OSC DOLOMITICI - Feltre e Belluno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2010, 10:22
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Fiato alle trombe!....ma che dico? Fiato alle Tube!!!!!

Celebriamo la vittoria di Marco "Tuba" al torneo città di Ferrara :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:


OSC DOLOMITICI

Edited by Lord lorimer - 10/5/2010, 20:10
 
Top
tuba
view post Posted on 10/5/2010, 19:13




menagramo!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 19:24
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


ma tu non dovevi andare alle prove con la banda??????
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 11:02
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Altro passo avanti nel mondiale 2010 LW al club dolomitico.
Dopo qualche momento dovuto a festeggiare la vittoria di Tuba nel torneo di ferrara, si è ripreso a giocare.
Ecco risultati e cronache delle partite.

CAMERUN(Tuba) - DANIMARCA(Lorimer) 0 - 0
Partita tiratissima, con entrambe le compaggini che coprono bene, anche per l'importanza del risultato. Africani che si affacciano più spesso davanti alla porta avversaria, ma ottengono solo qualche calcio d'angolo e nulla più. I Danesi replicano in contropiede ma sciupano le conclusioni. Alla fine il risultato è giusto e accontenta tutti.
Nel girone l'Olanda è tranquilla a 6 punti segue il Camerun a 2 mentre Giappone e Danimarca hanno un solo punto, ma la lotta per il secondo posto è apertissima!

SLOVAKIA(Lorimer) _ PARAGUAY(11Calzini) 2 - 1
Partita vivace, con Paraguay un po sbilanciato in avanti e slovacchi pronti a replicare in contropiede. Il primo tempo è comunque di marca europea; si presentano subito un paio di occasioni per gli slovacchi che però sprecano, i sudamericani invece fanno fatica ad arrivare dalle parti dell'estremo avversario.
Azione corale degli avanti mitteleuropei e bella conclusione all'incrocio che porta il vantaggio. Ancora pressione slovacca, ma per il raddoppio bisogna attendere il finale di primo tempo. Pochi secondi al termine, rimessa dal fondo del portierino, sulla tre quarti passaggio smarcante in area di tiro e colpo al volo dell'ala sinistra che insacca in diagonale proprio un secondo prima del fischio!(del timer)
La ripresa vede un ritorno d'orgoglio dei sudamericani che provano a rimontare, pericolosi su un paio di calci d'angolo con deviazioni ravvicinate, ma il portiere slovacco salva. Quest'ultimo capitola poco dopo su bella azione centrale che libra il centravanti paraguagio che da poco fuori area spiazza il portiere. Ci provano ancora i sudamericani, ma non riescono a trovare spazi, mentre Hamczick e compagni cercano di pungere in contropiede, ma senza ottenere risultati.
finisce 2 a 1 per la Slovacchia.

ITALIA(11Calzini) - NUOVA ZELANDA(Tuba) 1 - 3
L'Italia carica a testa bassa alla ricerca degli indispensabili 3 punti, mentre gli all blacks controllano le sfuriate azzurre e rispondono colpo su colpo. L'Italia spreca in fase offensiva, mentre la Nuova Zelanda, non sbaglia quando si trova davanti a un Buffon ultimo baluardo difensivo. Ancora azzurri che non riescono a riportarsi sotto e neozelandesi pronti n contropiede a colpire: passaggio centrale che libera al tiro l'attaccante di turno, il quale con tiro al volo sorprende Buffon fuori dai pali il quale(con la stecca) riesce solo a deviare nella propria porta un tiro che, probabilmente, non deviato, sarebbe finito sul fondo.
Nella ripresa l'Italia le prova tutte ed alla fine viene premiata dal gol, i tentativi di pareggiare sono diversi, uno clamoroso su calcio d'angolo con deviazione che finisce di poco a lato, ma su contropiede neozelandese è ancora il povero portiere azzurro ad essere trafitto da un secco tiro avversario.
Finisce con l'Italia che fa le valige, ed i Kiwi a festeggiare!
Nel girone lotta aperta con Nuova Zelanda e Slovakia a 4 punti Paraguay a 3 e Italia che farà da spettatore...

Mercoledi prossimo si dovrebbe completare il secondo turno con le ultime 4 partite.

 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 09:51
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Ultime quattro partite del secondo turno...la cosa si dilunga, ma si fa anche più interessante!

