OSC DOLOMITICI - Feltre e Belluno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2010, 09:07
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Malgrado le promesse, niente nuovi trainer...in campo i soliti Tuba e Lorimer.

INGHILTERRA(Tuba) - USA(Lorimer) 2 - 0
Come avevano previsto i bookmakers gli inglesi hanno avuto ragione degli avversari. Partita ben giocata dai bianchi d'albione che dopo il vantaggio amminiastrano con autorità in tutte le zone el campo, gli USA provano a rendersi pericolosi, ma mai con la dovuta efficacia. Quando poi su un contropiede c'è il raddoppio inglese, le velleità nordamericane si ridimensionano ulteriormente, ed anzi qualche intervento del portiere evita la goleada.

ALGERIA(Tuba) - SLOVENIA(Lorimer) 2 - 1
Una partita che parte con i fuochi d'artificio, pronti via e maghrebini subito in vantaggio, con portiere sloveno colto di sorpresa.Non passa nemmeno un minuto però che i balcanici trovano il pareggio. Credo di poter dire con il gol più bello di questi mondiali LW. una triangolazione tutta di prima(al volo) che lascia di sasso i difensori algerini...dalla tre quarti passaggio sulla destra in zona tiro, palla rimessa in mezzo a giocatore smarcato e nuovo colpo al volo che entra a mezza altezza.
Ma non c'è tempo per gioire che i verdi africani si riportano in vantaggio su una bella incursione dalla destra. Poi la partita si congela, malgrado i tentativi degli sloveni non si riesce a sbloccare il risultato.
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 09:41
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Passi avanti nell'edizione "nostrana" della coppa del mondo 2010. Ieri sera si sono giocate le seguenti partite:

GERMANIA(Tuba) - AUSTRALIA(CheccoFent) 1 - 0
Partita giocata su ritmi lenti con le squadre che si studiano per un lungo tratto di gara. I tedeschi provano qualche incursione ma i kanguri rintuzzano efficacemente, e ogni tanto si affacciano alla porta avversaria con risultati, però, poco efficaci. Nella ripresa tedeschi in vantaggio con un diagonale micidiale che non lascia scampo al portiere degli "Aussie".
A questo punto l'Australia prova a farsi più minacciosa, ma è ancora la Germania ad andare vicina al gol a pochi minuti dal termine.

SERBIA(Lorimer) - GHANA(Tuba) 0 - 4
Una partita a senso unico. Africani che impongono il ritmo e serbi a giocare di rimessa, sfruttando la fase più tecnica. Paga bene però l'impegno più fisico del Ghana che non appena trova scoperta la difesa blurossa, l'infila con tiro imparabile. Raddoppio nel giro di pochi minuti e Serbia in grave difficoltà. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per il terzo gol degli africani.
La replica degli europei è poco convinta e assolutamente inefficace, mentre in scioltezza il Ghana gioca in velocità, andando ancora a segno per la quarta volta con una verticalizzazione al volo, di pregievole fattura.

OLANDA(Tuba) - DANIMARCA(11Calzini) 2 - 0
Una partita giocata molto bene da entrambe le squadre che nel primo tempo gratificano gli spettatori con bellissime azioni su entrambi i versanti. Danimarca pericolosissima sui calci d'angolo e vicina al gol in un paio di occasioni. La difesa alta però concede ai Tulipani di trovare dei varchi sul filo del fuorigioco che mettono in condizione gli attaccanti oranje di impensierire il portiere danese. Ma il risultato del primo tempo appaga entrambe le formazioni. Nella ripresa la partita non cambia, sempre intensa con pressing danese a metà campo molto efficace, fino a quando l'Olanda riesce a trovare una combinazione sulla sinistra che porta ad un tiro potente, e malgrado l'intervento del portiere la palla si insacca in fondo alla rete. Manca poco alla fine e la Danimarca ci prova, ma non va! E' invece l'Olanda a trovare ancora una volta la via del gol proprio a pochi secondi dal termine. In fondo il risultato appare poco veritiero ma la Danimarca di questa sera potrebbe ancora riprendersi e giocarsela per passare il turno.

