Posts written by _Vik_

view post Posted: 25/6/2023, 15:07     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
E va bene, diamo notizia anche di questo campionato, in realtà l' MI6 e la CIA sostenuta stranamente anche dall'FBI mi avevano chiesto di non fare menzione di quanto accaduto nei campi subbuteo della Lupa Capitolina in quel delle terre del nuovo Re di Gran Bretagna Carlo III

Dopo la clamorosa esclusione dai PlayOff di Maxbruce a favore di Emanuelson Teosub Mentore Tranviere Lodolaio e Tomas,
questo sestetto si è giocato in due gironcini le semifinali e finali.

Le semifinali hanno visto Tranviere avere la meglio sul Mentore e Tomas vincere su Emanuelson ai supplementari.

La finale ha riservato ancora nuove sorprese, il mitico Tranviere ha saputo avere la meglio su Tomas per 2-1 in finale e si è aggiudicato per la seconda volta nella sua storia Subbuteistica il titolo di campione della Lupa Capitolina.

Congratulazioni al Tranviere e a tutti i partecipanti al campionato.

Si ripartirà a Settembre dall'Italia con la Serie C 1970/71.

Stay Tuned!
view post Posted: 25/6/2023, 14:53     Osc Lupa Capitolina - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Ed ecco che anche questa quinta edizione di QUANDO ROMA ERA COME LONDRA è finita e dopo 24 ore (appena sufficienti a riprendere voce e energie!) sono a ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza, della loro simpatia, ma soprattutto della compagnia nonostante la giornata calda e le tante partite da disputare.

Un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo ai miei fratelli lupi del club, che hanno lavorato all'organizzazione e hanno reso possibile il tutto.

Vorrei poter elencare tutti raccontando un aneddoto per ognuno di voi, ma sarebbe troppo lungo e smielato, quindi taglio corto e faccio i
COMPLIMENTI a tutti coloro che hanno giocato con la giusta attitudine e senza fare una polemica.
Tra le tante partite voglio sottolineare come in finale ci sia stato il bellissimo gesto di Tickete al quale potevamo solo applaudire per la sua correttezza.

Menzione particolare alla squadra vincente il ROMAN di Rudy70 che ha saputo difendere tutti i risultati che i suoi compagni di squadra gli lasciavano in eredità, Emanuelson (finalmente una bellissima soddisfazione in un torneo) concentratissimo in partita e impegnatissimo nell'intrattenere e organizzare il torneo, dulcis in fundo Marcucs, che potrà fregiarsi del titolo di campione di questo torneo dopo esserne stato uno dei principali fautori.
BRAVI RAGAZZI!

Quando ci sono giornate come questa vorresti riorganizzarne subito un'altra, le idee non mancano e le intenzioni sono ottime chissà magari la prossima volta non sarà nemmeno così lontana.

Grazie da parte della LUPA CAPITOLINA.

view post Posted: 20/6/2023, 20:57     Osc Lupa Capitolina - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (carx67 @ 20/6/2023, 16:36) 
Ragazzi, purtroppo sabato non potrò essere dei vostri perchè non sto passando un buon periodo...
ringraziandovi ancora per avermi invitato, spero di non causarvi troppi problemi.
Scusatemi davvero...

Carlo, sai benissimo che da noi sei sempre il benvenuto, se volessi ripensarci e passare una giornata in compagnia, a giocare e fare due chiacchiere sarai accolto calorosamente…fortuna che abbiamo il climatizzatore per trovare un po’ di tregua dalla calura romana!
view post Posted: 13/6/2023, 09:11     Osc Lupa Capitolina - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
:up:

Vi prego di rileggere la Presentazione de torneo per avere maggiori dettagli sulla partecipazione e svolgimento del torneo.
view post Posted: 3/6/2023, 14:11     Osc Lupa Capitolina - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Finalmente ci siamo riusciti.

Dopo 4 anni torneremo a farvi apprezzare, in uno dei tornei rievocativi, i primi anni del XX secolo per mostrarvi la bellezza delle tante compagini romane che calcavano i campi della Roma che da appena mezzo secolo era divenuta Capitale del Regno d'Italia.