BRASILE(Undicicalzini) - COSTAD'AVORIO(Tuba) 2 - 1
Partitona molto sentita da entrambe le compaggini, Brasile che mette in mostra sin da subito una miglior forma, mentre gli ivoriani si disimpegnano alla meglio. Subito una ottima giocata dei sudamericani porta ad una conclusione molto pericolosa; rispondono anche gli africani, ma la retroguadria giallo-oro è ben attenta. Sono i brasiliani a sbloccare il risultato con un bellissimo dribbling sulla dx che libera al tiro da posizione ravvicinata l'attaccante chenon sbaglia. Ora gli africani provano ad offendere con più convinzione, ma la difesa carioca riesce a tenere. Ripresa: Dai e dai finalmente la Costa d'avorio riesce a pareggiare, ma indubbiamente l'inerzia della partita rimane dalla parte dei brasiliani, che continuano a manovrare bene in velocità fino a qundo costringono all'uscita avventata l'estremo africano che liscia clamorosamente, consentendo al Brasile il facile gol del vantaggio definitivo.
Importante vittoria per il Brasile che si rimette in corsa per il passaggio del turno.

PORTOGALLO(11calzini+Tuba, da metà 1° tempo) - NORDKOREA(Lorimer) 1 - 1
Anche questa partita molto tirata e ricca di belle occasioni da gol. Nel primo tempo il Portogallo è padrone del campo, mentre i coreani cercano di rintuzzare le offensive lusitane. Ma da un'azione sulla sinistra il Portogallo riesce a passare in vantagio trovando il varco tra le maglie della difesa asiatica. Ancora un paio di occasioni per parte prima della fine della prima frazione di gioco e proprio su una di quest i coreani da un lancio lungo della difesa trovano un attaccante pronto a colpire al volo quasi sulla linea di porta avversaria; gol del pareggio.
Nella ripresa le due squadre si equivalgono nel possesso palla e creano qualche occasione ben contenuta dalle difese e dai portieri. Il risultato non cambia e coreani ad un passo da una storica qualificazione!

Nel girone la classifica è la seguente: Corea del Nord 4pt; Brasile 3pt; Portogallo 2pt; Costa d'Avorio 1pt. Da giocare: BRA - POR e COR - IVC

gruppo H:

CHILE(11Calzini) - SVIZZERA(Francesco) 3 - 1
Comincia bene la Svizzera con fraseggio compassato e attenta al possesso palla; Chile che accellera le giocate cercando di sfruttare la velocità sulle fasce. E' comunque la squadra elvetica a portarsi in vantaggio dopo un'elaborata azione a tagliare il campo in diagonale e portando con una pregevole "veronica" il centravanti solo contro il portiere che viene trafitto dal rasoterra ravvicinato. A questo punto però i sudamericani reagiscono con maggior vigore e prima della fine del primo tempo si riportano in parità!
Ripresa: La Svizzera perde un po' di lucidità e non riesce a sostenere il ritmo dei sudamericani, che riescono spesso a liberarsi al tiro; l'estremo rossocrociato ci mette una pezza in un paio di occasioni, ma alla fine la pressione dei cileni riesce a raggiungere il proprio scopo, andare in vantaggio. La reazione della Svizzera è flebile, mentre il contropiede cileno è deciso ed efficace, infatti a poco dal termine c'è anche il terzo gol dei sudamericani che fissa il risultato sul 3 - 1, con i cileni a punteggio pieno.

SPAGNA(Tuba) - HOUNDURAS(Lorimer) 1 - 1
Entrambe le squadre venivano da una sconfitta, e quindi i punti in palio valevano molto. Sul piano tattico, infatti la partita è molto ben preparata da entrambi gli allenatori, spagnoli un po' più intraprendenti che riescono anche a trovare il vantaggio dopo un'azione sulla sinistra, con palla che passa tra palo e portiere centroamericano. L'Hounduras ci prova a reagire, ma la retroguardia iberica si chiude bene e non lascia passare il nemico.
Nella ripresa probabilmente perchè gli spagnoli vogliono trovare il colpo del ko, le maglie della loro difesa sono un po più larghe e gli honduregni riescono ad arrivare più facilmente in zona tiro. Grande conclusione al 60' da parte dell'Hounduras che dalla sinistra scocca un diagonale che colpisce prima l'uno e poi l'altro palo, con deviazione del portiere in fallo laterale. Sugli sviluppi dello stesso fallo l'Hounduras ha un'occasione identica alla precedente e questa volta la palla rimane in fondo alla rete; pareggio. Ci sono ancora alcune occasioni per parte e forse la Spagna è più pericolosa ma un paio di parate del portiere honduregno sono determinanti nel fissare il risultato su un pareggio che probabilmente non torna utile a nessuna delle due.
La classifica infatti vede il Chile a punteggo pieno 6pt; la Svizzera a 3pt; Spagna e Hounduras ad 1pt.
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 22:21
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Aggiornamento ermetico delle ultime tre partite:


