Mondiali di calcio 1982, ...il nostro Mundial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 23:58
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,697
Location:
Varese

Status:


Senza parole.........
Incredibile cosa tu sia riuscito a fare su sti pupazzetti.
Grandissimo :clap:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 00:10
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,676

Status:


L'Algeria é veramente sbalorditiva! :o:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 00:15
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Esageratoooo!!! :o: :wub:
Capolavoro Unico!!!
Davvero non ci sono parole adatte, forse la migliore sarebbe un bel vaffa... :lol:

...però io un difetto l'ho trovato: ma cavoli, non è un peccato non poter rigiocare quel mondiale con QUESTE miniature??? Forza, fai almeno altri 10 omini per squadra e crea il tuo meeting personale!!!

:you: :you: :you:
:clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2020, 06:54
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
30

Status:


.......😯🌝👏👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 08:23
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,696
Location:
World of spares

Status:


Veramente eccezionale, anzi...
images
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 10:22
Avatar

Highlander

Group:
ref
Posts:
1,534
Location:
Granada

Status:


E' ufficiale...io ti amo... :wub:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 10:44
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Dalla Sicilia con Furore

Status:


🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈 no vabbè...
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 11:06
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Splendide.
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:07
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,234
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Gulo @ 7/3/2020, 00:15) 
Forza, fai almeno altri 10 omini per squadra e crea il tuo meeting personale!!!

Cacchio pensavo che l'unica persona a volermi morto fosse il T-rex...e invece quoque tu <_< :rolleyes:

Grazie ancora a tutti e, se qualcuno volesse foto di qualche omino singolo più grande, basta chiedere... ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 15:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Attendevo con ansia questa pubblicazione. A monte san savino, mi è passata vicino, quando la stava mettendo in vetrinetta espositiva, ok, domani la guardo bene, me la gusto con calma, il mio gustare con calma è passarla ai raggi x, pee poter carpire qualcosa di nuovo e magari applicare alle mie miniature, vedere l'insieme ecc. Morale della favola, i pezzi in esposizione non si possono ne toccare, ne prendere in mano, miniature sul 3* gradino, quindi non ho "visto" come dovevo fare, una sciagura per me.
Finalmente le foto, che posso salvare e tenere nella mia cartella. Questo è un altro capolavoro in tutto e per tutto, panneggi, loghi e numeri alla carx, e le somiglianze... :o:. Probabilmente una delle miglior relizzazioni di Carletto che si sa, dalla notte dei tempi qualsiasi cosa dipinge è stupefacente, ma da qualche anno, oltre la peefezione è riuscito a rendele vive. Applausi all'infinito :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 15:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


Mmmmmm.... mumble ... mumble... :seek: Mi ero dimenticato di fare il giudizio di questo enorme lavoro, pur avendo notato la discussione, ero convinto che l'avessi già passata in rassegna , invece la ricordavo solo perché avevo visto le anteprime che mi inviava Carlo di tanto in tanto, quando si tratta di così tanti personaggi mi stanco a fare il Criticonzo perché ci vuole troppo tempo per scandagliare a fondo ogni figura, per cui mi limiterò a fare gli elogi, e qualche critica generale, sicuramente al momento Carlo è il pittore più avanzato nel rappresentare i loghi gli scudetti tutti i particolari più piccoli riesce a dipingerli nitidi perfettamente riconoscibili, in questo è senz'altro il primo della classe, riesce in questa cosa perché non sa assolutamente disegnare ma dipinge per calcoli matematici che si fa nella sua testa è una tecnica solo sua, pecca ancora un po' nelle gradazioni degli incarnati e nelle somiglianze dei personaggi ma è a livelli già pazzeschi. Validissimo invece nei panneggi che sono estremamente curati.
In totale questa è un opera mastodontica di livello superiore oserei anche superlativo.
Non basta un solo oceano di applausi 👏👏👏👏 ma ce ne vogliono molti di più . Straordinario
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 16:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 7/3/2020, 12:07)
CITAZIONE (Gulo @ 7/3/2020, 00:15) 
Forza, fai almeno altri 10 omini per squadra e crea il tuo meeting personale!!!

