi (Antonio)
Carpaneo (Alessandro)
Dantooth (Danilo)
Gugadvd76 (Davide)
Mazzuj (Marco)
Tein80 (Martijn)



Ci sono giornate invernali in cui il tempo non passa mai.
In un grigio pomeriggio del dicembre 2008 con Ale (schiavet), davanti a due bicchieri di rosso, si ricordavano i bei tempi andati, e tra una risata e l’altra saltò fuori il subbuteo.
Da ragazzini ci ammaccavamo tutti e due le ginocchia giocando sul pavimento, poi, come nel famoso disegno dell’evoluzione, ci siamo piano piano sollevati, giocando sul tavolo della cucina, o su quello da ping pong in garage, sicuramente più comodi e meno pericolosi per le povere miniature, che finivano spesso schiacciate dai nostri giovani arti.
Nel rispetto del famoso adagio “da cosa nasce cosa”, dissi ad Ale che in un angolo del garage conservavo ancora la mia vecchia scatola “Club Edition” e qualche squadra LW.
Detto, fatto: qualche giorno dopo avevo già il campo sistemato su un tavolo di legno fatto fare ad hoc dall’amico falegname e ci trovammo a flikkare. Fu come entrare nella macchina del tempo: travolti da aneddoti e ricordi subbuteosi riprendemmo a giocare con una certa regolarità.

Ma mancava qualcosa, dovevo infatti soddisfare il mio “io” collezionista, comprare squadre di un gioco che nei negozi non c’era più! L’odiata tecnologia mi venne in aiuto e su Ebay conobbi un ragazzotto cresciutello che rispondeva al nome di Beppeming, che ovviamente coinvolsi nei torneini a tre giocati nel mio garage. Nacque così il progetto del club “Vecio Appiani”, entusiasmo alle stelle e via!
Tre soci tre!
Che si trovarono ben presto a giocare coi vicini Magnagati, a partecipare ai tornei in giro per la penisola e a scontrarsi in partite fratricide. Vista l’allora scarsa organizzazione di noi padovani e la maggiore organizzazione dei cugini, si decise quindi di sospendere l’attività del “Vecio Appiani” e aggregarsi a Vicenza.

Con gli amici Palladiani abbiamo da allora trascorso 4 begli anni, giocando campionati e tornei insieme, sempre all’insegna del sano divertimento. Il livello tecnico è ovviamente cresciuto in maniera esponenziale e questo ha portato alcuni di noi ad affermarsi anche nei tornei più importanti.

La storia dell’OSC “Vecio Appiani” ricomincia quest’anno.
Vengo infatti contattato timidamente da Erik, un ragazzo della Tribuna Fattori appassionato di subbuteo. “Che ne dici di riformare il club?”, mi dice, e l’idea mi sorride un bel po’. Accade così che mi presenta Corrado e altri ragazzi appassionati del panno verde e si crea l’effetto domino, coinvolgendo anche il gruppetto di amici subbuteisti che fa capo a Stefano, tifosissimo di calcio inglese, con cui in passato abbiamo giocato qualche match.

Si arriva quindi ad avere una sede (merito ancora di Erik), per gentile concessione di Matteo, gestore del bar Torquoise di Legnaro (PD), che ci offre uno spazio in cui sistemare i campi e giocare. Cominciamo a incontrarci, anche solo per parlare, porto il mio campo e lo metto a disposizione di chi vuole giocare o tentare di farlo, incuriosito da questo fantastico gioco.

Ultimamente abbiamo fatto fare tre tavoli da gioco, su cui abbiamo montato solo panni, che abbiamo ufficialmente inaugurato con il torneo Anglo-Italiano di martedì 10 Aprile: dieci i partecipanti che hanno sancito con la loro presenza e il loro entusiasmo la nascita del club patavino (http://vecioappiani.forumfree.it/?t=61077350)

Eccoci qua ragazzi, ci siamo anche noi!

http://vecioappiani.forumfree.it
www.facebook.com/#!/pages/OSC-V...115436835252537

Edited by Orsetto63 - 6/5/2020, 00:24
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 15:15
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Già ...
Ri-eccoci qua ...

:w:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 15:19
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,501
Location:
Mestre

Status:


Benvenuti anche se qualcosa mi dice che ci siamo già visti! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2012, 17:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
5,770
Location:
Vicenza

Status:


:clap: :clap:

92 minuti di applausi.

:w:

Ern
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2012, 18:16
Avatar

il giostraro

Group:
Member
Posts:
1,858
Location:
VICENSA!

Status:


:clap: :clap: :w:

Complimenti a tutti voi

Ciao Ivan
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 18:18
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Che meraviglia Massimoz! La tua storia scalda il cuore perchè è anche la storia di tanti di noi...
Avanti così e viva l'OSC Vecio Appiani!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 07:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Produttore
Posts:
1,875
Location:
Firenze

Status:


Complimenti e in bocca al lupo! :clap:
 
Web  Top
ugoworld
view post Posted on 13/4/2012, 08:05




Complimenti a tutti... :up:
1abrazo particular a Massimoz!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 08:37
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,147
Location:
Trieste

Status:


bravi ragazzi :w:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 09:07
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


Ben- tornati!!!! :wlcm: :w: :up: :wow: :clap: Salutoni a Beppeming
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 15:03
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Dal 26 di settembre, l’OSC VecioAppiani di Padova, più volte annunciato negli anni (prima apparizione del 2009, poi sospensione, poi rinascita ad inizio 2012), ha una nuova sede.

Una sede “stabile” cosa che è stato enormemente difficoltoso trovare (incredibile in una città di 300.000 abitanti) permette al gruppo formatosi ormai da parecchi mesi di trovarsi regolarmente una volta a settimana

Il cosiddetto “gruppetto” è ora di una decina di persone più qualche sporadica apparizione.

Per ora si gioca liberamente, presto partiremo con qualche manifestazione interna “da tre punti”

Un grazie a tutti i miei nuovi compagni di avventura.

http://vecioappiani.forumfree.it

P.S. - Per eventuali "padovani" interessati, la nuova sede è presso il Patronato di Cave in via Tartaglia 6. Ci troviamo il mercoledì sera dalle 20.30-21.00 in poi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2012, 15:47
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


Commovente.
Sono molto felice che si stia creando questo asse autostradale Bologna-Ferrara-Padova.
:P
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2012, 07:57
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Finalmente Beppe! Auguro al Vecio Appiani, prosperità!

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 09:24
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


Grande Beppe, auguri e buon Club a tutti i Padovani ... .
a.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:24
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,422
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


Benvenuti/ bentornati ragazzi!
 
Top
140 replies since 12/4/2012, 15:09   4721 views
  Share