Per motivi tecnici sul collegamento audio-vide satellitare , non ci è giunto nessun commento ai seguenti incontri, in programma nella giornata. Ce ne scusiamo con i ns lettori!

MEXICO(Tuba) - URUGUAY(Bleda68) 5 - 0
Harakiri dei sudamericani che gettano alle ortiche la qualificazione. Grande prova invece dei messicani. Attendiamo comunque un commento dagli inviati.

FRANCIA(Bleda68) - SUDAFRICA(Tuba) 1 - 1
Pareggio che consente ai galletti transalpini di passare il turno, mentre i bafana-bafana escono dal mondiale casalingo con grande rammarico.

NIGERIA(Tuba) - SUDKOREA(Bleda68) 2 - 0
Nigeria che passa il turno senza aver subito una rete e che annulla qualsiasi speranza ai koreani.
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 23:45
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Altro aggiornamento:
A chiudere la fase a gironi del gruppo B mancava il seguente incontro:

GRECIA(Lorimer) - ARGENTINA(11Calzini) 1 - 2
sudamericani che passano in vantaggio direttamente dal calcio d'angolo, complice la deviazione involontaria dello stesso portiere greco! La Grecia reagisce e prima dello scadere del primo tempo trova il pareggio.
Nella ripresa qualche occasione per parte, ma pare che il risultato non si sblocchi. Ellenici più precisi nella manovra, mentre la fantasia sudamericana ispira giocate incredibili, nel bene e nel male. A poco dal termine però l'ennesimo tentativo biancoceleste ottiene il risultato voluto e si va sul 2 a 1 per il team guidato da Maradona. Non c'è il tempo per la reazione greca che suo malgrado farà i bagagli per il ritorno in patria!

Passa quindi anche l'Argentina che rimane al secondo posto del girone, vinto dalla Nigeria a punteggio pieno. Riepiloghiamo:
Nigeria 9pt (8 - 0); Argentina 6pt (4 - 4); Grecia 1pt (2 - 6); Corea del sud 1pt (1 - 5)

gruppo C:

SLOVENIA(11Calzini) - INGHILTERRA(Lorimer) 1 - 4
Una travolgente Inghilterra ha ragione di una Slovenia frastornata. Inizio arrembante dei bianchi d'Albione, che sfruttano le zone meno presidiate dagli avversari, giocando a ritmo sostenuto. I gol si susseguono uno ad uno tutti nel primo tempo, senza lasciare spazio alla replica degli avversari.
Nella ripresa, c'è la reazione d'orgoglio degli sloveni, e gli uomini di Capello si limitano a controllare la partita. Viene anche il momento per il gol della bandiera della Slovenia. Inghilterra ad un passo dalla qualificazione aspettando l'esito di Usa - Algeria.
Certo che se la squadra di Capello giocherà cosi, sarà dura per i prossimi avversari.
 
Top
bleda68
view post Posted on 3/6/2010, 16:41




CITAZIONE (Lord lorimer @ 1/6/2010, 00:45)
Altro aggiornamento:
A chiudere la fase a gironi del gruppo B mancava il seguente incontro:

GRECIA(Lorimer) - ARGENTINA(11Calzini) 1 - 2
sudamericani che passano in vantaggio direttamente dal calcio d'angolo, complice la deviazione involontaria dello stesso portiere greco! La Grecia reagisce e prima dello scadere del primo tempo trova il pareggio.
Nella ripresa qualche occasione per parte, ma pare che il risultato non si sblocchi. Ellenici più precisi nella manovra, mentre la fantasia sudamericana ispira giocate incredibili, nel bene e nel male. A poco dal termine però l'ennesimo tentativo biancoceleste ottiene il risultato voluto e si va sul 2 a 1 per il team guidato da Maradona. Non c'è il tempo per la reazione greca che suo malgrado farà i bagagli per il ritorno in patria!