Cacchio pensavo che l'unica persona a volermi morto fosse il T-rex...e invece quoque tu <_< :rolleyes:

:rolleyes:
mi unirei per inferire qualcuna delle ventitré coltellate, facciamo ventiquattro una per ciascun capolavoro... :wub:

CITAZIONE (Stefano Boaty Imperatore @ 7/3/2020, 15:56)
...Carlo è il pittore più avanzato nel rappresentare i loghi gli scudetti tutti i particolari più piccoli riesce a dipingerli nitidi perfettamente riconoscibili, in questo è senz'altro il primo della classe, riesce in questa cosa perché non sa assolutamente disegnare ma dipinge per calcoli matematici che si fa nella sua testa è una tecnica solo sua...

:lol:
non so con quali percorsi mentali Carlo ci arrivi, ma convengo: loghi e scudetti sono una meraviglia nelle meraviglie. :clap:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 16:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 7/3/2020, 16:48) 
CITAZIONE (Stefano Boaty Imperatore @ 7/3/2020, 15:56)
...Carlo è il pittore più avanzato nel rappresentare i loghi gli scudetti tutti i particolari più piccoli riesce a dipingerli nitidi perfettamente riconoscibili, in questo è senz'altro il primo della classe, riesce in questa cosa perché non sa assolutamente disegnare ma dipinge per calcoli matematici che si fa nella sua testa è una tecnica solo sua...

:lol:
non so con quali percorsi mentali Carlo ci arrivi, ma convengo: loghi e scudetti sono una meraviglia nelle meraviglie. :clap:

Non lo so nemmeno io che calcoli fa , ma ti assicuro che è così , Carlo e te lo può confermare anche lui non è capace di fare un disegno a matita nemmeno come un bambino, ma sa come dipingere un logo microscopio facendo i calcoli matematici di tutti i segni che deve fa.

Edited by carx67 - 7/3/2020, 18:09
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 17:23
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,092
Location:
sora

Status:


È stato già detto tutto, mi limto a dire che è un opera magistrale.Carlo, come dice giustamente il Boaty, non bastò un oceano di applausi👏👏👏👏, c'è ne vogliono almeno due👏👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 18:19
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,234
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty Imperatore @ 7/3/2020, 15:56) 
...riesce in questa cosa perché non sa assolutamente disegnare ma dipinge per calcoli matematici che si fa nella sua testa è una tecnica solo sua...

CITAZIONE (Stefano Boaty Imperatore @ 7/3/2020, 16:53) 
CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 7/3/2020, 16:48) 
:lol:
non so con quali percorsi mentali Carlo ci arrivi, ma convengo: loghi e scudetti sono una meraviglia nelle meraviglie. :clap:

Non lo so nemmeno io che calcoli fa , ma ti assicuro che è così , Carlo e te lo può confermare anche lui non è capace di fare un disegno a matita nemmeno come un bambino, ma sa come dipingere un logo microscopio facendo i calcoli matematici di tutti i segni che deve fa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Stefano ha ragione, sono assolutamente negato nel disegno a mano libera (mentre eccellevo in quello tecnico...) e, per questo motivo, ho dovuto sviluppare una tecnica tutta basata sulle linearizzazioni e riduzioni a forme geometriche semplici per arrivare all'immagine finale.
Vado per approssimazioni successive, andando "a togliere" ciò che eccede...praticamente è come se per fare un cerchio partissi da un quadrato per poi smussare gli angoli dei poligoni successivi :rolleyes:

C'è solo un "contro " in tutto ciò: per ripassare cento volte nello stesso punto non devo assolutamente sbagliare nella diluizione del colore :wacko:
 
Top
111 replies since 6/3/2020, 17:33   4598 views
  Share