Raiffeisen Super League 14-15, Omaggio agli amici dei Sassi Grossi

« Older   Newer »
  Share  
baloncieri
view post Posted on 17/1/2015, 17:15




Peccato per il Vaduz all'ultimo posto, non se lo merita proprio. :angry:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 15:20
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


La settima giornata si apre in quel di Thun dove di fronte a poco meno di 6000 spettatori i locali ricevono il Sion, reduce da due preziosi pareggi, l'ultimo dei quali contro il Basilea.
Il Thun invece è in serie negativa da tre incontri e nella tranquilla cittadina del Canton Bernese le voci di un esonero di Fischer sono sempre più frequenti.
Padroni di casa che spingono sull'acceleratore sin dalle prime battute e portiere del Sion, il 24enne Steven Deana, sollecitato in più di una circostanza.
il tiro di Sadik verrà deviato in angolo...
Ancora pericoloso il Thun con Christian Schneuwly ma Deana ci arriva....
.
La prima frazione è un monologo del Thun e raramente gli ospiti arrivano ad impensierire la retroguardia avversaria....
I tifosi di casa incitano i loro beniamini che stanno rispondendo sul campo al difficile momento....

Ma il calcio, si sa, è uno sport crudele e nella prima ripartenza gestita con cattiveria da parte del Sion arriva la rete degli ospiti: Herea attende l'inserimente di capitan Kouassi, lo serve nello spazio....tiro preciso e 0-1!

E poi la corsa sotto i propri tifosi....

Reazione veemente ma confusa da parte del Thun che sfiora il pareggio a dieci dalla fine con Frontino che lambisce il palo esterno.... La porta di Deana resta stregata e il fischio finale del signor Gut scatena la contestazione dei tifosi di casa.

FC Thun - FC Sion 0-1

Marcatore: Kouassi 67
Ammonito: Vanczak (S)
Arbitro: Gut
Spettatori: 5885
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 17:31
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Da Thun ci spostiamo alla Swissporarena di Lucerna dove arriva l'Aarau e dove i padroni di casa vogliono riprendere la via della vittoria, smarrita nell'ultimo turno di campionato.
E sin dal fischio iniziale di Stephan Klossner le intenzioni dei blu di casa sono chiarissime: pressing alto per soffocare l'avvio di manovra dell'Aarau e gli ospiti soffrono terribilmente la veemenza del Lucerna.
L'esito è scontato e già dopo soli nove minuti arriva il gol dell'1-0... Marco Schneuwly raccoglie il passaggio di Leczano, si gira rapidamente e con preciso tiro a giro piazza la sfera sotto la traversa della porta difesa dall'incolpevole Mall.


Nonostante il vantaggio il Lucerna non molla la presa e si rende ancora pericoloso con Remo Freuler che però conclude alto da posizione favorevolissima.


Al 37' il Lucerna raddoppia: angolo battuto da Jantscher, Affolter svetta di testa nonostante la stretta marcatura di ben due avversari e Mall è superato per la seconda volta.


Nel secondo tempo l'Aarau riesce quanto meno a portarsi in attacco, complice anche il naturale rilassamento del Lucerna: al 58' punizione di seconda, Luscher la tocca per Burki, gran botta ma il palo dice di no...

L'occasione migliore capita ancora sui piedoni di Burki ma questa volta è Zibung a spegnere le speranze di rimonta dell'Aarau e a congelare la vittoria per il suo Lucerna, che sale a quota 14 punti, uno solo un meno dello Young Boys capolista, atteso dal big match del St Jakob.