Passa quindi anche l'Argentina che rimane al secondo posto del girone, vinto dalla Nigeria a punteggio pieno. Riepiloghiamo:
Nigeria 9pt (8 - 0); Argentina 6pt (4 - 4); Grecia 1pt (2 - 6); Corea del sud 1pt (1 - 5)

gruppo C:

SLOVENIA(11Calzini) - INGHILTERRA(Lorimer) 1 - 4
Una travolgente Inghilterra ha ragione di una Slovenia frastornata. Inizio arrembante dei bianchi d'Albione, che sfruttano le zone meno presidiate dagli avversari, giocando a ritmo sostenuto. I gol si susseguono uno ad uno tutti nel primo tempo, senza lasciare spazio alla replica degli avversari.
Nella ripresa, c'è la reazione d'orgoglio degli sloveni, e gli uomini di Capello si limitano a controllare la partita. Viene anche il momento per il gol della bandiera della Slovenia. Inghilterra ad un passo dalla qualificazione aspettando l'esito di Usa - Algeria.
Certo che se la squadra di Capello giocherà cosi, sarà dura per i prossimi avversari.

image image image image image image
hai finito........................
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 22:06
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


USA(Tuba) - ALGERIA(Bleda68) 2 - 0
Harakiri dell'Algeria che non riesce a contenere gli "yankees"; i quali riescono a vincere l'importante incontro centrando la qualificazione al secondo turno. La vittoria dell'Inghilterra contribuisce all'eliminazione dei nordafricani.

Ghana(Tuba) - Germania(Bleda68) 2 - 0
I tedeschi si trovano di fronte una squadra compatta ed abile nel gioco di rimessa e proprio in questo modo gli africani riescono a perforare per due volte la retroguardia in maglia bianca. Incredibile comunque la qualificazione della Germania che grazie alla vittoria degli australiani passa il turno malgrado questa sconfitta. Ottimo il Ghana che fino ad ora presente il miglior attacco e la miglior difesa(9 - 0).

AUSTRALIA(Tuba) - SERBIA(Bleda68) 1 - 0
Partita equilibrata con i serbi vicini al gol in un paio di occasioni nel primo tempo. Gli australiani cercano di controbattere ma senza impegnarsi più di tanto. Nella ripresa però cala la pressione serba e cresce il gioco "downunder" Il gol degli "aussie" regala anche i primi punti in classifica, condannando al contempo anche i serbi all'eliminazione insieme agli stessi australiani.

DANIMARCA(Tuba) - GIAPPONE(Lorimer) 2 - 0
Partita incredibile del Giappone che alla prima azione colpisce il palo, poi durante il primo tempo i nipponici non danno tregua alla Danimarca, ma non riescono a concludere a rete. Secondo tempo ancora con i giapponesi che controllano bene ma sono sempre imprecisi in avanti. I danesi si dimostrano molto più cinici e al primo tiro in porta fanno centro. poco dopo c'è anche il raddoppio, mentre gli avanti asiatici continuano a vanificare il bel gioco di squadra.
Danimarca che centra una qualificazione ormai quasi insperata grazie anche al risultato dell'altro incontro: Camerun - Olanda

CAMERUN(11Calzini) - OLANDA(Lorimer) 0 - 0
Camerun che doveva fare il risultato, Olanda ormai qualificata sfruttava il turnover e doveva solo controllare la partita. Qualche occasione per parte c'è stata ma niente di troppo difficile da sventare per i portieri in campo. Il Camerun saluta il mondiale(LW dolomitico), mentre l'Olanda tranquillamente passa il turno concedendosi il lusso di aver fatto riposare alcuni giocatori fondamentali.

PARAGUAY(Tuba) - NUOVA ZELANDA(Lorimer) 1 - 0
Il Paraguay doveva vincere atutti i costi per poter passare il turno, e infatti è riuscito nell'intento. Dall'altra parte anche la Nuova Zelanda doveva fare il possibile almeno per ottenere un punto. E' stata una partita comunque combattuta e la rete un episodio che ha premiato forse la miglior qualità tecnica vista in campo. Attendiamo l'esito di Slovakia Italia per definire chi passa il turno insieme al Paraguay, considerando che comunque vada gli Azzurri torneranno in patria.


Bleda.......ocio!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 22:46
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Aggiornamento quasi definitivo della fase a gironi....manca una partita!

