OSC VECIO APPIANI – Padova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2018, 19:05

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,216
Location:
Padova

Status:


in una delle ultime serate del 2017 abbiamo terminato la Copa Argentina ad ingresso libero.
riporto i risultati di ottavi e quarti che ci hanno portato alla serata finale dove abbiamo giocato semifinale e finale.

gli ultimi risultati degli ottavi di finale:

Lanus( Mazzuj)-San Lorenzo (Tein80) 4-1
Rosario Central(guga)-Boca (Mazzuj) 1-0
Talleres(Guga)-Racing(Anpadi) 8-7 dcp. 2-2 (1-1, 1-1 dts)

Risultati Quarti di finale

Estudiantes (Anpadi)- Defesa&j.(Tein80) 2-1
Talleres(Anpadi) -Lanus (Guga) 1-1 1-2 s.o.
Tucuman(Tein80) - Velez(Guga) 1-0
Godoy Cruz (Marco) - Rosario Central (Mazzuj) 0-2

SEMIFINALI

Estudiantes (Carpaneo )- Lanus (Gugadvd) 1-2
Atletico Tucuman (Tein) - Rosario Central (Mazzuj) 2-0

l' Estudinates di Carpaneo affronta il Lanus di Gugadvd che parte sornione lasciando campo, fino soccombere grazie alla magia del centravanti biancorosso che sotto le urla di incitazione di mister Carpaneo penetra velocemente in area e pone il sigillo del 1-0.
svegliato dallo schiaffone il Lanus cerca di ripristinare la parità con qualche giocata del suo DNA, scambi stretti e trame fantasiose.
La parità arriva però grazie alla fortuna: il tiro senza troppe velleità viene deviato da un difensore spiazzando l' incolpevole portiere avversario.
Nella ripresa si nota un notevole cambio di passo di entrambe le formazioni che decidono di giocare a viso aperto.
Azioni di qua e di là, chi la spunta è il Lanus che a seguito di una bella azione con un doppio triangolo al limite dell' area mette il suo esterno davanti alla porta che non può fallire.
il risultato finale sarà 2-1 per il Lanus.

dall' altra parte del tabellone il sorprendente Tucuman di Tein affronta il Rosario Central del Mazzuj, afecionados alle semifinali di Copa Argentina in questi anni il Rosario Central potrebbe centrale una nuova finale. la partita molto equilibrata regala qualche spunto da ambo le parti, principalmente grazie ad esterni molto tecnici e capaci di saltare l' uomo, mettendo dei ficcati cross in mezzo all' area, su uno di questi il Tucuman passa in vantaggio, perfetto il colpo al volo di Zampiedri per la dinamica da biliardo palo-gol !!!!
in svantaggio il Rosario perde sicurezza e lucidità denotato da alcuni errori in fase di palleggio che regalano alle miniature di Tein un facile recupero del pallone.
nel finale l' ennesimo errore in fase di disimpegno dei gialloblu diventa manna per i bianco.azzurri !! palla recuperata, verticalizzazione, gol. semplice semplice !!!
finale 2-0

FINALE Tucaman (Carpaneo Tein) - Lanus (Guga Mazzuj)

ci troviamo dunque alla finale inaspettata alla vigilia, nessun squadra nobile di Argentina, ma due novità: assoluta per quanto riguardo il Tucuman, mentre per il Lanus si rispolverano vecchi ricordi !! La partita LANUS - TUCUMAN mentre di fronte due coppie di tecnici molto preparati: Gugadvd Mazzuj per gli amaranto, mentre Carpaneo Tein è coppia per il Decano biancoazzurro !!
Pronti via ed il Tucuman prende le redini del gioco, veloci passaggi ed idee chiare, i due tecnici guidano magistralmente il propri giocatori, movimenti ideali con tempi perfetti,
il tutto sulle ali dell' entusiasmo che sbatte più volte contro la ferrea difesa del LANUS, che si affida a veloci contropiede, lasciando il gioco manovrato ad altri, anche per le numerose incomprensioni tra tecnici e giocatori. tu, io, alla fine la prendono loro..per fortuna c' è la difesa che regge, mister Mazzuj si rivela un abile parcheggiatore di autobus, lo mette davanti alla porta e non si sposta.
il break ed il vin brulè servno a chiarire alcune dinamiche su entrambe le panchine, chi ne esce meglio è sicuramente il Lanus che comincia a macinare qualche bella azione, semplice ed efficace al tempo stesso, condita con un po' di cinismo....e l' 1 a zero è servito a freddo !!!
la difesa mazzuriana imposta con una apertura sulla sinistra, dove raccoglie l' esterno che cambia ancora gioco per il suo opposto, palla filtrante al limite dell' area per l' accorrente trequartista che si appoggia di girello verso destra e segna tirando a sinistra, schemi guga imparati per bene !!
il Tucuman non si lascia prendere da attimi di perdizione e comunque crede che se si è arrivati qui bisogna giocare, perciò forza e coraggio ed andiamo avanti, ma la difesa sembra un muro e passato il muro ci si mette l' ultimo baluardo, fortunato in alcune circostanza è dire poco. il risultato è una porta inviolata che fa davvero rabbia !!!
Ma le storie a volte sono belle ed i muri cadono, così calcio d' angolo e su schema chiamato da Mister Tein, il pupillo di Carpaneo insacca al volo !!!!
che bello, che gol !!!!! Spettacolare, c' è ancora vita, ci sarà una proroga allo spettacolo !!!!

