OSC VECIO APPIANI – Padova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2012, 09:45
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Dopo un mesetto di rodaggio, per aggiungere un po' di pepe agli infuocati ritrovi settimanali, si è deciso di mettere in piedi un minicampionato "tutti contro tutti"
In stile Oldsubbuteo abbiamo cercato un tema appropriato e si è deciso di cadere sul buon vecchio calcio argentino ...

Ecco "el tabeòn" del nostro primo Campionato Argentino Apertura 2012

apertura2012

Il calendario sarà "libero" per il momento. E' un campionatino di rodaggio. da finire in 3-4 serate. Solo andata ...

In bocca al lupo a me ed a noi ...

Olè
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 14:23
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


Bene, è un buon primo passo avanti. Vi auguro di finire quanto prima nel migliore dei modi questo campionato di Apertura!

..ma quel Lazzari la!?!?!?
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 05:19
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,631

Status:


Grandiiii vi seguiremo fin dalle prime luci allora :D dai ci vuole un bel salame per festeggiare :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 12:55
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Lord lorimer @ 26/10/2012, 15:23) 
..ma quel Lazzari la!?!?!?

yes

CITAZIONE (Lord lorimer @ 26/10/2012, 15:23) 
..ma quel Lazzari la!?!?!?

 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2012, 14:35
Avatar

borto72

Group:
ref
Posts:
854
Location:
maerne MESTRE VENEZIA

Status:


Complimenti a Massimo e speriamo di poterci vedere al piu' presto!Magari imbastendo una mitica coppa Veneta tutto i una serata!!Ciao :lol:
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 10:28
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Continua fra alti e bassi il Campionato Argentino di Apertura 2012 dell'OSC VecioAppiani
Altre new entry del gruppo si rivelano dei veri "ossi duri" con passati importanti :P e con tocco sopraffino ...
Altre cose da rivedere ...
Avanti così ...

class1411
 
Web  Top
skybari
view post Posted on 18/11/2012, 20:04




ciao ragazzi..io sono un membro dell'osc bari trasferitomi a padova per studio..mi farebbe piacere fare un salto da voi :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 20:39
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (skybari @ 18/11/2012, 20:04) 
ciao ragazzi..io sono un membro dell'osc bari trasferitomi a padova per studio..mi farebbe piacere fare un salto da voi :)

ciao carissimo

hai dettagliato mp

se vuoi sei sempre il benvenuto

 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2012, 02:23

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,216
Location:
Padova

Status:


ciao a tutti siamo alla disperata ricerca di appassionati in zona.....
se conoscete qualcuno che abita a Padova o nei dintorni dategli notizia che a Padova è possibile giocare a subbuteo.....
aiutateci con questo passaparola !!!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2013, 02:25

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,216
Location:
Padova

Status:


siamo andati sul giornale il Mattino di Padova !!! Gran Colpo !!!!

articolomattinodipadova
 
Web Contacts  Top
united73
view post Posted on 11/4/2013, 19:38




fantastico Alexi Lalas!!! :clap: :clap:
e forza Lanus...!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:13
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Buongiorno a tutta la Community,

Mi chiamo Marcello e, in qualità di membro più anziano per partecipazione al club, scrivo a nome dei ragazzi del Subbuteo Club Vecio Appiani di Padova.
Questo Club, come alcuni sanno e come si può leggere nei post precedenti, nacque come OSC diversi anni fa per la volontà di alcuni ragazzi tra cui MassimoZ ed il celebre collezionista di LW Beppeming e possiamo dire abbia avuto due o forse tre vite. Dopo un inizio stentato caratterizzato da poche adesioni ed in cui i fondatori erano principalmente membri attivi dell' OSC Magnagati di Vicenza, circa tre anni fa il club riprese vita presso un pub di Legnaro (in provincia di Pd) con un numero di soci (tra cui il sottoscritto) leggermente maggiore ma con molte difficoltà dovute a scarsa partecipazione, scarsa idoneità della sede, difficoltà a reperire i soldi per sede e tavoli, scarsa conoscenza di materiali e regolamento OLD, nessuna partecipazione al forum OSC ed a tornei del circuito; lo stesso Beppeming, non riconoscendo in noi il vero spirito Old (che avevamo avuto modo di intuire grazie alle cortesi visite dei Soci di Vicenza e Mestre) ci suggerì di essere un semplice Subbuteo Club. Nel frattempo il fondatore MassimoZ aveva lasciato per motivi personali sia noi che i Magnagati e più in generale il mondo del Subbuteo.

