OSC LEVANTE - Genova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 15:40
Avatar

lw

Group:
Utente
Posts:
3,829
Location:
Old Subbuteo Club Levante

Status:


OSC Levante
Genova
bs60
Inizio attività: 30-03-2011
Nick Referente: Bruce1969
Indirizzo sede: Via Angelo Carrara 260 16148 Genova
Giorno Ritrovo: mercoledì dalle 21 alle 24,00 presso il Don Bosco di Quarto
e-mail: [email protected]
forum:
BLOG
MAP
FACEBOOK

inizio attività: 30 marzo 2011
adt74 (Andrea)
Fabrizio Altamura (Fabrizio)
Artiglio 9370 (Riccardo)
Bruce1969 (Alessio)
Callaghan73 (Marco)
dadiño (Riccardo)
Danubian (Andrea)
delmonte968 (Riccardo)
enrico64 (Enrico)
Fabio Rebora (Fabio)
Felgen79 (Danilo)
ghiglio66 (Dino)
Ivander (Ivan)
Magicovento69 (Carlo)
Marco Di Liberto (Marco)
marcoaunsoffio (Marco)
milkomanchewskj (Renato)
Mikke (Giovanni)
PaperProf64 (Eugenio)
Sandro (Sandro)
spartak torriglia f.c. 1992 (Gian Paolo)
TEX65 (Andrea)
tonet (Andrea)
Toni1893 (Toni)


Ciao a tutti,

Ho aperto questa discussione sul forum per chiedere l’iscrizione del nostro gruppo, il Levante di Genova fra gli Old Subbuteo Club.
Il Levante nasce ormai quasi tre anni fa dall’iniziativa di quattro fondatori, già soci dell’OSC Superba. La volontà era quella di giocare a Subbuteo avvicinandosi a casa visto che il Superba si trova esattamente dall’altra parte della città rispetto al nostro quartiere (Genova è una città lunga e stretta, ci vuole anche un ora per attraversarla…). L’attività è stata coltivata inizialmente da pochi “pionieri”: sono stati organizzati un primo campionato sociale e qualche torneo insieme ai ragazzi del Superba.
A settembre del 2012 poi è stata trovata una nuova sede più “adeguata” - se non altro per le gli spazi disponibili-, presso il Don Bosco di Genova Quarto e nel club sono arrivati nuovi soci (compreso il sottoscritto) che dopo tanti anni hanno di nuovo tirato fuori le loro squadre dalle cantine (in alcuni casi peraltro veri gioielli) ed hanno ricominciato a dare “ditate” ai loro omini
La nostra attività interna è regolata dai due campionati sociali (serie A a 10 giocatori, serie B con 8 squadre) e da una serie di tornei (di solito a 16 giocatori) open e non. Alla fine siamo un venti venticinque persone che trotterellano intorno ai nostri 8 campi, contando i nuovi iscritti e qualche amico del Superba, dell’Evergreen o dei Bassotti che di volta in volta ci viene a trovare…
Abbiamo quindi deciso di chiedere di poterci iscrivere proprio perchè vogliamo contribuire a creare un legame ancora più forte con gli altri club genovesi in modo da rafforzare il nostro movimento che conta in tutta la citta quasi duecento giocatori. Personalmente credo che ci si possa considerare ormai un unico grande club…ci si incontra nei vari tornei a Marassi piuttosto che a Voltri o a Quarto, ci si scambia dritte sui regolamenti o sulle squadre ed ogni tanto, ci si spedisce a quel paese.,… sempre però con la giusta allegria. La scelta di richiedere l’iscrizione poi è stata dettata anche da altri due fattori: lo scemare dell’attività di scuola subbuteo al sabato mattina per i bambini che spesso utilizzavano squadre da cdt, ma soprattutto la volontà prendere le distanze da alcuni recenti frequentatori esterni del nostro club che poco hanno a che fare col nostro modo di intendere il subbuteo, basato sulla cura maniacale delle nostre amate miniature hw ed lw, ma soprattutto sulla correttezza, il fair play ed il divertimento che secondo il nostro modo di vedere questo gioco non devono mai venire meno.

Non vorrei dilungarmi troppo nel raccontare il nostro club. Per semplicità vi rimando al link del nostro sito dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie (il club, i campionati, i tornei, i campi etc etc etc….)

Ecco il sito:

http://stslevante.blogspot.com

Se siete poi interessati e volete capire lo spirito che ci anima direi che la cosa migliore è andare a vedere la nostra gallery:
ecco il link:

http://stslevante.blogspot.it/p/gallery.html

Ci sono due video con delle carrellate fotografiche, opera del nostro “mancioilprof64”: nel primo si racconta la storia del club dagli albori (!) ai giorni nostri….nel secondo l’ultimo torneo giocato a Natale….
Ho infatti ragionato a lungo su come riuscire a spiegare il nostro spirito, il nostro essere per due ore alla settimana dei bambini di 9 anni… alla fine mi sono reso conto che il modo migliore per farlo è con queste foto…. buona visione


I ragazzi (si fa per dire!) del Levante
:old:

Edited by oby70 - 16/2/2024, 09:20
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2014, 21:44
Avatar

Socio Fondatore OSC LEVANTE

Group:
Member
Posts:
395
Location:
Genova

Status:


:old: Bellissima presentazione :old:
Bravo Gian.