GIAPPONE(Lorimer) - CAMEROON(11Calzini) 1 - 1
Un tempo per parte, sarebbe l'ermetica cronaca di questo incontro. Effettivamente il Giappone gioca bene fino al gol del vantaggio, chiudndo bene in difesa e spadroneggiando a metà campo. Poi, complice anche la reazione d'orgoglio dei centroafricani, i nippon subiscono le folate avversarie e comunque tengono botta. Nella ripresa il Cameroon insiste in avanti finchè riesce a trovare la rete del pareggio. Ci provano poi entrambi a portarsi in vantaggio ma alla fine il risultato di parità sembra andare bene alle due squadre.

Insomma una serata ricca di un bel subbuteo "mundial" con quattro soci impegnati. :wow: .......dai "bòce" che prossima settimana finiamo il primo turno.

E attenzione, mercoledì prossimo scenderà in campo l'ITALIA :flag: :wacko:
 
Top
tuba
view post Posted on 26/3/2010, 18:08




il momento più bello della settimana...leggere i commenti sulle partite
grande!
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 19:14
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,631

Status:


Mi piacerebe avere il potere della dislocazione a volte per potervi raggiungere in due minuti sigh :((:
Un saluto da mantova ,agli amici dolomitici :clap:
Ma Tuba gioca con un portiere normale o ha Superman in porta ? :D :P

 
Top
tuba
view post Posted on 26/3/2010, 19:32




CITAZIONE (subby99 @ 26/3/2010, 19:14)
Mi piacerebe avere il potere della dislocazione a volte per potervi raggiungere in due minuti sigh :((:
Un saluto da mantova ,agli amici dolomitici :clap:
Ma Tuba gioca con un portiere normale o ha Superman in porta ? :D :P

sono loro che le tirano tutte fuori
sei sempre il benvenuto
puoi sempre prendere la macchina e venire in montagna
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 22:05
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


CITAZIONE (subby99 @ 26/3/2010, 19:14)
Mi piacerebe avere il potere della dislocazione a volte per potervi raggiungere in due minuti sigh :((:
Un saluto da mantova ,agli amici dolomitici :clap:
Ma Tuba gioca con un portiere normale o ha Superman in porta ? :D :P

:D Potevi comprarti un teletrasporto alla fiera di Modena...c'era un banchetto gestito dai personaggi di Star-Trek :D
:::piacerebbe anche a me, a volte, essere magari li al vs Pub e mangari prendere 4 pappine da qualcuno che non sia Tuba image
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 15:23
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Grande attesa per questa sera, qundo farà il suo esordio la nazionale italiana.
Avversario di turno: il Paraguay! :flag:
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 08:24
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Cronache della serata di ieri, dedicata al mondiale 2010 LW al "Tiziano"

ITALIA(Tuba) - PARAGUAY(11Calzini) 1 - 2
L'incontro inizia subito con un'occoasione gettata alle ortiche per gli azzurri. Da li in poi il gioco frizzante dei sudamericani prende il sopravvento a metàcampo, con pregievoli tocchi di prima! L'Italia punge in contropiede ma senza successo, malgrado la difesa alta dei paranensi. Verso la fine del primo tempo arriva il gol che non ti aspetti e il Paraguay si porta in vantaggio dopo un'elegante azione. Il preludio c'era già stato, complice anche una difesa azzurra in affanno! Prova a reagire l'Italia ma sciupa un paio di occasioni buone in malomodo.
Nella ripresa c'è una reazione più convinta degli italiani, ma il Paraguay non molla e alza il ritmo del gioco, mettendo in difficoltà i sornioni campioni in carica.
Ma finalmente l'orgoglio italico viene fuori e gli azzurri pareggiano.
Non è finita. Le squadre ora giocano a tutto campo cercando il colpo grosso; per i sudamericani ci si mette la fortuna a proteggere la porta, dall'altra parte Buffon compie un miracolo. Poco dopo però uno svarione della difesa azzurra(Materazzi???) offre al Paraguay un'occasione d'oro che il centravanti biancorosso non sbglia. è il 2 a 1 per i sudamericani, che pur sudando nel finale si mettono in tasca una preziosissima vittoria.

