CHIEDI CHI ERA ROBERTO GARAGNANI, che sta al Subbuteo come i Beatles stanno alla musica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2023, 13:34
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,773
Location:
Verona

Status:


Chi ha avuto la fortuna di conoscere una persona come Roberto Garagnani sa cosa ha perso con la sua scomparsa avvenuta circa 12 anni fa. Il problema è per chi non lo ha conosciuto, non ne ha sentito parlare o forse ne ha ricevuto solo qualche sporadico commento.
Se qualcuno di voi fa parte di questi ultimi chieda a qualche membro anziano dell'old chi fosse Roberto. Chieda come vivesse il mondo subbuteo. Chieda come viveva l'attesa della partita e la partita stessa. Chieda con che occhi accompagnava il colpo del suo Teofilo Cubillas lanciato verso la pallina. Chieda chi era Roberto Garagnani e prima di giocare la partita abbracci a 360° il suo spirito. Il Subbuteo, il nostro Subbuteo è solo questo.
Ieri sono andato a trovarlo. E' stato bellissimo

Attached Image: IMG_7504

IMG_7504

 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 14:06
Avatar

Alessandro

Group:
Moderatore
Posts:
6,402
Location:
Gorla Maggiore - since 08/2006 -

Status:


Due signori del panno e di vita insieme in questa foto. Grazie per la condivisione del ricordo e per essere andato a trovarlo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 14:15
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,391
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Roberto non ho la fortuna di averlo conosciuto ne giocato insieme, ma in 12 anni di forum ne ho sempre sentito parlare bene. Ottima cosa l esserlo andato a trovare , potrebbe essere un idea incollare una miniatura sulla croce .
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 16:16

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Ho conosciuto Roberto, sia pure non approfonditamentecome avrei voluto, e ne conservo un bellissimo ricordo.
Difficile dimenticare il suo entusiasmo, inarrestabile e contagioso, per il Subbuteo.
Grazie per questo bellissimo post.
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 21:44
Avatar

Massimo "Pinturicchio"

Group:
Moderatore
Posts:
8,144
Location:
Torino

Status:


Indimenticabile Roberto Teofilo Garagnas
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 23:10

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


Ragazzo solare faceva le corse per venire al club dopo i suoi viaggi di lavoro per giocare il campionato e portava un allegria travolgente

Una volta per giocare la partita in campionato contro di me non potendo di giovedi venne un sabato a casa mia lo accompagnò fabio bertola.
QPR PERUGIA 1 a 1 .

Oltre alla.partita spesso con la.sua telecronaca c era .prima e il dopo sempre divertente con i suoi mille aneddoti.
Un abbraccio ovunque tu sia caro Roberto
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 08:57
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,369
Location:
La città eterna

Status:


Indimenticabile e sempre nel mio cuore!
Lo avevo soprannominato " L'ambasciatore dell'OldSubbuteo".
Un grande uomo..
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 12:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,095

Status:


Indimenticabile
Chiunque lo ha conosciuto gli ha voluto bene
Ciao Roberto :wub:
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 12:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Solo lacrime quando ci penso
Non mi vengono altre parole
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2023, 15:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


:up:

Un bel gesto e un bel pensiero per ricordare questo ragazzo che ho avuto il privilegio di conoscere.

Il suo approccio a questo gioco rappresenta la guida di riferimento, la condizione fondamentale di ogni Older per sentirsi parte degna della nostra associazione amatoriale.

Una sua riflessione è parte integrante della mia, ormai logora, valigetta porta squadre: rileggerla quando la apro è un bel modo per ricordarlo e per riaccendere la magia del divertimento prima di far basculare le miniature sul panno verde.

Pensiero Teofilo
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 19:22
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,379
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


:clap:
CITAZIONE (HW1966 @ 16/5/2023, 16:32) 
:up:

Un bel gesto e un bel pensiero per ricordare questo ragazzo che ho avuto il privilegio di conoscere.

Il suo approccio a questo gioco rappresenta la guida di riferimento, la condizione fondamentale di ogni Older per sentirsi parte degna della nostra associazione amatoriale.

Una sua riflessione è parte integrante della mia, ormai logora, valigetta porta squadre: rileggerla quando la apro è un bel modo per ricordarlo e per riaccendere la magia del divertimento prima di far basculare le miniature sul panno verde.

Pensiero Teofilo
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 20:00
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,058

Status:


Ho avuto il piacere di conoscere prima la persona e poi il subbuteista.
Entrambi erano una spanna sopra la media ed il suo ricordo é sempre vivo a distanza di anni.
Ricorderò sempre 2 partite giocate con il suo Perugia e Bologna come le più belle giocate in quasi 15 anni di mondo old.
Il suo esempio deve essere la linea guida e tornando a Todi, lo sento molto vicino
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 22:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,422
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


Sono stato tra i fortunati a conoscerlo.
Grazie per aver condiviso questo momento è per il ricordo!
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 12:04
Avatar

Valentino

Group:
Member
Posts:
4,610
Location:
Verona

Status:


Ciao Roberto: ci manchi troppo .
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:49
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


L' ho incontrato una sola volta, a Reggio Emilia, per il Brasilerao. Inconfondibile con la sua maglia del Perù, se non ricordo male si era ripreso dopo l' operazione. Ci siamo incrociati e dati un saluto. Ricordo di quell' incontro il sorriso. Purtroppo è stata l' unica volta che ci siamo incontrati. Per pochi secondi, purtroppo...
 
Top
26 replies since 15/5/2023, 13:34   1097 views
  Share