MILAN '93-'94 - Tutorial, Fatela voi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 09:11
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


E vai... si inizia, come al solito le foto sono splendide e dettagliate, per lo stucco, anche io utilizzerò il putty valleio che come peso specifico è molto basso, quindi non credo vada ad influenzare il peso della miniatura anche con capigliature voluminose,anche perchè le stesse rondelle e il vinavil che mettiamo per fermarle non peseranno mai tutte uguali.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 09:41
Avatar

Flick To Flock

Group:
ref
Posts:
3,683
Location:
Bologna/Cingoli (MC)

Status:


Mamma mia Carx, me fai paura!!!
Pure il forellino per agganciare la parrucca!!!! :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 10:03
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 2/11/2015, 23:29) 
Ma figurati Riccardo, mai pensato che tu volessi far polemica!
Lo scambio di opinione è alla base...
Come ti ho detto, la "giocabilità" in termini regolamentari andrebbe controllata con calibro e pesatura a miniatura finita (Regola 17.3) mentre sulla giocabilità da cameretta propria non c'è alcun dubbio ;)

in teoria aggiungere peso in testa ad un omino alza il baricentro, con la conseguenza che la miniatura diventa più instabile: guadagna un po' nel girello, perde in tutto il resto.
quindi direi che i giocare con i "valderrama" è peggio che giocare con con degli "jaap stam".... :seek: :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 10:44

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,547

Status:


Credo che qualunque modifica estetica fatta ad una miniatura non possa migliorarne la "prestazione" sul panno.
Semmai, come dice johan, peggiora la qualità di gioco o, comunque, portare anche degli svantaggi.
Tutte le modifiche per migliorare la performance vengono fatte abbassando il baricentro ed in questo senso più che modificare i capelli bisognerebbe sostituire gli scarpini con dei doposci! :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:18
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,048
Location:
Cremona

Status:


Credo poi di interpretare il sentire di Carx nel tentativo di proporre un lavoro puramente pittorico/scultoreo che aggradi profondamente la vista dell'osservatore pur penalizzando qualcosa a livello di gioco.
Fondamentale in tal senso lasciare da parte il regolamento anche perchè, ragionevolmente, è corretto il discorso di Giova, cioè che il rendimento peggiori.
Parlare di rendimento in questo ambito però è bruttino, a parer mio, perchè toglie l'attenzione dal punto focale del lavoro.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:33
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 3/11/2015, 11:18) 
Parlare di rendimento in questo ambito però è bruttino, a parer mio, perchè toglie l'attenzione dal punto focale del lavoro.

hai ragione, ma se mi fanno un assist a porta vuota, devo metterla dentro per forza.... :D :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:03
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


CITAZIONE (Michemaga @ 3/11/2015, 09:41) 
Mamma mia Carx, me fai paura!!!
Pure il forellino per agganciare la parrucca!!!! :o: :o: :o:

Pensa , se pure lui si mette una idea meravigliosa in testa . :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


Compiti fatti , la capigliatura l'ho limata poco in quanto vorrei fare Panucci :pr: :pr: :pr: che ha la riga nei capelli al contrario di una miniatura hw quindi mi è bastato limare la parte anteriore dei capelli che andrò a ricostruire, il bollino sul sedere è sparito e le sbavature della plastica si vedono a malapena una volta dipinta spariranno ... 9A5WZrSllUsmGhxlXapFFUblynSBUfOl

Edited by Stefano Boaty - 4/11/2015, 06:41
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:29
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,048
Location:
Cremona

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:54
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,226
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty @ 3/11/2015, 17:21) 
Compiti fatti , la capigliatura l'ho limata poco in quanto vorrei fare Panucci :pr: :pr: :pr: che ha la riga nei capelli al contrario di una miniatura hw quindi mi è bastato limare la parte anteriore dei capelli che andrò a ricostruire, il bollino sul sedere è sparito e le sbavature della palstica si vedono a malapena una volta dipinta spariranno ...

Ho fatto fare i compiti a "Lucignolo", ho fatto fare i compiti a "Lucignolo", ho fatto fare i compiti a "Lucignolo", ho fatto fare i compiti a "Lucignolo", ho fatto fare i compiti a "Lucignolo", ho fatto fare i compiti a "Lucignolo"... :wow: :wow: :wow:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:59
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


Io pure ho fatto i compiti a casa........ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Video
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 21:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,644
Location:
Collegno (TO )

Status:


Grazie Carlo sei stato chiarissimo e le foto sono molto belle mi metto a lavoro e poi postero foto
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:00
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
978
Location:
Rude Boys OSC

Status:


Urca... sono già indietro coi compiti...
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 00:58
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Subbuteo Club Libertas Roma

Status:


CITAZIONE (bareuf @ 3/11/2015, 22:00) 
Urca... sono già indietro coi compiti...

Siamo in due, speedy Boaty il primo, non avevo dubbi.

Riguardo la capigliatura, a me non piace personalizzare così tanto le miniature, ma vorrei impare così almeno elimino quel cazzo di cappello al portiere della Top Spin...
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2015, 20:04
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,644
Location:
Collegno (TO )

Status:


[IMG]httpimage://[/IMG]
[IMG]httpimage://[/IMG]
[IMG]http:/image/[/IMG][IMG]http:image//[/IMG]
Compiti fatti diciamo che il primo testa di pongo che vorrei realizzare un po' mi appartiene in quanto tifoso del Toro ed e' Gianluigi Lentini ! Sono curioso di vedere come prosegue .....
Ps: [IMG]http:image//[/IMG]
Io non ho usato il putty per coprire i buchi ma questo prodotto gw che serve per riempire le fughe nei soldatini di metallo dove si incollano arti o testa! E pareggiare varie imperfenzioni dovute all'assemblaggio ! Gia pronto e di facile applicazione ! Unico inconveniente il colore verde scuro che va poi ritoccato!
 
Top
474 replies since 15/10/2015, 23:32   17066 views
  Share