NUOVA ZELANDA(Tuba) - SLOVAKIA (Lord Lorimer) 1 - 1
Partita molto tattica, con le formazioni ben arroccate in difesa e pronte a ripartire in avanti. Europei che palleggiano megli a centrocampo mantenendo il possesso palla, mentre i Kiwi cercano di colpire in velocità. Slovakia che va in vantaggio verso la fine del primo tempo con tiro a spiazzare il portiere, a conclusione di una buona giocata sullo stretto. Ora il ritmo viene rallentato dagli europei che cercano di imbrigliare la Nuova zelanda e così è anche all'inizio della ripresa. Ma dai e dai i tentativi dei Kiwi danno i loro frutti(non è una battuta eh, anche perchè i Kiwi sono degli uccelli e quelli che noi chiamiamo volgarmente kiwi, in realtà si chiamano actinidia :pr: ). Gol neozelandese con forte tiro dal limite. Non manca molto alla fine e le squadre, paghe probabilmente del risultato, tirano i remi in barca per conservare le energie in vista dei prossimi impegni!

COSTA D'AVORIO(Tuba) - PORTOGALLO(Lord Lorimer) 0 - 0
Tutti si aspettavano una partita pirotecnica, e non solo per il numero di reti che potevano venir fuori dai promettenti attacchi delle due compaggini, ma anche perchè sulla carta, queste due squadre si giocavano un turno fondamentale. Invece molto tatticismo all'inizio e possesso palla dei portoghesi. Ivoriani che la mettono sul piano atletico, lanciando lunghi gli attaccanti che in più occasioni sprecavano malamente, malgrado l'allegra difesa rossoverde! Nemmeno nella ripresa cambia il copine, qualche occasione su entrambi i fronti ma poca precisione nelle conclusioni importanti. E così sia Cristiano Ronaldo che Drogba, lasciavano il campo senza colpo ferire! Un pareggio che forse compromette il cammino di entrambe le squadre, soprattutto dopo aver sentito l'esito dell'altro incontro.

BRASILE(11Calzini) - COREA DEL NORD(Lord Lorimer) 0 - 1
Pronti via e carioca subito in avanti; coreani chiusi a riccio con nove giocatori in difesa. i giocatori giallo oro però paiono in serata poco fortunata e non riescono a liberarsi per il tiro in maniera efficace. Pian piano i coreani prendono confidenza del gioco e provano a pungere in contropiede eludendo il pressing brasiliano. Il ritmo della partita è molto alto, probabilmente imposto dai carioca per sfruttare il loro fraseggio. Però dopo un paio di sterili tentativi centrali, i coreani sfondano sulla fascia sinistra e da un tirocross dal fondo vien fuori un bizzarro gol, provocato anche da una delle più grossolane papere di Dida.
Il primo tempo si chiude con la Corea in vantaggio e brasiliani intontiti.
Dunga provvede ad inserire Julio Cesar, pare che ci sia anche un infortuni per Dida(prontamente assistito dai medici, con l'attack :D ).
Il Brasile si fa più spregiudicato e attacca in massa, ma la Corea torna a chiudersi a riccio e non lascia l'occasione buona ai rivali. Quando può si porta in avanti tenendo palla e qualche volta affacciandosi alla porta avversaria, ma con poca convinzione. Il Brasile le prova davvero tutte, anche su calcio d'angolo(specialità di 11calzini), ma non c'è niente da fare i coreani reggono e portano a casa il risultato più importante del loro palmares. Come se avessero vinto la coppa stessa! Grandi festeggiamenti a Pyongyang, con lancio di fuochi d'artificio e di qualche missile nucleare.... :sob:
In Brasile invece rinviati i corsi di Samba e proclamata una giornata di lutto nazionale! :ph34r:
 