FC Luzern - FC Aarau 2-0

Marcatori: M.Schneuwly 9 Affolter 37
Ammoniti: Affolter (L) Thiesson (L) Andrist (A)
Arbitro: Klossner
Spettatori: 9488
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 18:36
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Moderator
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Il campionato solo che è forse il più simpatico ed originale di questa sezione! ;)
Complimenti!!!
:clap:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 18:58
Avatar

Johan Cruyff

Group:
Member
Posts:
1,376
Location:
Berlin - Germany

Status:


L'Aarau che mi sta simpatico per motivi a me ignoti proprio non gira...porc@!##$#
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 20:32
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Alla AFG Arena ben 14956 tifosi attendono l'uscita dal tunnel dei giocatori di San Gallo e Zurigo, protagoniste di un avvio di stagione decisamente altalenante. E questa partita conferma la mancanza di continuità delle due compagini che non riescono a ripetere la buona prestazione della giornata precedente quando entrambe si erano rese protagoniste di vittorie esterne.
Parte meglio il San Gallo che insidia in un paio di circostanze la porta difesa da Da Costa, qui bravo a bloccare la conclusione di Cavusevic.

Lo Zurigo sembra la copia sbiadita della squadra che ha espugnato solo sette giorni prima Lucerna e davanti Chiumento ed Etoundi non pungono come potrebbero.
Al 41' il San Gallo passa: azione insistita sulla fascia destra, rimpallo che favorisce Lenjani ed il terzino mezzo albanese e mezzo kosovaro scaraventa alle spalle di Da Costa.

Nell'intervallo Urs Meier suona la sveglia e i bianchi tornano sul terreno di gioco più motivati; Etoundi impegna dal limite Lopar e pochi minuti dopo Rikan ci mette troppa potenza e la palla sorvola la traversa.
Al 78' arriva il meritato pareggio: lungo lancio dalle retrovie, palla addomesticata da Etoundi che dai venticinque metri lascia partire un missile che termine la sua corsa in fondo al sacco....

L'attaccante camerunense festeggia poi sotto i suoi tifosi...


Nel finale il San Gallo prova a riprendersi i tre punti ma l'energie latitano ed il pareggio è la giusta conclusione di questo incontro. Zurigo che sale a quota 10 ma che perde forse una buona occasione per fare il salto di qualità tanto desiderato da Meier.

FC St Gallen - FC Zurich 1-1

Marcatori: Lenjani (SG) 41 Etoundi (Z) 78
Arbitro: Erlachner
Spettatori: 14956
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:44
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Al Letzigrund pochi spettatori si accalcano sugli spalti per assistere a Grasshoppers-Vaduz. sfida che potrebbe dare alle cavallette lo slancio necessario per candidarsi ad inseguitrice della coppia Young Boys - Lucerna che in questa fase della stagione sembra avere una marcia in più rispetto alle altre contendenti....



Gli ospiti in completa divisa rossa arrivano a Zurigo con una classifica che non rispecchia il gioco espresso, sempre molto piacevole, che ha incantato anche molti tifosi italiani abbonati a Sky Suisse!
Ecco le due compagini pronte per il calcio d'inizio:

Dopo una fase di studio è il Vaduz, nonostante una situazione di classifica poco invidiabile, a forzare le giocate e a rendersi più pericoloso; qui è Schurpf a calciare il pallone che terminerà la sua corsa in angolo dopo la deviazione provvidenziale di Grichting.

I padroni di casa hanno una grande chance al 28' ma la punizione di Merkel (che verrà poi sostituito nell'intervallo a causa di una prova davvero opaca) termina la sua corsa ben lontana dai pali difesi da Jehle


Allo scadere della prima frazione altra incursione offensiva del Vaduz, tiro di Pak e palla a lato.

Qualche fischio arriva dalle tribune per il Grasshoppers, la cui manovra appare troppo impacciata.
E anche nella ripresa è il Vaduz a mostrare le cose migliori: buona organizzazione, difesa attenta e marcature impeccabili che imbrigliano la manovra lenta e prevedibile dei biancoblu.
Al 52' il match si sblocca: Muntwiler innesca Pascal Schurpf, il venticinquenne scuola Basilea, si insinua nel cuore della difesa zurighese e da posizione centrale spiazza Davari regalando il vantaggio agli ospiti.