Ripercorreremo le sfide soprattutto tra quelle squadre che dagli anni '10 agli anni '20 hanno fatto crescere la passione tra i Rioni e i quartieri che nascevano in quegli anni, quando si praticava il calcio ginnico tra i pratoni, la piazza d'armi, i campi di ville più o meno famose e i primi stadi attrezzati di tribune e spogliatoi.

Il Torneo avrà luogo dalle ore 11:00 del 24 Giugno 2023 presso la sede dell'OSC LUPA CAPITOLINA, nelle sale della chiesa San Pio da Pietrelcina, via Paolo Stoppa 10, Roma.

La partecipazione al torneo prevede una quota di iscrizione di 20€ che comprende il pranzo (a base di pizza, supplì e sfizi) e premi per le prime due squadre classificate.

La formula di gioco sarà la consueta per chi già conosce il nostro modo di interpretare il Subbuteo, aggregazione, divertimento e convivialità.

Ogni squadra sarà composta da 3 giocatori, divisi per fasce e per provenienza che saranno sorteggiate e comunicate nei prossimi giorni;

Ecco la lista degli invitati partecipanti al torneo:

1) Suarez
2) Macchese
3) Michele69
4) Boaty
5) Emanuelson
6) Manzao
7) The (real) Mayor (per me resterai sempre ByTeddy)
8) FabioNA
9) Maxbruce
10) Teosub
11) Vik
12) Rudy70
13) Ghepardaz
14) Marcucs
15) Arpat
16) Slaughterwines
17) Oby
18) Tickete
19) Fabrizio8131
20) Tranviere
21) Edoshalla

Un ringraziamento particolare a Corvo67 (Flavio) per la realizzazione della Locandina!

Edited by _Vik_ - 25/6/2023, 16:53
view post Posted: 3/6/2023, 13:56     Ciao Ciccetto - In diretta dagli Old Subbuteo Club
È una notizia che non avrei voluto leggere.
Ho avuto l’onore e il piacere di disputare il torneo dell’OSC Punicum sul Grande Torino con Riccardo.
Divertente, affabile e nei miei confronti molto disponibile.
Che la terra ti sia lieve.
view post Posted: 30/3/2023, 08:43     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Dopo varie vicende partite e colpi di scena eccomi ad aggiornare nuovamente la classifica e le prestazione dei partecipanti al campionato della Lupa Capitolina.



Campionato_Lupa_Capitolina_22-23Classifica_Lupa_Capitolina_22-23
view post Posted: 7/2/2023, 15:58     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Bentrovati Olders,

si è svolta la 5^ giornata del campionato della Lupa Capitolina.

Continua la corsa ai play off con un Motherwell scatenato che non trova opposizione dalla controparte del giorno, nelle altre partite pochi goal segnati e molte occasioni salvate dai portieri veri protagonisti di questa giornata, ma andiamo con ordine.

5^ Giornata:

Hibernian (Maxbruce) - Blackburn Rovers (McMelons) - rinviata

Ross County (Sirio) 0 - 0 Bolton (FabioNA)

Heart of Midlothian (Vik) 0 - 0 Totthenam (Teosub)

West Ham (Manzao) 0 -2 Motherwell (Tomas)

Ranger (Mentore) 0 - 0 Northampton (Tranviere)

Celtic (Emanuelson) 1 - 0 Bristol Rovers (Nando)

riposava il Coventry di Lodolaio


Rinviata per maltempo la partita tra i verdi di Edimburgo e i Rovers di Blackburn, recupereranno prossima settimana il loro incontro.

Partita avara di emozioni quella tra il Ross County e il Bolton, capovolgimenti di fronte continui ma molti errori di rifinitura sotto porta, unica nota di rilievo la impressionante parata del portiere del Ross County che poteva trasformarsi in un contropiede sanguinoso per FabioNA che non veniva sfruttato a dovere dai ragazzi di Mr Sirio.

Riprende a correre verso la vetta in casa Celtic, gli uomini di Emanuelson non sbagliano la partita dopo la sonora sconfitta con il Coventry, vincono col minimo sforzo anche se il Bristol Rovers di Nando non ha demeritato.