SLOVAKIA(Lorimer) - ITALIA(Filippo) 1 - 0
Una gara inutile per l'Italia, che comunque ha giocato una gara discreta anche se alla fine è stata la terza sconfitta. Si potrà recriminare sulle scelte tattiche o che altro; ma questo rimane il verdetto finale per gli Azzurri di Lippi!
In sintensi l'incontro ha visto una Slovacchia attenta e guardinga in difesa e capace di attaccare con azioni corali, forse anche troppo manovrate. L'Italia dal canto suo ha avuto qualche sprazzo di buon gioco, ma anche momenti di incomprensione tra i reparti; Il primo tempo comunque si chiude sullo 0 - 0.
Nella ripresa Italia che ancora tiene bene, finchè la Slovacchia non comincia ad attaccare con maggior decisione(i tre punti garantivano il passaggio del turno), e infatti a metà della ripresa c'è il gol che deciderà l'incontro: un tiro, dalla sinistra di Buffon, a scavalcarlo!
L'Italia reagisce ma si trova di fronte una difesa ben organizzata.
Slovacchi che passano il turno e grazie alla vittoria, scavalcano il Paraguay evitando cosi, agli ottavi, l'Olanda!

PORTOGALLO(Tuba) - BRASILE(Filippo) 1 - 0
Una partita dove si sono visti parecchi errori, specie in fase di finalizzazione, e in particolare da parte dei brasiliani che forse nel tentativo di fare le grandi giocate, hanno clamorosamente buttato alle ortiche partita e qualificazione. Portoghesi non in serata ottimale, ma comunque in grado di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Sforzo che si concentra in una veloce azione in contropiede che coglie anche il portiere non proprio pronto all'intervento.
Il Portogallo ha creato ancora alcune buone occasioni per raddoppiare, ma forse il timore reverenziale per la grande squadra sudamericana ha contribuito a rendere meno efficaci le conclusioni lusitane.

COREA DEL NORD(Lorimer) - COSTA D'AVORIO(Tuba) 0 - 0
Un incontro ben giocato da entrambe le squadre, specialmente in fase di contenimento, e nel contrasto del gioco avversario, riducendo al limite le possibilità di conclusione a rete. Le vere occasioni non sono mancate; poco dopo l'inizio è la Corea a sciupare una invitante palla gol, e poco dopo anche gli africani mettono pressione alla difesa coreana e hanno un paio di opportunità. Nella ripresa il copione non cambia e malgrado manchino le reti, la partita è molto piacevole per il pubblico. Ivoriani che premono di più(in fondo sono anche quelli con più interesse ai tre punti...), e Corea che libera l'area appena può, distendendosi con buon palleggio in avanti per tener lontani dal proprio portiere gli attaccanti africani. Ci sarebbe anche una palla in rete per la Costa d'avorio, ma l'arbitro fischia la fine un'attimo prima che parta il tiro..... :sob:

La situazione nel gruppo g, pertanto vede primeggiare a pari merito, anche per la differenza reti(2-1) Corea del Nord e Portogallo con 5 pt; il Brasile con 3pt(frutto della vittoria con la Costa d'avorio); la Costa d'Avorio a 2pt
Nel sorteggio i Portoghesi sono i primi classificati e quindi giocheranno con la seconda del "gr. H"; la Corea invece affronterà presumibilmente il Chile!

SVIZZERA(Lorimer) - HOUNDURAS(Tuba) 0 - 1
Primo tempo equilibrato. Le due formazioni hanno entrambe le chanches per la qualificazione a portata di mano, il pareggio comunque andrebbe strettissimo all'Hounduras, mentre alla Svizzera potrebbe bastare(Spagna permettendo). Nella ripresa però c'è un guizzo honduregno, e l'errore difensivo elvetico(uno dei pochi commessi) spalanca la porta all'attaccante centroamericano di turno. C'è il tentativo di reazione dei rossocrociati, ma tiene bene la difesa biancoazzurra. Si arriva al termine con un risultato che accontenta chi all'inizio ci sperava meno, o forse non aveva nulla da perdere. Svizzera sicuramente eliminata, mentre l'Hounduras dovrà tifare Chile per non farsi sorpassare dalla Spagna!!

manca solo CHILE - SPAGNA.....alla prox settimana!
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 18:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,147
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Lord lorimer @ 2/3/2010, 14:24)
Oggi, sul "Corriere delle Alpi" pagina sportiva, una foto in bianco e nero ritrae gli amici Chrisramones e Beppeming, intenti a giocarsi una partita, sotto il titolo:
"il mitico Subbuteo torna di moda al Tiziano" , titolo che invita a leggere un piccolo articolo sulle nostre prossime serate di Subbuteo.
Credo che questi piccoli momenti di attenzione che la stampa locale ci riserva, siano un motivo in più per continuare a diffondere il verbo del panno verde!!

