UNAM PUMAS Mexico - campeón clausura 2004

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2019, 23:27
Avatar

OSC NAZAD AL VOLO

Group:
ref
Posts:
1,374
Location:
Viareggio - Torre del Lago Puccini(LU)-

Status:


Ispirato dal ritrovo "clandestino" dei NFP di Novembre e da mia figlia che mi chiedeva qualcosa di Oro, ho sfruttato un sabato e domenica liberi per fare questa squadra. Insisto a "scarabbocchiare" gli omini senza occhiali, perdonate la mia non ricerca della perfezione, ma l'intento comunque di creare qualcosa di mio fatto a mano libera.
Basi e inner (dipinti) originali, mianture Top Spin T3 (solo appoggiate, ancora da assemblare), colori Vallejo e Model Color, protettivo Replay.

Maglia di partenza:
IMG_20191106_222358IMG_20191106_222425

Prima miniatura e inner ancor prima di essere assemblati:
IMG-20191101-WA0005IMG-20191101-WA0006

La squadra al completo:
IMG-20191106-WA0004IMG-20191106-WA0006
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 23:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


Ti sei divertito?
Hai passato una giornata, anzi due, a rilassarti?

Se la risposta, come credo, è si, non c'è proprio nulla da farsi perdonare.

Bella squadretta. :up:
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 00:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,030
Location:
OSC less

Status:


Caro Stepard, ogni volta che ci capita di incrociarci e vedo le tue opere mi mangio le mani (e te lo dico sempre) nel vedere un motore Porsche che decide di essere montato su una Bianchina.
Uno che in due giorni mette giù righe a distanza proporzionale, logo corrispondente su tutti i giocatori, numeri sul pantaloncino leggibili e coerenti tra loro per dimensione, se solo usasse una lente ed impiegasse un po' di tempo in più cosa mai potrebbe sfornare?
La squadra è carina e ci sta per una trasferta di gioco (a parte la questione maniche che puoi leggere qui https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=77098307 ).
Il divertimento ci sarà stato senz'altro e l'obiettivo certamente raggiunto, ma un giorno mi piacerebbe vedere un tuo lavoro cui tu possa dedicarci il giusto tempo, lo stesso divertimento, la corretta cura al dettaglio ed un piacere più grande una volta finito.
Ad ogni modo, buona trasferta con questa squadra dorata!
:clapping:
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 08:34

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Kit impegnativo, ancor di più in questa versione con le righine.
La realizzazione è credibile, il Puma è riconoscibile, ma avrei scelto in blu più scuro.

Per il resto concordo in toto con Antonio, compresa la limatura dei polsini...
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 08:44
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Old Subbuteo Club Chiavari

Status:


molto bella .... se poi dici che l'hai fatta in poco tempo e con una attrezzatura "basic" allora anch'io mi domando cosa faresti
se ti dotassi di visore e di più tempo....
bravissimo!!

:you: :you: :you:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 02:12
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
784

Status:


Innanzitutto i complimenti per la squadra, un risultato eccellente.

Proseguendo, non conosco personalmente nessuno dei presenti fin qui in questa discussione ma vorrei dire la mia relativa al "se" posto da Antonio68, e preciso subito che non mi sto schierando a favore o contro nessuno ma vorrei solo dire come la penso.

Secondo me stepard ha trovato la sua dimensione della pittura nella tecnica che usa e tanto gli basta, detto questo non é detto che prendendosi piú tempo e usando le lenti riesca ad ottenere i risultati di altri utenti, credo piuttosto che non voglia nemmeno.

Ammettiamo che stepard avesse inforcato le lenti e si fosse preso due mesi, se fosse riuscito a curare i dettagli come i polsini (l'unica nota stonata di questa squadra a mio avviso), il solco dell'estrusione sul sedere, e se avesse fatto il bordo blu al puma, lo sponsor, i fregi e i brand sulle maglie, capelli baffi basette di ogni calciatore, se ci fosse riuscito ( sempre con il beneficio del dubbio non me ne voglia stepard) gli avremmo fatto i complimenti come li facciamo a tutti quelli in grado di fare queste magie, ma saremmo riusciti a distinguere immediatamente questa squadra posta accanto ad una realizzata da un altro artista con le stesse tecniche?