Match tattico e basato sulle difese solide quella tra gli Heart e il Tottenham, dove ha avuto la meglio la noia tranne in rarissime occasioni, un paio per parte non sfruttate al meglio.

Altra sfida a reti bianche quella tra il Mentore e il Tranviere, le compagini si sono affrontate sul campo senza trovare la via del goal ma regalando agli spettatori bel gioco, un punto a testa e classifica che continua a far sperare i due allenatori.

Continua inarrestabile la corsa del Motherwell di Tomas a trainare la classifica. Punteggio pieno dopo le prime 5 giornate, vittima sacrificala stavolta il West Ham di Manzao, che ha provato a tenere testa difendendosi arcignamente ma non hanno potuto fare altrimenti che non arrendersi dopo il vantaggio dei ragazzi di Tomas.


Anticipo 6^ Giornata

Bolton (FabioNA) 0 -0 Heart of Midlothian (Vik)

Anche l'anticipo si chiude a reti bianche seppur non privo di emozioni, un palo ad inizio primo tempo per gli Heart che poi trovano il tiro in altre 3 occasioni, ma sparate a salve sempre sul fondo, un grande parata del loro portiere sulla azione più pericolosa salva il risultato e fa respirare l'allenatore Vik. Terzo pareggio in stagione per il Bolton che continua a macinare gioco senza trovare spesso la via del goal.

Classifica:

Motherwell Tomas 10 p.ti
Northampton Tranviere 8 p.ti
Celtic Emanuelson

Rangers Mentore 7 p.ti
Coventry City Lodolaio 6 p.ti
Hibernian Maxbruce# 5 p.ti
Tottenham Teosub

Bolton FabioNA* 3 p.ti
Heart of M. Vik* 2 p.ti
Ross County Sirio
West Ham Utd Manzao

Blackburn Rovers McMelons# 1 p.to
Bristol Rovers Nando


*una partita in più
# una partita in meno

view post Posted: 2/2/2023, 20:57     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Bentrovati a tutti gli Olders che seguono i campionati interni dei vari Club.

Lunedì la Lupa Capitolina è tornata a disputare il campionato con il recupero della 3^ giornata e lo svolgimento della 4^.
Periodo complesso per i Lupi, come già scritto oltre al cambio sala per un breve lasso temporale, il freddo la fa da padrone e molti di noi giocano infagottati con giacconi e cappelli che non aiutano i movimenti attorno ai nostri amati panni verdi.

Si parte con il recupero del Big Match tra Maxbruce e Lodolaio che rende ancora più interessante la bagarre dietro la prima posizione in classifica

3^ Giornata

Hibernian Maxbruce 0 - 3 Coventry City Lodolaio

Risultato pieno per Marco, che vince nettamente lo scontro diretto, anche se dobbiamo far notare che fino a quando Max ha giocato con 12 miniature in campo :lol: era riuscito a mantenere la parità. Questa volta il gioco veloce e spumeggiante dei ragazzi di Edimburgo nulla ha potuto contro le linee pulite l'equilibrio e l'organizzazione del Coventry. Due punti in Cascina per la squadra di Lodolaio e vetta che si avvicina.

Mentre questi sono i risultati della 4^ Giornata:

Bolton FabioNA 0 - 1 Rangers Mentore
Tottenham Teosub 0 - 0 Ross County Sirio
Motherwell Tomas 2 - 0 Heart Of Midlothian Vik
Blackburn Rovers McMelons 0 - 2 Northampton Tranviere
Bristol Rovers Nando 0 - 1 Hibernian Maxbruce
Coventry Lodolaio 4 - 0 Celtic Emanuelson