questa me l'ero proprio persa.....chissà che qualche mio parente zoldano si sia fatto 2 risate ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 15:26
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


L' ultimo incontro della fase a gironi

CILE(Lorimer) - SPAGNA(Tuba) 0 - 1
Una partita relativamente importante per i cileni che già avevano staccato il biglietto per gli ottavi. Alla Spagna invece serviva vincere anche con il minimo scarto, e così è stato! Se non è stato un biscotto, alla fine per l'Hounduras(a pari punti con la spagna), questo incontro ha lasciato in bocca il sapore del ...Pan di Spagna :sick:
Per quel che riguarda la partita il primo tempo è stato equilibrato con qualche occasione per parte ma niente di emozionante. Nella ripresa la Spagna spinge maggiormente e riesce a trovare il gol della qualificazione a pochi minuti dal termine. Vano il tentativo di reazione cileno che si rivela abbastanza sterile. Ma come detto la qualificazione era già in tasca.


OTTAVI

INGHILTERRA(Tuba) - GERMANIA(Lorimer) 2 - 0
Partita combattuta, come si confà tra queste due rivali. Germania che gioca discretamente ma che non riesce a forzare la diga difensiva dei bianchi d'Albione. Verso la fine del primo tempo Rooney si libera di forza tra due avversari e mette in rete alle spalle del portiere tedesco.
Nella ripresa non cambia il copione, tedeschi che tengono il possesso ma inconcludenti in attacco, mentre gli inglesi colpiscono ancora non appena i difensori teutonici lasciano un varco, e malgrado la conclusione non accademica, la papera dell'estremo tedesco consente il raddoppio all'Inghilterra. Resta poco da fare ai tedeschi, se non rassegnarsi a preparare le valige per il ritorno in Europa.

GHANA(Nembokid) - USA(11calzini) 2 - 0
Africani che mettono in mostra un bel gioco compassato, mantenendo un ritmo stranamente quieto. Gli Usa invece cercano le accellerazioni improvvise cercando di sorprendere il Ghana. Così non è. Anzi sono proprio gli africani a passare con una bella combinazione che mette l'attaccante solo davanti al portiere che poco può fare sul velenoso tiro.
Il primo tempo si chiude con il Ghana in vantaggio.
Nella ripresa americani che cercano di rimettersi in corsa per il passaggio del turno, ma la migliore occasione si infrange sul palo.
Sono ancora gli africani a raddoppiare questa volta manovrando sulla fascia sinistra e impallinando il portire americano con un diagonale.
Ghana ai quarti!

NIGERIA(Nembokid) - FRANCIA(Tuba) 0 - 2
Partita dominata dlla Nigeria che si è trovata di fronte però una difesa arcigna, pronta a chiudere ogni varco. Francia sorniona che riparte in velocità ma chiudono bene gli africani in maglia verde.
Primo tempo come detto di marca africana;intanto "Le bLeu" prendono le misure. bella conclusione della Nigeria che si trova però pronto il portiere a respingere. Mentre ci si aspettano i supplementari, ecco che la Francia colpisce in contropiede e trova sguarnita ed impreparata la retroguardi africana, il tiro al volo conclusivo è perfetto! 1 - 0 Francia.
Dopo la ripresa del gioco ci prova la Nigeria che viene fermata dalla difesa francese; il lungo rilancio verso l'unico attaccante nella metacampo nigeriana, è preciso e altrettanto precisa la conclusione che si infila alle spalle del portiere africano.
Nulla da fare, malgrado gli ultimi tentativi per la Nigeria, e francesi che festeggiano il passaggio ai quarti!

 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 16:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Beh ... facciamo anche gli auguri a Lord Lorimer, il ragazzino che ha portato il Subbuteo fra le montagne ..

Auguri e 100 e questi giorni :ck: :ck:
 
Web  Top
tuba
view post Posted on 19/6/2010, 16:57




auguri!! mercoledì si paga da bere
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 17:16
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


grazie!
:w:

p.s. @ Tuba.....non è che ti è rimasto l'inner della scatola Replay?????????
 
Top
142 replies since 25/2/2010, 15:32   4305 views
  Share