Io ne dubito, e approvo la scelta di creare secondo il proprio desiderio, che già cosí il livello é altissimo ( e il risultato immediatamente riconducibile all'autore ), la squadrà sarà anche meno realistica ma la pittura é piú naturale a mio modestissimo avviso, é come paragonare un capolavoro impressionista ad uno moderno ultrarealista, sono diversi, ci piacciono per motivi diversi, ma rimangono entrambi capolavori.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ma lo spero, Antonio se ti senti in qualche modo tirato in causa e ti ho offeso in qualche modo ti prego di scusarmi, ho fatto riferimento a te solo per prendere spunto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 09:37

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (Jari Litmanen @ 8/11/2019, 02:12) 
Innanzitutto i complimenti per la squadra, un risultato eccellente.

Proseguendo, non conosco personalmente nessuno dei presenti fin qui in questa discussione ma vorrei dire la mia relativa al "se" posto da Antonio68, e preciso subito che non mi sto schierando a favore o contro nessuno ma vorrei solo dire come la penso.

Secondo me stepard ha trovato la sua dimensione della pittura nella tecnica che usa e tanto gli basta, detto questo non é detto che prendendosi piú tempo e usando le lenti riesca ad ottenere i risultati di altri utenti, credo piuttosto che non voglia nemmeno.

Ammettiamo che stepard avesse inforcato le lenti e si fosse preso due mesi, se fosse riuscito a curare i dettagli come i polsini (l'unica nota stonata di questa squadra a mio avviso), il solco dell'estrusione sul sedere, e se avesse fatto il bordo blu al puma, lo sponsor, i fregi e i brand sulle maglie, capelli baffi basette di ogni calciatore, se ci fosse riuscito ( sempre con il beneficio del dubbio non me ne voglia stepard) gli avremmo fatto i complimenti come li facciamo a tutti quelli in grado di fare queste magie, ma saremmo riusciti a distinguere immediatamente questa squadra posta accanto ad una realizzata da un altro artista con le stesse tecniche?

Io ne dubito, e approvo la scelta di creare secondo il proprio desiderio, che già cosí il livello é altissimo ( e il risultato immediatamente riconducibile all'autore ), la squadrà sarà anche meno realistica ma la pittura é piú naturale a mio modestissimo avviso, é come paragonare un capolavoro impressionista ad uno moderno ultrarealista, sono diversi, ci piacciono per motivi diversi, ma rimangono entrambi capolavori.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ma lo spero, Antonio se ti senti in qualche modo tirato in causa e ti ho offeso in qualche modo ti prego di scusarmi, ho fatto riferimento a te solo per prendere spunto.

Quello che dici è assolutamente corretto: dipingere deve essere un piacere ed ognuno decide quanto tempo ed impegno vuole o può dedicare a questo passatempo. D'altra parte però, questo forum è sempre stato, per chiunque abbia postato una propria squadra, una fonte di consigli, suggerimenti ed incoraggiamenti.
Quasi tutti gli olders sono giocatori che provano a dipingere le proprie squadre e solo qualcuno ha qualche esperienza in campo modellistico...
Credo che chiunque, quando fa una cosa per diletto cerchi di farla al meglio per la propria soddisfazione prima ancora che per l'approvazione degli altri. In quest' ottica ricevere consigli è un valore aggiunto, non certo una limitazione.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,030
Location:
OSC less

Status:


CITAZIONE (Jari Litmanen @ 8/11/2019, 02:12) 
[...]

Ammettiamo che stepard avesse inforcato le lenti e si fosse preso due mesi, se fosse riuscito a curare i dettagli come i polsini (l'unica nota stonata di questa squadra a mio avviso), il solco dell'estrusione sul sedere, e se avesse fatto il bordo blu al puma, lo sponsor, i fregi e i brand sulle maglie, capelli baffi basette di ogni calciatore, se ci fosse riuscito ( sempre con il beneficio del dubbio non me ne voglia stepard) gli avremmo fatto i complimenti come li facciamo a tutti quelli in grado di fare queste magie, ma saremmo riusciti a distinguere immediatamente questa squadra posta accanto ad una realizzata da un altro artista con le stesse tecniche?

[...]

Non so se sono riuscito a spiegarmi ma lo spero, Antonio se ti senti in qualche modo tirato in causa e ti ho offeso in qualche modo ti prego di scusarmi, ho fatto riferimento a te solo per prendere spunto.

