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| CITAZIONE (gugadvd76 @ 3/3/2016, 22:00) Kikko11, analizzando la tua idea certamente rivoluzionaria, manca una visione del tempo di gioco. se dopo 3 movimenti, bisogna prendere il pallone metterlo giù ed andare alla conquista e poi ripetere ogni volta la cosa, in 10-15 minuti giocherai molto poco. Mettici qualche mischia e touche allora dovrai giocare almeno 20 minuti per tempo. nello stilare il regolamento, considerare il fattore "tempo di gioco" è stato uno dei punti fondamentali. Bisogna trovare un equilibrio tra simulazione, giocabilità, tempi di gioco. se riesci a trovare questo equilibrio sei a buon punto per una base su cui costruire il tutto.
nella tua osservazione sul ruzzolare della palla è vero che è ovale, ma non è vero che la sua traiettoria è sempre random, con un po' di allenamento vedrai che riesci a mandarla dove vuoi tu, non sempre...ma spesso. no no gugadvd mi sono spiegato male, io intendevo 3 movimenti compresi Pass o calci in avanti, quindi puoi fare 3 movimenti in avanti e lasciare il pallone, oppure 2 movimenti e un Pass, oppure un movimento e 2 calci,un movimento e 1 Pass etc. etc. Tutto il resto ricalca le regole vigenti per es. se nel movimento tocchi un difensore sei "placcato" e devi mettere il pallone a terra, il fattore tempo proprio non lo ho considerato, grazie per avermelo fatto notare non pensavo fosse così importante anche se ho notato che c'è poca differenza tra i due modi di portare palla perché a parte segnalare il portatore di palla tutto il resto è uguale solo che la palla non "guida" più il tuo movimento ma sei tu che folleggi con la tua miniatura schivando i difensori e i loro movimenti di ostruzione, certo 10 minuti per tempo sono davvero pochini per farci stare tutta la "manualità" del Rugby, davvero tanta roba. Grazie per i tuoi appunti costruttivi, ci lavorerò su. Edited by kikko11 - 4/3/2016, 01:52
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