Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/5/2009, 00:30


Group:
Member
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Ciao, mi presento, sono Giorgio dalla provincia di Grosseto.
Non ricordo più dove ho visto per la prima volta il Subbuteo, ma ricordo bene quando aprii con mio fratello la confezione della Continental Edition nel '77...
Erano gli anni delle medie e dei tornei di classe, ma non ho mai fatto attività agonistica. Solo il piacere del gioco che è continuato fino gli anni dell'università usato anche come scusa per raccogliere di nuovo gli amici sparsi tra le varie sedi di studio e per stare insieme. Poi il solito percorso che porta la scatola in cantina, ma il pensiero prima o poi di ritirarla fuori. L'iniziativa editoriale del subbuteo in edicola è stata anche per me l'innesco per ritornare a giocarci, anche se a dire il vero, aspettavo che figlio fosse grande abbastanza per potersi divertire.
Devo dire che sono quindi affezionato al materiale anni '70, le hw e il campo in cotone, non ho mai avuto una lw, che ricordo aver considerato di livello inferiore, però sono anche curioso di capire come funziona il nuovo modo di giocare, per questo, vi prego, abbiate comprensione di me! ;-)

Un saluto a tutti i frequentatori del forum
 
Top
millertime
view post Posted on 1/5/2009, 00:38




Ciao :wlcm: :old:
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 00:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,452

Status:


:wlcm: ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 00:47
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Ciao Giorgio Benvenuto da Napoli :wlcm: :wlcm: :wlcm:
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 00:59
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


Benvenuto e bentornato! :wlcm: :w: :old:
Hai ritrovato tutto in cantina?
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 01:18


Group:
Member
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE (whitewool65 @ 1/5/2009, 01:59)
Benvenuto e bentornato! :wlcm: :w: :old:
Hai ritrovato tutto in cantina?

Grazie dell'accoglienza (vista l'ora...) :)
Purtroppo no, vari traslochi e una infausta permanenza in una stanza comune hanno "ridotto" :ph34r: la consistenza delle mie squadre... e quelle rimaste, una Fiorentina da me ridipinta con il famigerato giglio, un Liverpool e il Watford purtroppo sono mancanti di varie miniature e con molte rincollature.
Sigh...
 
Top
Michele1962
view post Posted on 1/5/2009, 10:14




Benvenuto Giorgio , mi pare che a Grosseto si sta formando una colonia numerosa di older e visto che su questo forum TUTTI ORMAI SAPETE CHI ( appena sveglio si fara' sicuramente vivo)si vanta di esserne cittadino Onorario con 20 anni di vissuto in quella citta' propongo al nostro amato CO.CO.CO. un ritorno ALLE ORIGINI andando in missione in quelle terre che hanno tanto bisogno di un condottiero come LUI. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:wlcm: :w: :old:

Dimenticavo...non credo ci siano nelle tue vicinanze dei club oldsubbuteo ma se vuoi andare a vedere qualche torneo (vedi apposita sezione ) ti renderai subito conto di quale sia la situazione sul forum verde(SIAMO TUTTI MATTI) :wow: :up:
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 10:25
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (muccagialla @ 1/5/2009, 01:30)
Erano gli anni delle medie e dei tornei di classe, ma non ho mai fatto attività agonistica.

Ciao e benvenuto. Qs sigifica anche che non hai mai lucidato le miniature?
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 11:15


Group:
Member
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 1/5/2009, 11:25)
CITAZIONE (muccagialla @ 1/5/2009, 01:30)
Erano gli anni delle medie e dei tornei di classe, ma non ho mai fatto attività agonistica.

Ciao e benvenuto. Qs sigifica anche che non hai mai lucidato le miniature?

No, mai! per noi il lucido significava quello che hai scritto nella tua firma ;)
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/5/2009, 11:21




QUOTE (muccagialla @ 1/5/2009, 01:30)
però sono anche curioso di capire come funziona il nuovo modo di giocare, per questo, vi prego, abbiate comprensione di me! ;-)

solo perché sei grossetano!
haha. benvenuto da uno che è stato tuo conterraneo per più di 20 anni.

QUOTE (Michele1962 @ 1/5/2009, 11:14)
visto che su questo forum TUTTI ORMAI SAPETE CHI ( appena sveglio si fara' sicuramente vivo)si vanta di esserne cittadino Onorario con 20 anni di vissuto in quella citta' propongo al nostro amato CO.CO.CO. un ritorno ALLE ORIGINI andando in missione in quelle terre che hanno tanto bisogno di un condottiero come LUI. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:wlcm: :w: :old:

vuoi farmi sparire dalla circolazione? :rolleyes:
 
Top
felsner
view post Posted on 1/5/2009, 13:46




CITAZIONE (muccagialla @ 1/5/2009, 01:30)
......... dalla provincia di Grosseto.

Che è la più vasta della Toscana......sei versante marittimo o montanaro ?
Un saluto comunque da un fiorentino apolide amiatino.
Sul nuovo modo di giocare ti aggiorno subito: qui le cose del momento sono le miniature HW nella scatolina verde, il panno in cotone pesante e il portiere con l'asticella in fil di ferro con l'occhiellino in fondo.
Oppure, se ti va di provare, potresti cercare le miniature HW nella scatolina verde, il panno in cotone pesante e il portiere con l'asticella in fil di ferro con l'occhiellino in fondo.
Se ti interessa, stiamo anche sperimentando nuovi materiali: le miniature HW nella scatolina verde, il panno in cotone pesante e il portiere con l'asticella in fil di ferro con l'occhiellino in fondo.
Se poi non ti va di rinunciare alle cose che usano i campioni nei nostri tornei, allora, con molto esercizio, potresti far pratica con le miniature HW nella scatolina verde, il panno in cotone pesante e il portiere con l'asticella in fil di ferro con l'occhiellino in fondo.
Scegli tu, insomma. E bentornato..... :old:
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/5/2009, 14:08




vabbé, il portiere con l'asticella in ferro no, dai.
nemmeno i ragazzini degli anni 70 come me l'avevano mai visto.

qui il corredino tipico è quello del 1978: porte world cup (una con la rete rossa, l'altra blu) squadre a barretta, portiere con l'astina in plastica, steccatino verde e panno pesante.
oppure squadre lw e campo in sintetico o astropitch.
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 16:10
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


Io in effetti gioco con le "porte world cup (una con la rete rossa, l'altra blu) squadre a barretta, portiere con l'astina in plastica, steccatino verde e panno pesante", però ho anche un campo dove, quando ho tempo uso sempre "le miniature HW nella scatolina verde, il panno in cotone pesante e il portiere con l'asticella in fil di ferro con l'occhiellino in fondo"! ;)

Edited by whitewool65 - 1/5/2009, 19:18
 
Top
beppegranata
view post Posted on 1/5/2009, 16:14




Benvenuto! Salutami la Maremma ed in particolare Caldana. Ho grandi affetti legati alla tua terra, infatti la sento un po' anche mia.
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 16:15
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Hai ragione Riccardo, ma il nostro amico Toscano forse è un nostalgico del Giurassico......Calcio Fiorentino :flag:
Per i materiali concordo ancora !!
Ma per i giocatori,possibilmente, solo HW

Ovviamente quella sugli albori del calcio era una battuta
ma i toscani son persone che sanno stare allo scherzo
Roberto :w: :old:
 
Top
34 replies since 1/5/2009, 00:30   559 views
  Share