Ho stralciato solo queste due parti.
Alla prima rispondo assolutamente sì. Tutti quelli che iniziano un percorso di pittura artistica imparano una tecnica, ma poi ognuno la applica con la propria mano. Non siamo macchine, non si creano fotocopie. A livelli molto alti potranno esserci similitudini tra un artista ed un altro, ma la differenza c'è, magari non apprezzabile ad un occhio distratto o a chi non dipinge a quei livelli, ma ti assicuro che c'è.
Aggiungo che conosco personalmente Stepard e che ho visto tanti suoi lavori anche più precisi di questo e ogni volta esprimo lui il mio apprezzamento, ma allo stesso tempo vedo anche un potenziale e un margine di sviluppo che darebbe grandi soddisfazioni ed infatti, ogni volta gli ripeto ma perché non ti soffermi un po' a... e poi finiamo sempre in grandi risate. Dopodiché è ovvio che ognuno adopera il suo talento come vuole e come può. Con un esempio calcistico, Ronaldo cura ogni dettaglio, Cassano.... Spero di essermi fatto capire.

Per la seconda parte invece puoi stare tranquillo, non mi sono offeso. :rotfl:

Sottoscrivo poi Giova. Presentare una squadra nella sezione artistica di questo forum ha la duplice valenza di essere uno spazio per mostrare un lavoro e contemporaneamente un'occasione per ricevere consigli e commenti che, specialmente se offerti da chi ha molta più esperienza, possono aiutare a migliorare.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 17:40
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


Poesia pura
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 18:40
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
784

Status:


Sono contento di non essere stato frainteso e ti ringrazio per la tua risposta.
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 07:17
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,311
Location:
ANCONA

Status:


Molto bravo , ottimo lavoro !!

:up: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 14:38
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,986
Location:
Roma

Status:


Una divisa particolare , e te la sei cavata bene nel colpo d'occhio generale fa la sua buona figura, messa sul campo è gradevole da vedere, ovviamente è migliorabile in tutti i particolari, anche secondo me il blu non è azzeccato, ma sarebbe dovuto essere più scuro, comunque sei stato bravissimo complimenti.

P.S. per quanto riguarda eventuali migliorie nella tecnica pittorica, ognuno è libero di scegliere se applicarsi di più a cercare risultati sempre migliori, oppure rimanere in un certo standard, per quello che vedo io hai la mano per fare di più, ma questo non significa che lo devi fare, continua a dipingere per divertimento e relax , poi se vuoi fare di più oppure no non è importante .

CITAZIONE (Jari Litmanen @ 8/11/2019, 02:12) 
Innanzitutto i complimenti per la squadra, un risultato eccellente.

Proseguendo, non conosco personalmente nessuno dei presenti fin qui in questa discussione ma vorrei dire la mia relativa al "se" posto da Antonio68, e preciso subito che non mi sto schierando a favore o contro nessuno ma vorrei solo dire come la penso.

Secondo me stepard ha trovato la sua dimensione della pittura nella tecnica che usa e tanto gli basta, detto questo non é detto che prendendosi piú tempo e usando le lenti riesca ad ottenere i risultati di altri utenti, credo piuttosto che non voglia nemmeno.

Ammettiamo che stepard avesse inforcato le lenti e si fosse preso due mesi, se fosse riuscito a curare i dettagli come i polsini (l'unica nota stonata di questa squadra a mio avviso), il solco dell'estrusione sul sedere, e se avesse fatto il bordo blu al puma, lo sponsor, i fregi e i brand sulle maglie, capelli baffi basette di ogni calciatore, se ci fosse riuscito ( sempre con il beneficio del dubbio non me ne voglia stepard) gli avremmo fatto i complimenti come li facciamo a tutti quelli in grado di fare queste magie, ma saremmo riusciti a distinguere immediatamente questa squadra posta accanto ad una realizzata da un altro artista con le stesse tecniche?

Io ne dubito, e approvo la scelta di creare secondo il proprio desiderio, che già cosí il livello é altissimo ( e il risultato immediatamente riconducibile all'autore ), la squadrà sarà anche meno realistica ma la pittura é piú naturale a mio modestissimo avviso, é come paragonare un capolavoro impressionista ad uno moderno ultrarealista, sono diversi, ci piacciono per motivi diversi, ma rimangono entrambi capolavori.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ma lo spero, Antonio se ti senti in qualche modo tirato in causa e ti ho offeso in qualche modo ti prego di scusarmi, ho fatto riferimento a te solo per prendere spunto.

Più o meno posso essere d'accordo , ma la mano di un pittore o di un altro che usano le stesse tecniche , è riconoscibile e come, potrei dirti in mezzo a 100 squadre quella dipinta da Giova o da Carx senza esitazione al primo colpo, come anche loro saprebbero riconoscere la mia.
 
Top
11 replies since 6/11/2019, 23:27   273 views
  Share