Ringraziamenti agli eventi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2023, 11:49
Avatar

Toio

Group:
ref
Posts:
2,788
Location:
a nord del Grappa

Status:


I ringraziamenti sono apprezzati da chi organizza, di ci bene Bobby, ma comunque anche se sono pochi, quei pochi e sinceri credo bastino a compensare le fatiche fatte!
Certo, esprimere il proprio ringraziamento, anche per me diventa una questione di educazione e in parte, nel caso di questo forum anche di completamento della socializzazione e distinguo, da altre forme di "raduno subbuteistico" :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 11:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,422
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 19/8/2023, 12:27) 
Caro Bobby,
credi che le persone che non intervengono più sul Forum e che non ringraziano dopo un torneo scrivano qui raccontandoti il perché?
... è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono! :dots:

Mi sa che è proprio così…
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 12:00
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 19/8/2023, 12:27) 
Caro Bobby,
credi che le persone che non intervengono più sul Forum e che non ringraziano dopo un torneo scrivano qui raccontandoti il perché?
... è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono! :dots:

... Hai ragione :( dentro me una piccola speranza che qualcuno risponda c' e' ;) mi auguro che almeno leggano questa discussione e che li faccia riflettere. ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 14:01
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Lord lorimer @ 19/8/2023, 12:49) 
I ringraziamenti sono apprezzati da chi organizza, di ci bene Bobby, ma comunque anche se sono pochi, quei pochi e sinceri credo bastino a compensare le fatiche fatte!
Certo, esprimere il proprio ringraziamento, anche per me diventa una questione di educazione e in parte, nel caso di questo forum anche di completamento della socializzazione e distinguo, da altre forme di "raduno subbuteistico" :rolleyes:

Giusto, e che non debba essere un raduno competitivo per mostrare chi ce l' ha più lungo e che gli altri presenti debbano essere considerati nemici rivali e non amici con cui condividere una passione. Ed è un lavoro che va fatto al club, far capire qusle sia il giusto approccio al meeting, altrimenti cinsono altri "Lidi". Per questo ormai scelgo ponderatamente gli appuntamenti che ritengo a "misura di passione e non competitivi" e dove ritrovare amici con cui condividerla.

Edited by mantuamegenuit2 - 19/8/2023, 15:42
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 15:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,247
Location:
Genova

Status:


Beh i numeri non sono male tra lettori e chi scrive... Anche facendo diversi ingressi... Non si arriva a 534... Quasi 30 ingressi a testa. :blink:

Forse qualcuno non si sente libero di poter scrivere ciò che pensa... Temeranno interventi censori. Non so che pensare.

Cmq se uno conosce la fatica, ribadisco fatica, di organizzare un meeting nazionale (ma anche meno) non può non capire quanto sia importante ringraziare.

Dietro ad ogni dito che colpisce una miniatura c'è una persona.

:flex:

Attached Image: Screenshot_20230819_160205

Screenshot_20230819_160205

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2023, 15:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,698
Location:
World of spares

Status:


Se uno scrive per ringraziare, non ha niente da temere, ma se uno non scrive perché teme interventi censori, in fondo sa di scrivere qualcosa che non può, quindi fa bene a non intervenire.
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 14:05
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,391
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Ciao Bobby… leggo solo ora al rientro delle vacanze ! Confermo che anche io ho notato questa cosa e che in realtà sono davvero sempre gli stessi che lo fanno ! Detto ciò nn saprei darti una risposta … ma spero vivamente che ci si veda presto con tutti voi ! 😉
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 14:38
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


Io sono tra i "chiamati in causa". Spesso dimentico completamente di scrivere il mio grazie a chi ha organizzato, vedrò di stare più attento in seguito. Bravo Bobby, ottima osservazione.
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 17:27
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,071
Location:
Don't stop believin'

Status:


Premessa l'idea che non siamo tutti uguali e che di fronte alle cose belle o brutte ognuno agisce col suo carattere, leggere e scrivere sul forum dipende da due fattori: tempo e voglia.
Ognuno ne ha di più o di meno, certo.
Iscriversi a un evento uno deve farlo e usa del tempo (la voglia la ha per forza, altrimenti che partecipa a fare...). Ringraziare dopo magari uno si dimentica o rientra nel lavoro settimanale e non ha tempo e poi teme sia troppo tardi (e la voglia di partecipare la ha esaurita già? peccato).

Vero che c'è chi partecipa e poi sembra essere solo lì per giocare, dimenticando quanto sia bello cazzeggiare con gli altri in compagnia.
Vero anche che c'è chi prima di andare via va a cercare tutti i partecipanti e gli organizzatori e li saluta uno a uno.