Top
tuba
view post Posted on 2/4/2010, 19:41




CITAZIONE (Lord lorimer @ 1/4/2010, 09:24)
Cronache della serata di ieri, dedicata al mondiale 2010 LW al "Tiziano"

ITALIA(Tuba) - PARAGUAY(11Calzini) 1 - 2
L'incontro inizia subito con un'occoasione gettata alle ortiche per gli azzurri. Da li in poi il gioco frizzante dei sudamericani prende il sopravvento a metàcampo, con pregievoli tocchi di prima! L'Italia punge in contropiede ma senza successo, malgrado la difesa alta dei paranensi. Verso la fine del primo tempo arriva il gol che non ti aspetti e il Paraguay si porta in vantaggio dopo un'elegante azione. Il preludio c'era già stato, complice anche una difesa azzurra in affanno! Prova a reagire l'Italia ma sciupa un paio di occasioni buone in malomodo.
Nella ripresa c'è una reazione più convinta degli italiani, ma il Paraguay non molla e alza il ritmo del gioco, mettendo in difficoltà i sornioni campioni in carica.
Ma finalmente l'orgoglio italico viene fuori e gli azzurri pareggiano.
Non è finita. Le squadre ora giocano a tutto campo cercando il colpo grosso; per i sudamericani ci si mette la fortuna a proteggere la porta, dall'altra parte Buffon compie un miracolo. Poco dopo però uno svarione della difesa azzurra(Materazzi???) offre al Paraguay un'occasione d'oro che il centravanti biancorosso non sbglia. è il 2 a 1 per i sudamericani, che pur sudando nel finale si mettono in tasca una preziosissima vittoria.

per completezza d'informazione:
l'italia punge e costruisce gioco finchè lo sciagurato allenatore decide di sostituire il tandem d'attacco Lucarelli-Tavano con gli spenti Montella-Baggio
2 gol del paraguay, peraltro di pregievole fattura, scaturiti da altrettante disattenzioni di materazzi

CITAZIONE
i Kiwi sono degli uccelli e quelli che noi chiamiamo volgarmente kiwi, in realtà si chiamano actinidia

è arrivato piero angela

 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 20:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,631

Status:


:clap: :old:
ci si vede il 25 a Brescia
ciao

 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 22:27
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


CITAZIONE (tuba @ 2/4/2010, 20:41)
i Kiwi sono degli uccelli e quelli che noi chiamiamo volgarmente kiwi, in realtà si chiamano actinidia

è arrivato piero angela

impossibile....piero angela sarà un CDtista....non può essere arrivato qui!!! :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 22:07
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Dopo alcune divertenti serate, siamo giunti alla fine del primo turno del mondiale 2010 LW.
A completare il quadro i soliti e semprepresenti Tuba e Lord Lorimer!

Hounduras - Chile e Spagna - Svizzera completavano il quadro del primo turno...vediamo come è andata:

HOUNDURAS(Lord Lorimer) - CHILE(Tuba) 0 - 2
Partita decisamente influenzata da fattori cromatici(basi uguali) fastidiosi. Comunque aldilà dell'handicap visivo il Chile ha nettamente dominato l'incontro, giocando con maggiore determinazione e manovrando con disinvoltura anche in velocità. Hounduras poco convinto, con gli avanti isolati a tentare azioni individuali di scarsa utilità. Andini in vantaggio nel primo tempo, e poi abili a gestire a loro favore l'incontro. Nella ripresa il secondo gol che smorzava le velleità dei centroamericani. Una vittoria importante per il Chile, soprattutto dopo l'esito dell'altro incontro in programma.