Reazione questa sconosciuta.... neppure i cambi operati da Skibbe rianimano il Grasshoppers che cade così in casa davanti al piccolo Vaduz che conquista con pieno merito tre punti che potrebbero essere fondamentali nella corsa salvezza.

Grasshoppers CZ - FC Vaduz 0-1

Marcatore: Schurpf 52
Ammoniti: Caio (G) Grippo (V)
Arbitro: Jaccottet
Spettatori: 3961
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


ingegnosa la soluzione per agganciare i cartelloni agli spalti.

valuterei l'idea di stamparli leggermente meno alti o di incollare meglio la parte che si dovrebbe ripiegare; potresti anche posizionarne qualcuno a lato delle porte per migliorare ulteriormente il colpo d'occhio del tuo stadio… ma sono quisquilie! :clap:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 14:08
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


In effetti mi sono accorto pure io (dopo averli ritagliati) di aver dimenticato di considerare un bordo superiore maggiore per piegarli meglio.... L'intenzione è di non incollarli in modo da renderli intercambiabili per le varie manifestazioni subbuteistiche
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 14:10
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


St Jakob, Basilea, ore 16: ultima chiamata?
In Marketplatz i tifosi rossoblu affollano i caffé prima del match contro la capolista Young Boys e l'argomento è per tutti il medesimo: come mai la squadra di Sousa riesce a stupire in Champions League e a faticare tremendamente in campionato? I cinque successi consecutivi hanno forse imborghesito il Basilea?
La risposta è attesa dal match contro i gialloneri di Berna, che arrivano al St.Jakob forti di 6 punti di vantaggio sui campioni in carica e le due tifoserie accompagnano l'uscita dagli spogliatoio dei giocatore con cori e sventolio di bandiere....


Uli Forte imposta il suo Young Boys in maniera alquanto spregiudicata disponendo un 3-4-3 che lascia pochi dubbi sulla volontà dei bernesi di conquistare i tre punti; il Basilea risponde con un centrocampo più folto sperando cosi di avere la superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Ma non fa i conti con la velocità sugli esterni dei gialloneri e sulle fiondate precise con cui i difensori ospiti innescano Nuzzolo e Steffen.
La prima occasione capita ad Afum: gran botta su assist di Nuzzolo e palo clamoroso.

Ancora il centravanti ghanese al tiro al 26, deviazione in angolo da parte di Vaclik.

Il Basilea sta a guardare il monologo giallonero che trova il meritato coronamento al 37'; fallo di Frei ai danni di Afum...
Parabola deliziosa di Milan Gajic e 0-1!

Il gol ha l'effetto di svegliare finalmente il Basilea che con rabbia si butta in attacco e prima della fine del primo tempo sfiora il pareggio con Streller sul cui tiro Mvogo si rifugia in corner di piede.
-
Sull'angolo conseguente miracolo di Mvogo sulla conclusione dalla breve distanza di Gashi.

La ripresa vede i rossoblu alla ricerca furente del pareggio e lo Young Boys chiuso nella propria metà campo; al 60' fucilata di Xhaka e Mvogo ancora strepitoso nel deviare in angolo.

Ancora Steller e Gonzalez sfiorano il pari ma in qualche modo la retroguardia bernese se la cava. La sconfitta appare oramai imminente, il Basilea è spalle al muro, con il concreto rischio di scivolare a -9!
Minuto 87, ennesimo calcio dalla bandierina, palla che arriva a Fabian Frei che se la porta sul destro e lascia partire un missile a mezza altezza sul quale, questa volta, nulla può Mvogo!

Nel finale il Basilea tenta addirittura rendere perfetta la rimonta ma una provvidenziale chiusura di capitan Von Bergen spegne gli ardori dei rossoblu.