Mentore sfida FabioNA e dopo una fase di studio prolungata trova la via del goal, l'unico della partita, ma tanto basta per fare bottino pieno.
Quel che non sono riusciti a fare invece Guglielmo e Sirio, che si sono sfidati senza trovare nessuno dei due la via del goal. A detta di molti tifosi fuori dallo stadio sembrerebbe che non siano nemmeno riusciti ad impensierire le difese, tantomeno i portieri rimasti inoperativi per tutto il tempo.
Tomas prosegue la marcia netta in testa alla classifica, il Motherwell realizza un goal per tempo, sebbene la fase difensiva inizia a sembrare più organizzata Vik gioca una discreta gara, ma non trova la via del goal.
Dopo un primo tempo in sordina, i ragazzi di Mr Tranviere trovano le giuste linee di passaggio per strappare con due reti i punti in palio in casa del Blackburn di McMelons.
Gioca sempre meglio il Bristol di Nando, il gioco comincia a farsi vedere, ma i pirati nulla hanno potuto contro i verdi di Edimburgo e il loro Mister Maxbruce, che con il minimo sforzo si portano più vicino alla vetta della classifica dopo lo stop con il Coventry.
Coventry di Mister Lodolaio che invece fa un sol boccone della rivelazione Celtic delle prime tre giornate. Partita senza storia a vantaggio degli Sky Blues, le Hoops di mister Emanuelson devono rialzarsi immediatamente se vogliono continuare a sognare i playoff di fine campionato.


Ed ecco la classifica dopo la quarta giornata:

Motherwell Tomas 8 p.ti
Northampton Tranviere 7 p.ti
Coventry City Lodolaio 6 p.ti
Celtic Emanuelson
Rangers Mentore

Hibernian Maxbruce 5 p.ti
Tottenham Teosub 4 p.ti
West Ham Utd Manzao 2 p.ti
Bolton FabioNA 1 p.to
Blackburn Rovers McMelons
Bristol Rovers Nando
Ross County Sirio

Heart of M. Vik 0 p.ti

Grazie a tutti per l'attenzione, alla prossima settimana con un'altra avvincente giornata di campionato alla Lupa Capitolina!

Stay Tuned!
view post Posted: 18/1/2023, 16:16     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Ripresa l’attività dopo le festività natalizie, abbiamo traslocato temporaneamente in questa piccola stanza in cui siamo si stretti ma lo stesso contenti di poter continuare a giocare tutti insieme!
view post Posted: 22/12/2022, 11:38     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Bentrovati agli appassionati dei campionati degli OldSubbuteo Club, oggi riporterò quanto accaduto durante l'ultimo incontro prenatalizio in cui si è svolta la Terza Giornata del Campionato della Lupa Capitolina che vedeva affrontarsi:

Bolton - FabioNA 1 1 Tottenham - Teosub
Ross County - Sirio 0 3 Motherwell - Tomas
Celtic - Emanuelsons 1 0 West Ham - Manzao
Rangers - Mentore 1 0 Blackburn - McMelons
Northampton - Tranviere 1 0 Bristol Rovers - Nando
Hibernian - Maxbruce Coventry - Lodolaio
Riposa Hearts of M. - Vik

Hibernian Coventry recupereranno, alla ripresa delle attività.

Partita equilibratissima quella tra FabioNA e Teosub, le due squadre si sono affrontate senza scrupoli, ma nonostante i frequenti cambi di fronte le difese fornivano una buonissima prestazione e gli attaccanti riuscivano solo in una occasione a trovare la rete.

La squadra di Sirio viene sconfitta da un Motherwell in modalità tritatutto, dopo un'ardua resistenza durante la prima frazione di gioco in cui lo svantaggio era minimo, il Ross County ha dovuto cedere il passo alla squadra di Mr Tomas che continua ad avere la leadership del Campionato insieme alla rivelazione di questa prima parte di stagione,

il Celtic di Mr Emanuelson che riceve in casa il West Ham di Manzao che aveva bloccato finora le corazzate Northampton e Hibernian, e vincendo col minimo sforzo fa capitolare gli Hammers che continuano a ad avere un'ottima difesa, ma poche frecce da scagliare a bersaglio in attacco.

Stesso risultato per la controparte di Glasgow dove i Gers di Mentore battono non senza difficoltà un buon Blackburn Rovers guidato dal Dr MacMelons che sta cercando di curare le fratture di svariati giocatori di diverse compagini del club, mentre cerca di dare gioco e risultati ai ragazzi di Ewood Park.

