Posts written by fafao63

view post Posted: 30/3/2024, 21:05     Sometimes they come back....al volo! - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao Federico, lo “zoccolo duro” non muore mai ! Felice di rileggerti e non vedo l’ora di riabbracciarti !!!!! :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 4/2/2024, 16:43     CHIEDI CHI ERA ROBERTO GARAGNANI - il subbuteo in generale
Bravo Roberto ad aprire questo post. Chi non ha conosciuto di persona il “Garagna”, difficilmente può rendersi conto di quanto è stato fondamentale il suo insegnamento. Manca molto al nostro movimento, mancano i suoi commenti alla fine delle partite, le sue telecronache durante, gli aneddoti sul calcio (quello che contava, non quello odierno), le discussioni sulle divise dei calciatori, ma soprattutto il suo sorriso e la sua signorilità.
Nel mio piccolo museo in bella vista, ho la miniatura di Beckenbauer con il braccio fasciato, appartenuto al Garagna; un dono degli amici del club perugino al nostro club Longobardo al quale il Garagna era particolarmente affezionato. Quando mi capita di passare nelle vicinanze della miniatura (cioè tutti i giorni), mi scappa un leggero sorriso e mi si riaccende in me la consapevolezza di aver conosciuto una persona dalla grandezza ineguagliabile ed infinita.
Ciao grande Garagna.
view post Posted: 24/1/2024, 19:24     Gigi Riva - old football
Gigi Riva se ne è andato, e con lui un altro tassello del calcio che contava. Era nato a Leggiuno, un piccolo paese della provincia di Varese ad una manciata di km da Laveno. Negli anni ‘70 (ma ancora adesso) era una zona da me frequentata assiduamente e mi ricordo ancora i giri in bicicletta con gli amici per andare a vedere la casa natale di Riva (vicino alla chiesa ed al campetto dell’oratorio).
All ‘epoca era il nostro idolo che tutti volevano emulare nel corso delle nostre partitelle di calcio nella piazza del paese. Il fatto che era una persona tranquilla, umile, senza grilli per la testa causa notorietà, lo posso confermare in quanto all’epoca era possibile incontrarlo nei ristoranti della zona con amici, e aveva sempre il tempo da dedicare un autografo e quattro chiacchiere a chi lo chiedesse. Questo me lo raccontavano i miei genitori (io ero piccolino) che l’hanno incrociato spesso; dovrei avere ancora da qualche parte un paio di autografi.
Era amato da tutti, da tifosi di qualsiasi squadra in quanto era “ un signore” sia in campo che fuori. Spero che lo stadio Sant’Elia di Cagliari verrà dedicato a lui, visto che lui ha dedicato la sua vita e la sua carriera al Cagliari ed al popolo sardo tutto.
view post Posted: 1/12/2023, 12:25     trovata - I trovamenti del giovane Older
Bellissima !!!

E' sempre un piacere vedere qualcuno che possiede ancora la "vecchia" e "cara" tessera FICMS !

Faccio anch'io parte del "Club dei possessori" di tale rarità (da notare il numero....)

IMG_6701
view post Posted: 9/9/2023, 20:02     Ciao Fachiro! - In diretta dagli Old Subbuteo Club
Scusa il ritardo Fabio, ma non mi sono ancora abituato alla tua mancanza……
Due anni sono passati ed il vuoto che hai lasciato è incolmabile. Come saprai, il “nostro” Leeds United è retrocesso in Championship nel corso dell’ultima stagione, quest’anno avrà bisogno di un supporto particolare se vorrà tornare in Premier quindi, caro amico mio…….

Let’s marching on together !
view post Posted: 3/6/2023, 15:24     Ciao Ciccetto - In diretta dagli Old Subbuteo Club
Non lo conoscevo di persona, ma ogni volta che alla grande “famiglia” dell’Old Subbuteo viene a mancare un “fratello”, è sempre una grande perdita ed un momento di grande sconforto.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed un abbraccio agli amici liguri.
view post Posted: 7/5/2023, 11:29     Addio No Ferplei - il subbuteo in generale
Cambia il nome….ma la sostanza non cambia !
Un saluto agli amici del CSI ;)
:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 28/4/2023, 18:19     Visita con regalo ai Corinthian-Casuals di Londra - il subbuteo in generale
Sei un grande ! :clap: :clap: :clap:
È proprio vero, l’atmosfera che si respira nei campi di gioco delle divisioni minori inglesi e’ indescrivibile :thumbs2:
view post Posted: 10/4/2023, 12:08     Il Torneo del Terrone - Around Old Subbuteo
Grande Vis !!!!! Grande Messina !!!!!

Vai ed asfaltali tutti :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 27/1/2023, 12:38     Giochi di una volta per strada ! - In diretta dagli Old Subbuteo Club
Bellissima iniziativa, ne dovrebbero farne più spesso di questo genere........ Complimenti agli organizzatori ed a chi ha rappresentato l'Old Subbuteo ;)
:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 27/1/2023, 12:21     Mi presento: Luca da Gavi - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao Luca, benvenuto nel nostro forum. Anche io come te ho approcciato il Subbuteo negli anni '70 (ho qualche anno in più), e se vuoi rivivere le stesse emozioni dell'epoca, beh.... sei nel posto giusto ! :D
view post Posted: 24/1/2023, 11:53     Ciao Fachiro! - In diretta dagli Old Subbuteo Club
Non posso crederci.......... fachiro.........nooooo !!!!!

Anche io apprendo solo ora questa triste notizia causa mia assenza dal forum per lungo tempo.

Era una persona di una simpatia incredibile ed era sempre un piacere scambiare quattro chiacchere con lui. Avevamo molte cose in comune, tra queste in primis la passione per il Subbuteo, l'omonimia, e la passione per il Leeds United. Forse non tutti sanno che Fabio divideva il suo cuore sportivo tra Sampdoria e Leeds United.

Mi spiace moltissimo non aver potuto essere presente al suo funerale per dargli un ultimo saluto.

Ho ancora il suo numeo di cellulare memorizzato nel mio telefono ed al pensiero che ora non risponde più nessuno mi spaventa.........

Ciao Fabio, grazie per tutto.

.... un abbraccio......
view post Posted: 18/3/2022, 20:40     Buon Compleanno caro subbuteoso amico! - il subbuteo in generale
Ciao Roby, sei e sarai sempre nei nostri cuori. Le partite giocate insieme, le serate trascorse a ridere ed a scherzare rimangono indelebili nella mia memoria. Auguri amico mio.
949 replies since 31/7/2006