Proprio in questa fase più delicata ci fu una svolta, resa possibile soprattutto dalla determinazione di Davide (Gugadvd) che aveva trovato una sede più ampia a Padova e pubblicizzato con ogni mezzo (perfino un articolo sul Mattino di Padova) la presenza di un club che facesse rivivere il Subbuteo in una città grande ed importante come Padova. Arrivarono e continuano ad arrivare nuovi soci, al punto che oggi siamo quasi ventina di cui 14 assiduamente presenti ed abbiamo con orgoglio (e qualche difficoltà) quasi portato a termine il nostro secondo campionato interno. Utilizziamo solo materiale Old, applicando alla lettera il regolamento durante le partite, amichevoli comprese, con grande sforzo dei più appassionati ad insegnare le regole ai "pigroni".
Abbiamo, nello spirito della Community, accolto un membro del OSC di Bari, trasferitosi nella nostra città; inoltre alcuni di noi hanno partecipato a tornei del circuito (Verona, Ferrara, Feltre), senza contare una maggiore lettura di questo Forum con qualche intervento in punta di piedi. La cosa più bella e più importante è però la passione, l'ilarità, la spensieratezza ed il tornare bimbi che, finalmente, negli ultimi mesi si respirano ogni lunedì sera in cui ci ritroviamo.

Recentemente di fronte alla richiesta un nostro Socio di partecipare al torneo di Genova, un membro del Vostro Direttivo ha fatto un discorso più ampio, sollevando delle COMPRENSIBILI perplessità riguardo alla nostra non ufficialità nel mondo Old ed ai cambiamenti (da noi mai chiariti) che avevano stravolto il club negli ultimi due anni.

In tal senso vorremmo sottolineare che, consapevoli della nostra storia travagliata (e forse anche affascinante per questo) e dunque dei grossi limiti iniziali, soltanto ora, dopo tanti sacrifici e tristi momenti in cui pensavamo di "chiudere baracca", ci sentiamo di essere una realtà solida, viva e di poter chiedere di "ri-essere" un OSC, in quanto consapevoli di una raggiunta solidità e soprattutto della conoscenza dello spirito, delle regole e dei valori che animano questo mondo Old, valori che seppur visti da alcuni come estremi (leggendo le varie discussioni)hanno ridato vita al gioco più bello del mondo.

Subbuteo Club Vecio Appiani

Ps1 Mi scuso a priori se dovessi aver riportato qualche inesattezza nel descrivere i "primi vagiti" del Vecio Appiani, in quanto non presente ai primissimi fatti e spero di non aver fatto cosa sgradita a citare i due fondatori.

Ps2 Se ci vorrete ritenere presenza gradita, il nostro socio referente invierà a breve il giuramento.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 12:00
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


Ben ritrovati ordunque.
Per le nuove o vecchie realtà che si riaffacciano la strada è sempre la stessa: raccontate la vostra attività in questa discussione e quando sarà il momento vi chiederemo anche di sancire il riconoscimento. :up:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 12:53
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


ciao March76
mi inserisco del discorso perchè in qualche modo ho seguito, tramide Davide, il vostro percorso.
Mi permetto un consiglio, oltre a quotare in toto l'intervento di Whitewool: siate presenti il più possibile alla vita della Community e del forum.
Provate a partecipare sia come interventi che come presenza specie ai tornei più vicini, anche solo per venire a vedere cosa succede o mangiare assieme. Si può anche fare uno scambio "interculturale" magari facendo un salto negli osc vicini per una birra e due partitine nei giorni di ritrovo, per scambiare idee e chiarire magari qualche malinteso sul regolamento.
Forza e :w:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2015, 20:02
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Un grazie a chi ha risposto. Faremo del nostro meglio e lo scriveremo qui. Personalmente spero che le visite infrasettimanali ai club avvengano nel brevissimo termine. Per quanto concerne i tornei Davide dovrebbe partecipare a quello di Bassano.
 
Top
140 replies since 12/4/2012, 15:09   4721 views
  Share