Infine il Tranviere inanella la seconda vittoria consecutiva e si porta a ridosso della vetta in attesa degli scontri diretti, terzo 1 a 0 della giornata, seconda sconfitta stagionale per i Pirates di Nando che hanno dato però la sensazione di iniziare a recepire i dettami del loro allenatore.

La classifica quindi va a comporsi così:

Motherwell Tomas 6 p.ti
Celtic Emanuelson

Northampton Tranviere 5 p.ti
Rangers Mentore 4 p.ti
Hibernian Maxbruce 3 p.ti
Tottenham Teosub

West Ham Utd Manzao 2 p.ti
Coventry City Lodolaio

Bolton FabioNA 1 p.to
Blackburn Rovers McMelons
Bristol Rovers Nando

Heart of M. Vik 0 p.ti
Ross County Sirio


Grazie per l'attenzione e al prossimo aggiornamento!

La Lupa Capitolina augura a tutto il Forum Buone Festività e un fantastico 2023 colmo di Subbuteo!

Stay Tuned!
view post Posted: 14/12/2022, 12:07     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Grazie Mentore, senza la tua supervisione non me ne sarei accorto!
Ti sei guadagnato la fotografia di Amrabat autografata!😂

CITAZIONE (il mentore @ 14/12/2022, 11:47) 
Bella presentazione Vik (Amrabat)!

Devi aggiungere la classifica di Teosub, non c'è.
view post Posted: 13/12/2022, 19:38     OSC LUPA CAPITOLINA - Campionato Anglo-Scozzese - I campionati degli Old Subbuteo Club
Bentrovati a tutti gli Olders del forum, dopo ben 2 anni e 9 mesi di attesa, tra chiusure obbligate e promesse di riapertura, la Lupa Capitolina torna finalmente a disputare una dei campionati più "affollati" della sua storia recente.

13 partecipanti, le solite certezze,
Tomas
Maxbruce
Il Mentore
Teosub
Sirio
Vik
Emanuelson
McMelons
FabioNA
Manzao


grandi ritorni
Tranviere

nuove matricole
Nando non presente nel forum ma conosciuto collezionista romano

e vecchie glorie dell'Osc Capitolino Lodolaio

vengono ad abbracciare il club pur di potersi confrontare con i loro indici scalpitanti con gli altri Lupi.

Di seguito i risultati aggiornati al 12 dicembre (seconda giornata di campionato sulle 13 totali) e la classifica.

Andando avanti con le giornate e aggiornando le statistiche vi mostreremo la formula per assegnare il titolo di campione della Lupa Capitolina ma soprattutto quello dell'ultima posizione con annesso premio!


1a Giornata
Tottenham - Teosub 0 3 Motherwell - Tomas
Rangers - Mentore 4 1 Bristol Rovers - Nando
Blackburn - McMelons 0 3 Coventry - Lodolaio
Northampton - Tranviere 0 0 West Ham - Manzao
Hibernian - Maxbruce 2 1 Hearts of M. - Vik
Celtic - Emanuelsons 1 0 Ross County - Sirio
Riposa Bolton- FabioNA

2a Giornata
Tottenham - Teosub 1 0 Rangers - Mentore
Motherwell - Tomas 3 1 Bolton - FabioNA
Bristol Rovers - Nando 0 0 Blackburn - McMelons
Coventry - Lodolaio 0 1 Northampton - Tranviere
West Ham- Manzao 0 0 Hibernian - Maxbruce
Hearts of M. - Vik 0 1 Celtic - Emanuelsons
Riposa Ross County - Sirio

Classifica
Motherwell Tomas 4 p.ti
Celtic Emanuelson

Hibernian Maxbruce 3 p.ti
Northampton Tranviere

Rangers Mentore 2 p.ti
Coventry City Lodolaio
Tottenham Teosub
West Ham Utd Manzao

Bristol Rovers Nando 1 p.to
Blackburn Rovers McMelons

Heart of M. Vik 0 p.ti
Ross County Sirio
Bolton FabioNA


Stay tuned!

Edited by _Vik_ - 14/12/2022, 12:05
608 replies since 16/1/2013