The world's smallest Subbuteo league, Garrison Gunners vs Woolpack Wanderers, la sfida infinita

« Older   Newer »
  Share  
inshortezza
view post Posted on 12/5/2018, 09:34 by: inshortezza
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,867
Location:
Osc Florentia

Status:


Premessa: scrivo in questa sezione perché pur essendo un "torneo" fra due affiliati a un OSC non è un "torneo" organizzato da un OSC. Liberi di spostarlo da un'altra parte.

The world's smallest Subbuteo league

Nel 2016, mentre perdevo tempo online mi sono imbattuto nel campionato delle Isole Scilly (dette anche Isole Sorlinghe, sono delle isole che formano un arcipelago situato a 45 chilometri di distanza dalla punta sud-occidentale della costa dell'Inghilterra) che è famoso per essere The Worlds Smallest Football League. Vi partecipano solo due squadre, i Garrison Gunners e i Woolpack Wanderers, che si affrontano ogni domenica mattina fra di loro sull'unico campo, il Garrison Field.

WSL_SHED

jpg

Ovviamente sono amatori e le squadre hanno un range di età che varia dai 14 ai 60 anni e dai 60 ai 130kg.

Worlds-Smallest-Football-Lgue16

Ci sono 4 competizioni: la Charity Shield (Supercoppa, turno unico), la Lioness Shield (Campionato, 17 giornate), la Foredeck Cup (Coppa di lega su due turni) e la Wholesalers Cup (Coppa nazionale, turno unico) che noi ovviamente affronteremo per intero, con l'unica eccezione del campionato a 11 giornate nel primo anno per questioni di tempo.

jpg

ScillyIslesWeb15

Ma torniamo alla mia idea.

Nel 2016 scopro questa meraviglia, una sera dovevo andare a casa di un amico non del club a fare due partite e penso: <siamo solo io e lui, potremo inscenare un campionato delle Isole Scilly molto ridotto... con due squadre qualunque, tanto cambiano maglia e colori quasi ogni anno>. Poi la serata salta.

Veniamo al 2018, fine aprile.
Scartabello i miei file relativi a Subbuteo e ritrovo le Isole Scilly... BOOOM epifania... chiamo FlickErgoSum (col quale ogni tanto, quando il lavoro ce lo concede, passiamo qualche pomeriggio basculante) e gli spiego l'idea. <sei tutto grullo, come ti vengono in mente... si facciamolo!> E parte la bambola.

Un po' di pazienza per la seconda parte... aggiornerò a breve.
 
Web  Top
347 replies since 12/5/2018, 09:34   8808 views
  Share