Posts written by HW1966

view post Posted: 21/3/2024, 13:47     OSC BAR FRANCAO - Old Subbuteo Club al CENTRO
Il giusto riconoscimento per una delle più belle realtà del mondo Old Subbuteo.
Complimenti e avanti così.
:old:
view post Posted: 18/2/2024, 17:34     PAL utcai FC – La squadra de “I ragazzi della Via Pál” - Squadre di Club - Resto del Mondo
CITAZIONE (PaddyMurphy @ 11/2/2024, 15:10) 
Meraviglioso...completa la mia collezione di squadre Mai esistite :-)

Grazie, contento che ti sia piaciuta.
Presto torneró a far basculare questa squadra
view post Posted: 30/12/2023, 15:13     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Torno dopo colpevole assenza su questo thread a me molto caro e leggendo le cronache arretrate, impareggiabili, ritrovo il grande feeling con la storia del football tramite il Subbuteo dell’ amico Mc Guffin.
Grazie Marco, come sempre, e tanti Auguri di Buon Anno a te e a tutti gli appassionati che ti seguono con piacere.
:old:
view post Posted: 30/12/2023, 14:57     OSC Lega dei Goaliardi - Coppa dei Campioni 1975/76 - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (SuperWorldCup @ 26/12/2023, 22:34) 
Ed eccoci qui a commentare la partita di ritorno: pareggio zero a zero tra Rangers di Glasgow e Olympiakos, quindi, in virtù dello 0-1 dell'andata sono i Rangers a qualificarsi per il tabellone principale della coppa dei campioni 1975-76.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, la partita ha vissuto delle fasi intense, a tratti drammatiche con i greci sbilanciati alla ricerca del gol e i Rangers a lottare su ogni pallone e pronti a ripartire in contropiede.

La cronaca del primo tempo riporta una traversa e un palo degli scozzesi e alcune pericolose incursioni dell'Olympiakos proprio nel finale, con il portiere dei Rangers chiamato anche a un paio di uscite provvidenziali.

La ripresa si è sviluppata attorno a un copione preciso: Rangers a difesa del risultato, con il baricentro sempre più basso al passare dei minuti, e Olympiakos alla disperata ricerca del gol che sarebbe valso i supplementari. Gli attacchi dei Greci si sono però spenti con il passare dei minuti e anzi la traversa ancora una volta ha negato ai Rangers il colpo del ko in contropiede.

Al fischio finale pausa con tè e biscotti in pieno stile anglosassone e subito dopo via con un triangolare nella tradizione "boxing day" a cui si è unito l'amico Yascin aggregato alla serata. A lui e a Svitol, con il suo Olympiakos, un grazie per il bel pomeriggio di Subbuteo, risate e amicizia

Il classico 0-0 spettacolare e combattuto dove è mancato solo il goal.
Ottimo il té coi biscotti, che oltre a rispettare la tradizione inglese, riporta alla memoria la pausa merenda dei pomeriggi di gioventù passati a giocare a Subbuteo.
:old:
view post Posted: 4/10/2023, 23:32     OSC Loggia del Leopardo - XV Campionato League of Ireland - I campionati degli Old Subbuteo Club
Cliftonville Football & Athletic Club

È il club più antico dell’Irlanda del Nord, fondato nel 1879, con sede a Cliftonville sobborgo di Belfast.
Per 90 anni è stato un club dilettantistico, poi nel 1969 è passato al professionismo.

Gioca nello stadio “Solitude”, 3.700 posti, il più antico dell’ Irlanda del Nord (1890), dove fu battuto il primo penalty della storia del football… e ovviamente fu sbagliato.

La "Whitehouse", un piccolo cottage situato nell'angolo sud-est del campo, è lì da sempre ed stata la sede sociale del Cliftonville per molto tempo: è destinata ad ospitare il museo del club.

Giocherò con 2 ref originali Subbuteo: la 41 per la prima divisa da gioco, mentre il kit away sarà una 28.

view post Posted: 4/9/2023, 20:45     OSC CSI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (Ottiko @ 4/9/2023, 12:35) 

Volevo anche precisare che i "premi" ai "vincitori" delle tre categorie, hanno tutti un significato particolare.
Intanto sia quelli ricevuti da Giobaldo che da HW66 provengono direttamente dalla collezione di Gulo.

C’è una scatola, tra le mie cose del Subbuteo, dove nel tempo quasi senza accorgermene, ho riposto solo cose appartenute a Gulo: una sua squadra dipinta e qualche accessorio, acquistati da lui ai mercatini dei tornei No Ferplei a cui ho partecipato, ma anche piccoli suoi pensieri inattesi, come ad esempio la rosetta originale della mia squadra del cuore, che mi donó perché un volta gli avevo detto che da piccolo mi sarebbe piaciuto averla… questo era il suo grande cuore, ti spiazzava con la generosità di un pensiero accompagnato sempre dal suo sorriso.
Oggi in quella scatola, tra le altre cose della sua collezione, si è aggiunto questo ultimo pezzo che mi ricorderà questa nottata in suo onore, vissuta con tanti amici a casa di Loscao.
Grazie.
view post Posted: 3/9/2023, 17:57     OSC CSI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Gulo sempre tra noi, come in questa indimenticabile nottata a lui dedicata, di amicizia, convivio, risate, commozione e Subbuteo.
Loscao, Ottiko e tutto il CSi inarrivabili nel rendere questo evento così speciale per tutti i partecipanti arrivati da ogni dove nel ricordo di Carlo.
Grazie a tutti, la Felicità esiste.
3022 replies since 12/9/2009