Ringraziamenti agli eventi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2023, 19:58
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Salve a tutti.
E' da qualche anno che mi frulla nella testa: i ringraziamenti dopo un evento.
Vado a spiegarmi: quando ho cominciato a partecipare agli eventi i ringraziamenti da parte dei partecipanti li facevano tutti o quasi tutti, direi dal 90% al 100% dei partecipanti . Con il passare degli anni sono calati sempre più fino ad arrivare ad oggi che sono 4 gatti a ringraziare, la domanda che mi fo e' questa: come mai?
Aggiungo: gli organizzatori si sbattono per farci stare al meglio e per farci giocare togliendo tempo alla propria famiglia o semplicemente per fare ciò che più gli piace, si sbattono per organizzare la Cena del sabato, per indicarci posti per dormire, ci scarrozzano per farci visitare i luoghi intorno o la città: insomma fanno di tutto per farci stare bene: ed allora perché non ringraziare? Si possono fare anche delle critiche, educatamente e senza offendere, possono essere utili per migliorare e fare meglio all'evento successivo, se sono positive fanno piacere a chi si è sbattuto per farti giocare, mangiare e farti ritrovare con gli amici. 🤠 Grazie per l' attenzione.🤠
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 08:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,095

Status:


Bravo Bobby
Parole sante
:clap:
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 08:18
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
910
Location:
Rovigo

Status:


Puo' darsi che ringraziano di persona dopo i saluti e sono poco social: in questo caso poco forum
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2023, 08:25

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Anch'io mi sono posto questa domanda e mi sono dato una, parziale spiegazione: vari partecipanti ai tornei non scrivono mai sul forum ed anzi, spesso, non sono neppure iscritti
Di contro molte persone che sono attive on line non frequentano gli eventi.
È una cosa abbastanza curiosa che può avere varie motivazioni, ma che non credo sia positiva per il nostro movimento.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 12:00
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Chiaramente mi riferisco ad iscritti al forum che fanno l' iscrizione al torneo tramite forum: se hai 5 minuti per iscriverti hai anche 5 minuti per ringraziare. P. S. Gli ultimi eventi a cui ho partecipato c'erano tutti iscritti al forum.🤠
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 12:12

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Sono d'accordo con te. :up:
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 12:18
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,247
Location:
Genova

Status:


Temo che questo comportamento sia frutto dei tempi. Questo non è per giustificare la maleducazione ma per aprire il ragionamento a temi più ampi legato alle relazioni tra persone, il nostro mondo ne è solo una parte. Considerando poi che alcune persone si palesano solo in caso di critiche e conflitti.... Altro che aspetti solidali.

Caro Bobbyfi spero che qualcuno leggendo le tue giuste parole si svegli. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2023, 14:44
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,058

Status:


Bobby,parole sante
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 14:54
Avatar

OSC NAZAD AL VOLO

Group:
ref
Posts:
1,373
Location:
Viareggio - Torre del Lago Puccini(LU)-

Status:


Sono d'accordo con te Bobby, se trovi il tempo per iscriverti ad un evento, perché non trovarlo anche solo per ringraziare nei giorni successivi al ritrovo?
Vero Joe che i tempi cambiano ma anche vero che qui cerchiamo almeno di mantenere quel gusto genuino di giocare insieme, che comprende anche il rispetto di chi ci ha ospitato, un semplice grazie fa sempre piacere e non costa niente.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 15:52
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,632
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


quoto in toto i vostri pensieri credo che anche solo un grazie per chi si e sbattuto tanto per far divertire i partecipanti sia molto gratificante
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2023, 16:22
Avatar

Massimo "Pinturicchio"

Group:
Moderatore
Posts:
8,144
Location:
Torino

Status:


Condivido le tue riflessioni

Anni fa il forum era molto attivo per tantissimi aspetti e quando ci si trovava di persona non lo si faceva solo per il torneo ma per la compagnia; in generale si cercava di conoscersi e di confrontarsi; ora questo aspetto sembra interessare molto meno, a mio parere.

Aggiungerei, se posso, che anche i saluti e le presentazioni con le persone che si incontrano per la prima volta di persona pare siano meno di abitudine, chissà se è solo per poca educazione o per altri motivi...
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 16:42
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


È una cosa che ho notato pure io, negli ultimi tempi.
È una cosa questa che veniva raccomandata al club dal referente:" Quando tornate da un torneo, ricordate di ringraziare subito o il giorno dopo sul forum, chi vi ha ospitato!".
Non voglio scagliarmi contro nessuno, tanto meno contro i referenti, vecchi o nuovi. Però... come nelle famiglie, i figli vanno educati. Questo è uno dei primi motivi da cui iniziare a cambiare direzione e tornare sulla retta via, a mio modo di vedere.
Buon subbuteo a tutti!

Edited by mantuamegenuit2 - 18/8/2023, 18:21
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 22:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,125
Location:
Roma

Status:


Nella mia vita subbuteistica ho sempre ringraziato gli organizzatori ... l'unica volta che non l'ho fatto è stato proprio a Firenze, quando non mi avete fatto mangiare una doppia porzione di fiocchetti pere e gorgonzola (erano finiti) ... non si trattano cosi i partecipantì è una mancanza di rispetto :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo ... l'anno dopo mi avete fatto avere doppia porzione 'ad personam'
Comunque Bobby è vero quello che dici, purtroppo molte delle belle e vecchie abitudini si stanno perdendo (non solo quella dei ringraziamenti post torneo) e nei vari commenti ci sono tutte le risposte, aggiungerei che forse si sta perdendo quel gusto di partecipare a un evento straordinario (torneo/meeting), forse prima c'era solo il forum mentre ora ci sentiamo e siamo in contatto con tanti altri mezzi social e il forum ha perso un pò del suo 'fascino' esclusivo, forse stiamo diventando vecchi ... e come tali ci stiamo adagiando
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 07:13
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Guardando i nichname di chi ha risposto a questa discussione e le visite alla stessa noto un divario: poche risposte ( sempre dei più attivi a scrivere) e parecchi che leggono e basta: cit. Non ti curare di loro ma guarda e passa. Della serie mi fo un idea ma non esprimo la mia opinione: mi piacerebbe conoscere, sapere le motivazioni anche di chi non ringrazia . Alcune motivazioni sono state dette: mi piacerebbe avere conferma da chi non ringrazia, ce ne sono altre? ^_^ scusatemi se sono logorroico e pongo troppe domande: probabilmente e' l' avanzare dell' età che mi fa pensare troppo. 🤠
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 11:27
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Caro Bobby,
credi che le persone che non intervengono più sul Forum e che non ringraziano dopo un torneo scrivano qui raccontandoti il perché?
... è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono! :dots:
 
Top
34 replies since 17/8/2023, 19:58   1928 views
  Share