Supplementari: tutto un tratto il Tucuman sembra sgonfiarsi ed Lanus alzare la voce, come per dire che è ora di fare e chiudere la partita.
sembra che il gol subito abbia aumentato concentrazione e precisione dei ragazzi amaranto che impongono il loro possesso palla cosa fino ad allora sconosciuta, facendo andare in bambola il "decano".
recuperare la palla diventa difficile e la difesa comincia ad offrire fin troppi inviti: non sfruttato il primo, al secondo non farlo sarebbe grave reato.
Percussione centrale del difensore fido uomo di Mazzuj, scarico a destra, dove arriva la miniatura voluta fortemente da Gugadvd controllo che elude il diretto marcatore e tiro imparabile !! azione quasi da gioco del basket !! 2-1 non uno squillo quello del Lanus, ma un vero e proprio ululato !!
Reset delle miniature e la palla gira, ancora una super difesa a fermare idee e spiriti azzurri, che caparbiamente ci provano ancora, non riuscendo a cambiare questa volta il copione.
nel finale il fuoco divampa ancora una volta ,ed in contropiede nella difesa ormai sguarnita si chiudono i giochi.
Finale Lanus - Tucuman 3-1 dts

LANUS
pl1rCuy

ESTUDIANTES
Gqu4iMW

ATL. TUCUMAN
VVlsf74

ROSARIO CENTRAL
7OL6Wl7
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2023, 11:38
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Rispolvero la discussione su questo OSC che, pur essendo io fondatore/referente dei Magnagati di Vicenza, mi annovera fra i fondatori nel lontano 2010 assieme agli amici Massimoz e Schiavet oggi estranei al mondo del Subbuteo

Ho fatto una chiaccherata con GugaDVD nei giorni scorsi e sarebbe bello smuovere la polvere dal lato oldista di Padova per ravvivare il movimento anche in questa città.

Se qualche veneto è nei dintorni di Padova ed ha voglia di fare due tiri si faccia sentire ...

Il resto lo organizziamo :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:21

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,216
Location:
Padova

Status:


Bravo Beppe e grazie di aver ripreso la nostra sezione.
Sarebbe bello riprendere e parlare di Old Subbuteo qui a Padova.

Per chi volesse ritrovo sempre il Lunedì sera presso la nostra sede di via Tartaglia a Padova
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2023, 19:56
Avatar

Osc Astra Alcool

Group:
Member
Posts:
1,334
Location:
Ferrara

Status:


Sono contento di ritrovare Davide e la Padova Old...sarebbe bello partecipare ancora ad un ritrovo in ricordo di Furio Stella. :old:
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 14:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,443

Status:


Premesso che l'amicizia è una cosa sacra, ricordiamo che, se si sceglie la strada dell' oldsubbuteo, lo zio Sub non può essere accostato a enti o associazioni che promuovano altro.


Chiudiamo la discussione e rinviamo il tutto a una apparizione da parte del referente del club o di chi ne ha interesse.

locandina rimossa da fb.

Edited by red barchetta - 18/3/2024, 16:20
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 15:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,443

Status:


Discussione riaperta.
Grazie Gudadvd. :up:
 
Top
140 replies since 12/4/2012, 15:09   4721 views
  Share