È che si danno a volte le cose per scontate. Scontato che l'evento sia stato fatto senza fatica (e ringraziare è il minimo), scontato che il forum giri da solo (contribuire anche con sano e corretto cazzeggio fa la forza del forum), scontato che non ci sia lavoro dietro (e che si prende e non si dà nulla).
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 20:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,009
Location:
firenze

Status:


Vanno fatti x rispetto a chi ti ha accolto e fatto passare una giornata particolare
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 08:27
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


CITAZIONE (lorenzofi76 @ 23/8/2023, 21:53) 
Vanno fatti x rispetto a chi ti ha accolto e fatto passare una giornata particolare

Grazie Lorenzo per esserti trattenuto. ;) ( spiego per chi legge: io e Lorenzo abbiamo avuto uno scambio di messaggi in altra sede e mi trova d' accordo su quello che mi ha scritto. :thumbup: ). Che siano negativi o positivi vanno fatti come ha scritto Lorenzo! Siamo uomini e possiamo trovare le parole giuste per esprimerle che siano negative o positive: secondo me sono sempre stimolo per migliorare . 🤠
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 08:46
Avatar

hey you!

Group:
ref
Posts:
2,057
Location:
Rude Boys old subbuteo club

Status:


Salve a tutti, leggo adesso questa discussione di cui faccio i complimenti a chi l ha proposta. Mi trovo completamente d'accordo, i ringraziamenti fanno parte della stessa partecipazione al meeting e sono sempre da scrivere ( anche con osservazioni e critiche costruttive).
È anche vero che molti lo fanno verbalmente i saluti , ma per chi si adempie alla organizzazione del meeting e sa di quanto lavoro c'è alle spalle, leggere lo scritto di ringraziamento è una piacevole gratificazione.
Chi non ringrazia né verbalmente né scrivendo, lo ritengo una espressione di aridità di animo.
Una volta si scrivevano già alcune ore dalla fine del torneo adesso si scrive spesso dal giorno dopo....non so dare una motivazione, però non è sicuramente un bel segno non ringraziare sul forum.
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:15
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,250
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Bobby ha aperto una discussione molto seria e assolutamente non scontata.
Nel periodo, molto bello, in cui ho giocato con l'OSC Bolzano, ho avuto il piacere di dare il mio piccolo contributo alla realizzazione di tre tornei/ meeting La Lega delle Bandiere del Calcio.
So quindi cosa significhi organizzare un evento, ogni aspetto richiede tempo, energie, e queste, spesso, vengono sottratte alla famiglia, e nei migliori dei casi, ad una compagna.
Ringraziare di persona, al termine della giornata, e poi sul forum, è un segno di apprezzamento nei confronti di tutti coloro che hanno lavorato per regalarci una domenica tra amici, a far correre sui panni i nostri amati ometti.
Per chi non ha potuto partecipare, leggere sul forum di come è andata la giornata, può essere di stimolo per partecipare al prossimo evento, o mordersi le mani per quello che si è perso. Inoltre, da merito al Club organizzatore sul forum, dove tutti possono conoscere ancora di più il club stesso.
Nulla è scontato, o dovrebbe essere così, se questo nostro gioco, continua nel tempo è merito di chi organizza eventi, tornei o mercatini che siano, un grazie a queste persone è il minimo sindacale che possiamo regalare loro. Se poi non ci soffermiamo solo a "bello il torneo" "buono il pranzo" ma andiamo a ricordare fatti " accaduti" durante una partita, una battuta, una foto "scabrosa" ,una cosa divertente durante il pranzo, andiamo a dare un quadro della giornata che sicuramente è colorato, e mi viene in mente il libro di Bibliomax, Arcobaleno a colori, di qualche anno fa, così mi piace vedere il Subbuteo, colori di tante squadre diverse, allegria, bambini cresciuti che danno il meglio di sé su panni verdi, prendersi in giro con simpatia e ironia, un viaggio con i compagni di clebbe..
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 05:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,398
Location:
recanati

Status:


Buongiorno a tutti! Condivido tutto i vostri pensieri e ribadisco che scrivere anche solo due righe di ringraziamento rimane un segno di cortesia ed educazione. Nulla togliendo all'importanza del saluto in loco, tra pacche sulle spalle e strette di mano, sorrisi ed abbracci, il ringraziamento scritto rimane una forma di onorificenza per chi si è prodigato nel farti star bene una se non due giornate della tua vita.
Non credo sia neanche così impegnativo... Buon subbuteo a tutti e spero di rivedervi presto in qualche bel meeting/incontro/torneo!!
:woot:
:old:
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 10:22
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Un up: magari a qualcuno e' sfuggito, l' ha letto velocemente o distrattamente. Mi piacerebbe avere qualche parere in più. Grazie Bobby.🤠
 
Top
34 replies since 17/8/2023, 19:58   1928 views
  Share