SPAGNA(Tuba) - SVIZZERA(Lord Lorimer) 0 - 1
Decisamente un incontro più piacevole anche per gli spettatori assiepati sulle tribune. La Spagna che spinge in avanti e gli elvetici chiusi in difesa e pronti a ripartire con lanci lunghi per gli attaccanti. Verso la metà del primo tempo la svolta dell'incontro; Gli spagnoli sono in attacco, ma la difesa svizzera riesce a chiudere e dopo un lungo lancio, viene l'occasione buona che grazie a un diagonale sul secondo palo porta inaspettatamente i rossocrociati in vantaggio. La Spagna ci prova in tutti i modi, ma all'intervallo gli svizzeri sono ancora in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia, spagnoli che giocano bene e creano diverse occasioni, ma prima i difensori e poi anche il portiere, negano il pareggio agli iberici. Tatticamente la Svizzera non sbaglia quasi niente e alla fine si porta a casa un risultato importantissimo.

Prima di passare agli altri incontri giocati vediamo un attimo la situazione generale dopo il primo turno.
In generale, le grandi non sono partite col piede giusto, fatte salve Olanda, Germania e Inghilterra, per le altre teste di serie è una partenza tutta in salita. Francia sconfitta dall'Uruguay di misura, come la Spagna di cui sopra ed il Brasile battuto da una sorprendente Corea de Nord; Italia sconfitta per 2a1 dal Paraguay ; peggio l'Argentina che va sotto 0 - 3 con la Nigeria.
Amarezza anche per i padroni di casa che perdono all'esordio. Comunque siamo solo al primo turno e tutto è ancora possibile.

SECONDO TURNO
SUDAFRICA(Lord Lorimer) - URUGUAY(Tuba) 1 - 1
Partita molto tattica, i padroni di casa vogliono rimanere in corsa per il passaggio del turno e cercano di gestire l'incontro in maniera efficace. Per contro l'Uruguay che ha già tre punti controlla le sfuriate avversarie e riparte con fraseggio tipico sudamericano. Permane equilibrio grazie a due buone difese ben disposte in campo. Solo un'azione verticale in velocità dei bafana-bafana riesce a spezzare l'equilibrio e galvanizzare i tifosi gialloverdi che incrementano il baccano con i loro strumenti tipici! Ma la "Celeste" non ci stà a fare da comprimaria, e nel giro di pochi minuti si riporta in pareggio, dopo che per un paio di volte il portiere sudafricano si opponeva efficacemente. Ottenuto il pareggio gli uruguagi amministrano e non consentono spazi agli springbok, che alla fine devono accontentarsi di un pareggio che risulta troppo poco per le speranze di passare il turno. Decisivo per loro l'incontro con i galletti transalpini. Per la "Celeste" invece potrebbe bastare anche un'altro pareggio....

FRANCIA(Tuba) - MEXICO(11Calzini) 3 - 1
Incontro a ritmo elevato imposto dal gioco messicano con pressing a tutto campo. Americani che si affacciano presto alla porta francese ma concludendo con poca precisione.
"Les Bleu" dal canto loro, rispondono con belle azioni di rimessa a cercare di scavalcare il pressing di metacampo, ma in qualche modo i difensori messicani riescono a metterci una pezza. Come spesso accade quando una squadra sta dando il meglio, ma sciupa o è sfortunata, ecco che l'altra prende il sopravvento. In questo caso è il Messico che perde una buona occasione, mentre i francesi sulla replica non sprecano affatto. Poco dopo c'è anche il raddoppio. I messicani comunque non si danno per vinti e provano adesso ad attaccare in massa. La ripresa comincia ancora con il Messico che forza per scardinare la difesa avversaria. E' invece uno sfortunato e ridicolo autogol quello che ravviva le speranze dei centroamericani, i quali ce la mettono tutta per riportarsi in pareggio. Ma ancora una volta non viene premiato l'orgoglio ma piuttosto il cinismo tattico dei galletti che colpiscono in contropiede spegnendo definitivamente le speranze messicane.

