Mi sono comprato una squadretta in uk..., Sicuramente sezione del forum sbagliata...scusate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 19:04
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


e' un po' che non compro in UK ....

... il venditore mi propone spedizione con "Royal Mail International Tracked".

Se vado al pagamento mi viene proposto il prezzo della squadra maggoirato + la spedizione

"IVA aggiunta ai prezzi in base all'indirizzo di consegna. Non saranno applicate spese doganali aggiuntive. Ulteriori informazioni "

Mi arriva direttamente la squadra o devo fare pagare la dogana (a occhio direi di no)?

Grazie, fgrasso

PS: ho sicuro sbagliato sezione, chiedo venia...

Edited by fgrasso - 30/10/2023, 20:29
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2023, 09:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


Può essere che alla consegna ti richiedano il dazio, nel caso fatti dare la ricevuta e inoltrala a eBay, teoricamente dovrebbero rimborsartela (se effettivamente l'hai già pagata a paypal)
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 15:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,676

Status:


Io l'anno scorso ho dovuto pagare 5 euro(o 7euro,non ricordo di preciso) al postino al momento della consegna.Siccome nel'inserzione questa spesa supplementare non era segnalata,mi sono rivolto a ebay e mi hanno risposto che non dipendeva da loro e che non mi avrebbero rimborsato un fischio.P.S.Ho dato un feedback neutro al venditore,dal quale,in tanti anni,avevo comprato omini per un valore, minimo minimo,di un milioncino di vecchie lire.Ha avuto il coraggio di scrivermi che non mi avrebbe mai + venduto nulla.Quando sento parlare bene degli inserzionisti inglesi mi viene un po' da ridere. :huh:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 15:19
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


Al momento ho pagato l'oggetto, l'iva (penso gestita direttametne da ebay uk, e la spedizione.

Vediamo se passo liscio la dogana (valore dell'oggetto 52gbp)

vi farò sapere
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2023, 22:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,125
Location:
Roma

Status:


Da quando si pagano le spese doganali ho comprato poche cose ... la prima volta non ho pagato nulla (bravo il venditore ad eludere le leggi inglesi?), una seconda volta ho pagato circa 12 euro alle pptt per spese doganali (previste nella vendita), ora mi deve arrivare un oggetto preso la settimana scorsa ... praticamente ho pagato 30 euro 10 l'oggetto+10 spese spedizione +10 spese doganali ... ti faccio sapere come andrà a finire, cmq alla fine il mercato inglese è praticamente impossibile, l'unica via di uscita sarebbe avere qualcuno in inghilterra che riceve x te e poi ti manda il materiale privatamente, da quanto ho capito da un venditore loro sono soggetti a controlli sui pagamenti che ricevono dall'estero e quindi quando spediscono devono giustificare, altrimenti vengono 'multati'. ti faccio sapere ...
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 11:23

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


CITAZIONE (pickett @ 31/10/2023, 15:03) 
Io l'anno scorso ho dovuto pagare 5 euro(o 7euro,non ricordo di preciso) al postino al momento della consegna.Siccome nel'inserzione questa spesa supplementare non era segnalata,mi sono rivolto a ebay e mi hanno risposto che non dipendeva da loro e che non mi avrebbero rimborsato un fischio.P.S.Ho dato un feedback neutro al venditore,dal quale,in tanti anni,avevo comprato omini per un valore, minimo minimo,di un milioncino di vecchie lire.Ha avuto il coraggio di scrivermi che non mi avrebbe mai + venduto nulla.Quando sento parlare bene degli inserzionisti inglesi mi viene un po' da ridere. :huh:

In realtà quello è un balzello che ti applicano le Poste per la gestione dei pacchi internazionali, quindi con loro dovresti prendertela...
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 19:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,266
Location:
Massa (MS)

Status:


Attualmente l'unico metodo sicuro per non pagare nulla in più è quello di farsi spedire tramite "E-bay Global shipping programme" la consegna avviene tramite corriere, e non ci sono spese aggiuntive.
Se il venditore usa altri metodi tipo Royal mail, sicuramente si pagherà qualcosa anche alla consegna :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2023, 04:47
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
176
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (robbyv76 @ 1/11/2023, 11:23) 
CITAZIONE (pickett @ 31/10/2023, 15:03) 
Io l'anno scorso ho dovuto pagare 5 euro(o 7euro,non ricordo di preciso) al postino al momento della consegna.Siccome nel'inserzione questa spesa supplementare non era segnalata,mi sono rivolto a ebay e mi hanno risposto che non dipendeva da loro e che non mi avrebbero rimborsato un fischio.P.S.Ho dato un feedback neutro al venditore,dal quale,in tanti anni,avevo comprato omini per un valore, minimo minimo,di un milioncino di vecchie lire.Ha avuto il coraggio di scrivermi che non mi avrebbe mai + venduto nulla.Quando sento parlare bene degli inserzionisti inglesi mi viene un po' da ridere. :huh:

In realtà quello è un balzello che ti applicano le Poste per la gestione dei pacchi internazionali, quindi con loro dovresti prendertela...

Screenshot_20231102_044229_Chrome

Non te la devi prendere con nessuno.. basta non comprare più in UK se hai questo tipo di... 'problemi'. :B):
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 15:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,676

Status:


Ho semplicemente risposto alla domanda di Fgrasso raccontando la mia esperienza personale.Se permettete,me la prendo con chi mi pare.
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 15:17
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,125
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (arpat @ 31/10/2023, 22:50) 
Da quando si pagano le spese doganali ho comprato poche cose ... la prima volta non ho pagato nulla (bravo il venditore ad eludere le leggi inglesi?), una seconda volta ho pagato circa 12 euro alle pptt per spese doganali (previste nella vendita), ora mi deve arrivare un oggetto preso la settimana scorsa ... praticamente ho pagato 30 euro 10 l'oggetto+10 spese spedizione +10 spese doganali ... ti faccio sapere come andrà a finire, cmq alla fine il mercato inglese è praticamente impossibile, l'unica via di uscita sarebbe avere qualcuno in inghilterra che riceve x te e poi ti manda il materiale privatamente, da quanto ho capito da un venditore loro sono soggetti a controlli sui pagamenti che ricevono dall'estero e quindi quando spediscono devono giustificare, altrimenti vengono 'multati'. ti faccio sapere ...

Come ti avevo detto, ti faccio sapere .... squadra arrivata senza ulteriori spese, come ha detto anche Luca 64 acquistando con "E-bay Global shipping programme" quello che paghi al momento dell'acquisto è definitivo. ciao :old:
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 21:33
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


Alla fine la squadra è arrivata, speso 52gbp per la squadra, 14.95 di trasporto (Royal Mail Internatkional Tracked) e IVA GBP 14,73 per un totale di 81.68gbp.

Il venditore ha dichiarato l'importo effettivo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2023, 09:52
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


va bè,a questo punto "faccela vedè ma non farcela toccà" :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:42
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


Ottiko curiosità soddisfatta...una bellissima Sampdoria Campione d'Italia

Una delle mie tre maglie preferite oltre a Feyenoord e Genoa...

samp3

samp1

samp2
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2023, 11:21
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


:up: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 19:26
Avatar

Massimo "Pinturicchio"

Group:
Moderatore
Posts:
8,144
Location:
Torino

Status:


Grazie per la condivisione delle informazini Fabio :up:
 
Top
14 replies since 30/10/2023, 19:04   615 views
  Share