FC Basel - BSC Young Boys 1-1

Marcatori: Gajic (YB) 37 Frei (B) 87
Ammoniti Frei (B) Schar (B) Gashi (B) Gonzalez (B)
Arbitro: Bieri
Spettatori: 31103

Classifica dopo 7 giornate:

Young Boys 16
Lucerna 14
Basilea - Zurigo 10
Grasshoppers 9
Aarau - St Gallo - Sion - Vaduz 7
Thun 5


Prossimo turno:
Grasshoppers - Basilea
Aarau - Thun
Vaduz - San Gallo
Young Boys - Lucerna
Zurigo - Sion
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:45
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Si torna in campo e si comincia con un classico del calcio elvetico, Grasshoppers - Basilea!

Eppure solamente 7700 spettatori assiepano le tribune del Letzigrund, complice la trasmissione in contemporanea del festival di Bellinzona.....
Per il Basilea sarebbe fondamentale uscire da Zurigo con i tre punti, ma che sia una stagione da ricordare per i rossoblu è lampante: al 10 minuto Vaclik e Schaar pasticciano...palla sui piedi di Ngamukol..

sembra fatta ma il tiro dell'attaccante delle cavallette è debole... il più rapido è l'olandese classe '82 Michael Dingsdag che anticipa tutti ed insacca da un metro!

Sousa si sbraccia e si sgola ma in tutto il primo tempo i suoi non creano neppure mezza occasione da rete. Meglio nella ripresa dove almeno i rossoblu alzano il pressing e vanno al tiro in più di una circostanza senza però smarcare veramente un uomo in posizione ottimale.
Il Grasshoppers sfiora il raddoppio con Ngamukol ma la sua conclusione si stampa sul palo, la palla danza sulla linea fino a quando Vaclik ci si accartoccia sopra!

A dieci dalla fine la migliore occasione per il Basilea: assist di Delgado per Streller, subentrato ad un impalpabile Slo, diagonale e palo anche per gli ospiti con Davari proteso in tuffo a soffiare sul pallone.....

Il triplice fischio di Amhof sancisce il successo del Grasshoppers ed il probabile addio ai sogni del sesto titolo consecutivo per il Basilea che rimane a meno 6 dalla vetta.

CZ Grasshoppers - FC Basel 1-0

Marcatore: Dingsdag 10
Ammoniti: Lang (G) Pavlovic (G) Callà (B) Delgado (B)
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 12:22
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Scontro salvezza tra Aarau e Thun davanti a poco più di 4000 tifosi; e la partita risente nella prima frazione di gioco della tensione della posta in palio. Entrambe le squadre badano più a non scoprirsi che a cercare di fare male all'avversario e lo 0-0 con cui l'arbitro Erlachner manda i 22 contendenti negli spogliatoi é la logica conclusione dei primi quarantacinque minuti di gioco.
Più emozioni nel secondo tempo che si apre con i padroni di casa che tentanto di imporre il proprio ritmo, sicuramente meno compassato di quanto visto precedentemente. Dopo un paio di tiri sbilenchi la palla buona capita a Radice...

La sua conclusione a mezza altezza è forte e precisa 1-0 Aarau!

Il Thun prova a scuotersi ed impensierisce Mall al 77 con Schneuwly. Bravo l'estremo dell'Aarau a bloccare la sfera.

Gli sforzi degli ospiti sembrano vani ma in pieno recupero un'ingenuità di Andrist regala una punizione da posizione decisamente pericolosa.
Sul punto di battuta, dopo il solito conciliabolo, va Nelson Ferreira.....

Palombella e pareggio!



Edited by pimbol - 9/3/2015, 09:50
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 12:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,778

Status:


Campionato sempre più interessante, in attesa dell'argentino! :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 13:01
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Devo mettermi di impegno e finire questo (girone andata e ritorno e non doppio come nella realtà) poi ci lanceremo nel tango argentino!
 
Top
baloncieri
view post Posted on 3/3/2015, 17:14




Non ho mai potuto sopportare lo Young Boys :angry: :angry: :angry: , quei tre punti presi al Vaduz non mi vanno ancora giù!
Speriamo nel Lucerna nel match-clou dell'ottava giornata...
 
Top
195 replies since 16/7/2014, 15:06   2906 views
  Share