Ora l'Urugay conduce il girone con 4 punti seguito da Messico e Francia a 3 e chiuso dal Sudafrica con un solo punto. Decisivo l'incontro tra Sudafrica e Francia.

Dall'inviato a Johannesburg, per oggi è tutto!
 
Top
tuba
view post Posted on 10/4/2010, 17:46




CITAZIONE (Lord lorimer @ 8/4/2010, 23:07)
E' invece uno sfortunato e ridicolo autogol quello che ravviva le speranze dei centroamericani, i quali ce la mettono tutta per riportarsi in pareggio.

dida deve aver ottenuto passaporto francese
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:18
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


malgrado le promesse persiste la fiacca partecipazione dei soci al club! certo la concomitanza con champions, coppe e campionato(quelli veri) tiene lontani gli appassionati, nell'unico giorno disponibile; ma qualcuno comunque porta avanti i programmi seppur a piccoli passi.

GRECIA(Lorimer) - NIGERIA(Tuba) 0 - 3
Una partita quasi del tutto a senso unico. Africani padroni del campo che scorazzano in lungo ed in largo, e greci che arrancano a tenergli dietro. Daltronde il sacrificio fatto dallo stregone del delta del Niger(prima dell'inizio partita ha strappato il braccio ad un proprio giocatore per ingraziarsi gli spiriti del gol!), non poteva non dare i suoi frutti.
Nigeria che passa intorno al 20' con perfetto taglio a spiazzare il numero uno greco Paperopulos, reo di un'altro errore anche sul secondo gol dei giocatori in completo verde! I tentativi degli "Opliti della Falange" sono poco più che velleitari e non producono risultato. Al contrario provocano gli spazi buoni agli avanti africani che trovano anche il terzo gol nella ripresa.
A questo punto la Nigeria non dovrebbe aver problemi per il passaggio del turno con due vittorie, sei gol fatti e nessuno subito.

ARGENTINA(Lorimer) - SUD KOREA(11Calzini) 2 - 0
Dopo la catastrofica partita con la Nigeria, gli argentini sfoderano una prestazione decisamente più consona al ruolo che dovrebbero interpretare ad un mondiale. Malgrado il pressing e il gioco stretto degli avversari asiatici, il team di Maradona riesce a portarsi in avanti con efficacia, sfruttando anche le soverchianti qualità tecniche di alcuni giocatori. Dai e dai arriva il gol che sblocca una nazione intera. A quel punto il gioco sudamericano acquista anche sicurezza e l'Argentina prende in mano le redini dell'incontro. Per contro i coreani cercano di proporre le controffensive, ma senza colpo ferire.
Prima dello scadere del primo tempo i bianco celesti raddoppiano, sorprendendo un portiere coreano poco convinto.
Il secondo tempo vede una reazione, peraltro sterile dei biancorossi, mentre l'Argentina prova giocate da accademia, sprecando anche ghiotte occasioni per incrementare il risultato. Alla fine il 2 a zero da grande sollievo ai sudamericani, anche alla luce del risultato di Nigeria/Grecia.

Nigeria a punteggio pieno e ormai certa di passare il turno, l'Argentina segue a 3 punti, mentre Sudkorea e Grecia hanno un punto. Nessuno comunque è ancora fuori e sicuramente sarannno incontri intensi quelli che vedremo nel prossimo turno di questo girone.

