Posts written by muccagialla

view post Posted: 22/5/2009, 15:40     Dubbi # - Archivio: materiali/altre discussioni
Non sono riuscito a trovare una risposta...
Il dubbio è anche se la domanda è lecita :lol:
Sono in possesso di palla, questa è a contatto con una mia miniatura, ma per giocare voglio usarne un'altra, che miseramente fallisce l'aggancio...
Può essere ancora il mio turno di gioco???
view post Posted: 18/5/2009, 18:12     Uscita FABBRI panno gioco - Pittura e Restauro Squadre
Anche io l'ho preso...
dopo la nottata sotto i vari pesi e varie arrotolature nel verso opposto l'ho teso sopra la tavola: Ho preso il nastro adesivo della Pattex e l'ho attaccato per tutta la lunghezza del lato corto sul verso gommato del campo lasciando che sporgesse per metà, con la parte adesiva quindi in alto, su questa ho attaccato dell'altro nastro di pari lunghezza (con la parte adesiva verso il basso, ovviamente) e l'ho fissato al piano. La stessa operazione l'ho effettuata sull'altro lato e tirando ho fermato il campo sulla tavola. Risultato: le pieghe sono praticamente sparite!
Per quanto riguarda la giocabilità questa non è male, ma non ho mai avuto esperienza degli astropitch e affini.
view post Posted: 3/5/2009, 23:13     Ciao a tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Di nuovo grazie a tutti per il benvenuto!

Muccagialla... è un nick che uso da diverse parti. Alla ricerca di un nome che non fosse già usato mi sono affidato ad un pupazzo regalato a mio figlio e alla mia passione per le vignette di Gary Larson ;-)
view post Posted: 1/5/2009, 23:46     Ciao a tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Allora, le cose sono tante...
intanto sono marittimo di collina ;)
poi, caro apolide fiorentin-amiatino, hai dimenticato le porte NN da tenere rigorosamente ferme solo con le mani, eh!
l'altro giorno riguardando i resti della scatola mi sono icordato che i portieri avevano l'astina in metallo, ma giocarci deve essere stata un'esperienza traumatica perché ne ho proprio rimosso la memoria :lol:
Oltre le NN ricordo di essere presto passato alle World Cup poi ne ho avute altri due tipi, ma ora irrimediabilmente rotte, per cui, continuate ad inorridire, ho preso quelle della Fabbri :pr:

Oggi invece mia madre mi ha fatto una sorpresa, mi ha ritrovato il vecchio campo in panno, fino ad ora stavo usando un campo primi anni 80, con la trama come quelli orridi in sintetico, ma con le scritte Subbuteo in maiuscolo, senza pelucchi e dalla buona scorrevolezza, ma purtroppo in più parti bucato.
A tal proposito (vado OT), il campo ritrovato, oltre ad avere due macchie di inchiostro di china, ha pure le linee e le scritte sbiadite e pensavo: se lo lavo si sbiadiranno ancora di più e dovendo ripassarle, perché non farle ex-novo sul retro del campo e usare quel lato, che mi sembra buono???
view post Posted: 1/5/2009, 11:15     Ciao a tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE (Gary Shaw @ 1/5/2009, 11:25)
CITAZIONE (muccagialla @ 1/5/2009, 01:30)
Erano gli anni delle medie e dei tornei di classe, ma non ho mai fatto attività agonistica.

Ciao e benvenuto. Qs sigifica anche che non hai mai lucidato le miniature?

No, mai! per noi il lucido significava quello che hai scritto nella tua firma ;)
view post Posted: 1/5/2009, 01:18     Ciao a tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE (whitewool65 @ 1/5/2009, 01:59)
Benvenuto e bentornato! :wlcm: :w: :old:
Hai ritrovato tutto in cantina?

Grazie dell'accoglienza (vista l'ora...) :)
Purtroppo no, vari traslochi e una infausta permanenza in una stanza comune hanno "ridotto" :ph34r: la consistenza delle mie squadre... e quelle rimaste, una Fiorentina da me ridipinta con il famigerato giglio, un Liverpool e il Watford purtroppo sono mancanti di varie miniature e con molte rincollature.
Sigh...
view post Posted: 1/5/2009, 00:30     Ciao a tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao, mi presento, sono Giorgio dalla provincia di Grosseto.
Non ricordo più dove ho visto per la prima volta il Subbuteo, ma ricordo bene quando aprii con mio fratello la confezione della Continental Edition nel '77...
Erano gli anni delle medie e dei tornei di classe, ma non ho mai fatto attività agonistica. Solo il piacere del gioco che è continuato fino gli anni dell'università usato anche come scusa per raccogliere di nuovo gli amici sparsi tra le varie sedi di studio e per stare insieme. Poi il solito percorso che porta la scatola in cantina, ma il pensiero prima o poi di ritirarla fuori. L'iniziativa editoriale del subbuteo in edicola è stata anche per me l'innesco per ritornare a giocarci, anche se a dire il vero, aspettavo che figlio fosse grande abbastanza per potersi divertire.
Devo dire che sono quindi affezionato al materiale anni '70, le hw e il campo in cotone, non ho mai avuto una lw, che ricordo aver considerato di livello inferiore, però sono anche curioso di capire come funziona il nuovo modo di giocare, per questo, vi prego, abbiate comprensione di me! ;-)

Un saluto a tutti i frequentatori del forum
1928 replies since 1/5/2009