Scusate sono un po di parte :P
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2014, 22:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,397
Location:
Genova

Status:


:up: comincio io a darvi il benvenuto,

:old:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 23:25

Leone per gli amici

Group:
Member
Posts:
1,125
Location:
S.C. BANDA BASSOTTI GENOVA

Status:


Sono commosso :((: :((: :up:
 
Top
triglia
view post Posted on 8/2/2014, 00:58




Mi sembrano tutti interventi di parte. Per Quarto arrivo io, ma essendo il mio un post che arriva da Livorno, vi legittima un po' di più. E vi "internazionalizza" soprattutto... :P
Levante, ovvero punto cardinale così detto perché è individuato dal levar del sole, il sole (la luce) del subbuteo. Non potete che esser cosa buona da queste parti... Per quanto mi riguarda, benvenuti
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 01:39
Avatar

Socio Fondatore OSC LEVANTE

Group:
Member
Posts:
395
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (triglia @ 8/2/2014, 00:58) 
Mi sembrano tutti interventi di parte. Per Quarto arrivo io, ma essendo il mio un post che arriva da Livorno, vi legittima un po' di più. E vi "internazionalizza" soprattutto... :P
Levante, ovvero punto cardinale così detto perché è individuato dal levar del sole, il sole (la luce) del subbuteo. Non potete che esser cosa buona da queste parti... Per quanto mi riguarda, benvenuti

Grazie Triglia , sei gentilissimo, ho giusto letto poco fa del vostro, interessantissimo club di Subbuteo Rugby.
Chissà che al Levante non si riesca a mettere su almeno un campo. intanto vado a scaricarmi il regolamento :seek:
e a vedere se trovo qualcosa sul Mondiale che avete organizzato.
 
Web  Top
massimo abracadabra
view post Posted on 8/2/2014, 02:44




Bravi ragazzi ,ottima scelta quella di richiedere l'Affiliazione a questa Associazione.Se avete Bisogno di qualsiasi aiuto Subbuteoso sapete a chi rivolgervi.Per quanto riguarda il SUBBUTEO RUGBY domai Sabato 8 Febbraio Grande giornata di Rugby al Circolo Evergreen con la presenza di Bestiomannaro per apprendere bene le regole di gioco.Ciao a tutti e Benvenuti.
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 13:00
Avatar

Socio Fondatore OSC LEVANTE

Group:
Member
Posts:
395
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (massimo abracadabra @ 8/2/2014, 02:44) 
Bravi ragazzi ,ottima scelta quella di richiedere l'Affiliazione a questa Associazione.Se avete Bisogno di qualsiasi aiuto Subbuteoso sapete a chi rivolgervi.Per quanto riguarda il SUBBUTEO RUGBY domai Sabato 8 Febbraio Grande giornata di Rugby al Circolo Evergreen con la presenza di Bestiomannaro per apprendere bene le regole di gioco.Ciao a tutti e Benvenuti.

Grazie Massimo, per il momento andiamo avanti un passo alla volta.
Per ora speriamo di poter diventare il 6 OSC di Genova.
 
Web  Top
triglia
view post Posted on 8/2/2014, 15:02




Artiglio9370, bene scaricare il regolamento rugby che così l'appetito vien mangiando. Guardati cosa abbiamo combinato l'anno scorso e vedete di contribuire a rappresentsare Genova il 22 giugno prossimo. Anche se non sarete ferratissimi, l'importante è venire e giocare. Nessuno vi bacchetta. Al limite, sarete aiutati nella milgior interpretazione possibile del regolamento stesso.
Massimo, ho sentito Alberto al telefono. Tutto a posto, avanti tutta! A Livorno saranno ancora grandi numeri e grande giornata di divertimento!
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 15:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,328
Location:
Genova, Circolo Levante

Status:


Grazie a Triglia, IF67, Leone e il grandissimo Massimo. Da quando si è ricominciato a giocare a Subbuteo, nuovi amici e vecchie ma intramontabili emozioni! Tutto bellissimo! :clap: :clap: :clap: :clap: :wow: :wow:
 
Top
massimo abracadabra
view post Posted on 8/2/2014, 21:12




Un Saluto a tutti,speriamo di Esserci a Livorno per un Grande Torneo,Forza Evergreen e Viva il SUBBUTEO.Oggi con Alberto abbiamo masticato un po di Regolamento SUBBUTEO RUGBY,non facile da assimilare ma quando ti prende ti trascina in Meta.Ciao TRIGLIA E BESTIOMANNARO.
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 23:32
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
193
Location:
Socio Fondatore Old Subbuteo Club Levante, Genova Quarto e Savona Ponente Subbuteo Club

Status:


Ciao a tutti. Sono contento della scelta di entrare nell'OSC, forza Levante, forza SUBBUTEO genovese, e forza SUBBUTEO in generale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2014, 23:44
Avatar

Socio Fondatore OSC LEVANTE

Group:
Member
Posts:
395
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (enrico64 @ 8/2/2014, 23:32) 
Ciao a tutti. Sono contento della scelta di entrare nell'OSC, forza Levante, forza SUBBUTEO genovese, e forza SUBBUTEO in generale.

Presidente e un piacere sentirla

Edited by Artiglio 9370 - 8/2/2014, 23:50
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 23:48

heavyweight

Group:
Member
Posts:
456
Location:
Volterra (PI)

Status:


Un caloroso benvenuto etrusco al nuovo OSC Genova Levante :) Come hanno giustamente detto il Triglia e Massimo, vi aspettiamo per giocare (anche) a rugby. Spero di vedervi e incontrarvi presto :D Sotto con la mischia!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 23:51
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
193
Location:
Socio Fondatore Old Subbuteo Club Levante, Genova Quarto e Savona Ponente Subbuteo Club

Status:


Un abbraccio a tutti!
P.s.: poi cercherò di farmi spiegare come togliere la voce "zombie" dalla mia nota di presentazione.
Ovviamente non è una preferenza di miniature... Ma uno scherzo!!!!

Edited by enrico64 - 9/2/2014, 00:04
 
Contacts  Top
573 replies since 7/2/2014, 15:40   22003 views
  Share