SLOVENIA(Lorimer) - USA(Tuba) 0 - 1
Partita molto tirata, anche se gli americani hanno avuto le migliori occasioni. Sloveni che giocano bene a metà campo ma che peccano in fase di finalizzazione. Gli americani comunque passano nel primo tempo, trovando il guizzo giusto nel momento di minor concentrazione della difesa slava.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco rimangono gli stessi e gli americani amministrano con sicurezza. da segnalare solo una bella combinazione della Slovenija con conclusione ottimamente deviata dal numero uno statunitense.
La Slovenia rimane al palo, mentre gli USA, con 3 punti, agganciano Inghilterra ed Algeria, che saranno tra loro impegnate mercoledi prossimo.

stay tuned! :w:

 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 12:24
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Prosegue, malgrado le serate di coppe di qua e coppe di la di uno sport che negli ultimi giorni ha dato anche il peggio di se, la ns coppa del mondo LW
:w:
qualche giorno fa è stata giocata:
INGHILTERRA (Lorimer) - ALGERIA (Tuba) 0 - 1
Partita non molto piacevole giocata molto meglio dai maghrebini che creano le migliori occasioni e trovano anche la via del goal con una azione di ottima fattura con la quale scardinano la difesa dei bianchi d'Albione. Per il resto inglesi che cercano di sfondare per vie verticali con i soliti lanci lunghi ma che si infrangono su una difesa ben organizzata.
Il risultato proietta l'Algeria in testa al gruppo e mette in difficoltà gli inglesi che devono battere gli sloveni e tifare proprio per gli algerini che non consentano una larga vittoria dei nordamericani.

ieri sera invece si sono disputati i seguenti incontri:
GERMANIA (Tuba) - SERBIA (Lorimer) 1 - 1
Partita equilibrata con i Tedeschi a prendere subito in mano le redini del gioco ma con i serbi ben disposti in campo e pronti a colpire in contropiede. Passano comunque i teutonici che sorprendono il portiere serbo. Gli slavi comunque non ci stanno e con orgoglio si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, che tovano al termine di una bella azione sulla sinistra. E' la Germania che prova ancora ad attaccare, ma gli si oppone in varie occasioni l'estremo balcanico e alla fine le squadre escono dal "tappeto verde paghe dell' uno a uno!

GHANA (Lorimer) _ AUSTRALIA(Tuba) 3 - 0
Il Ghana gioca molto bene tutto l'incontro, non commettendo errori; buona la prova difensiva con pronte chiusure dei veloci terzini e altrettanto bene in attacco con folate e azioni manovrate a scardinare la difesa degli Aussie! La partenza è australiana, ma dopo poco gli africani cominciano a manovrare con disinvoltura e si affacciano alla porta avversaria concludendo in gol da posizione centrale. i Kanguri provano a recuperare ma il portiere avversario è pronto e sicuro. Secondo tempo ancora di marca africana, con i ghanesi in gol ancora su bella azione manovrata. L'Australia non è doma, ma ha a che fare con una solida difesa che non lascia sbocchi. Su contropiede, invece, è il Ghana a spegnere le ultime illusioni agli oceanici, con gol al volo e definitivo 3 a 0.
L'Australia è la prima eliminata del torneo, in quanto anche un'eventuale vittoria sulla Serbia non basterebbe a qualificarla. Quasi fatta per la Germania e turno passato per il Ghana che va a far compagnia alla Nigeria!

OLANDA(Tuba) _ GIAPPONE(Lorimer) 2 - 1
Avvio di partita favorevole ai nipponici, che controllano le folate olandesi e ripartono in contropiede, su una di queste azioni i calciatori del sol levante si portano in vantaggio. Il primo tempo sembra concludersi col vantaggio giapponese, invece proprio a pochi secondi dal termine l'Olanda pareggia, complice anche un maldestro intervento del portiere.
Nella ripresa i tulipani si fanno più minacciosi e con determinazione riescono a tenere in pugno l'incontro, i giapponesi arginano qualche attacco ma alla fine capitolano grazie ad un bel gol dell'attacco arancione. Vani gli ultimi tentativi dei nipponici di pareggiare....
Olanda a punteggio pieno e Giappone con un punto in attesa dell'incontro Danimarca Cameroon.

 
Top
142 replies since 25/2/2010, 15:32   4305 views
  Share